|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Pioneer 757ai......è Progressive Pal o no?
-
07-11-2003, 18:42 #1
Pioneer 757ai......è Progressive Pal o no?
C'è mio cugino che si vuole regalare questo magnifico lettore.
Però c'è un dubbio è o non è pal progressive....io ricordo che quando usci non lo era! Ha avuto aggiornamenti in seguito?
Salutoni.
CATVLLO
-
08-11-2003, 04:51 #2
Ciao Catvullo ..
posso confermarti che gli ultimi 757 usciti da fabbrica sono PAL PS di default. Verifica solo dal negoziante prima di acquistarlo che non abbia per qualche motivo una versione "vecchia" o qualche rimasuglio del magazzino precedente.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-11-2003, 09:33 #3
Noi l'abbiamo visto al MW di Bari.....qui lo stanno dando 800 euri!
Alberto dammi una dritta per verificare subito se è Pal Progressive!
Bisogna per forza attaccarlo a qualche riproduttore video progressivo o già dal menu me ne posso accorgere?
Salutoni.
CATVLLO
-
08-11-2003, 17:48 #4
Dovrebbe essere sicuramente ....
CATVLLO ha scritto:
Noi l'abbiamo visto al MW di Bari.....qui lo stanno dando 800 euri!
Alberto dammi una dritta per verificare subito se è Pal Progressive!
Bisogna per forza attaccarlo a qualche riproduttore video progressivo o già dal menu me ne posso accorgere?
Salutoni.
CATVLLO
E poi, togliti lo sfizio e chiedi al venditore di fartelo provare (magari collegato ad un vpr, così scopri se ha o no l'usita abilitata PAL PS dall'OSD del vpr stesso).
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-11-2003, 20:25 #5
Come scritto in altri post, ti confermo che il mio, acquistato una ventina di giorni fa, è progressive scan PAL di default.
Ciao, Peter
-
09-11-2003, 09:59 #6Come scritto in altri post, ti confermo che il mio, acquistato una ventina di giorni fa, è progressive scan PAL di default.
A questo punto stiamo valutando se prenderlo dal sito inglese o da MW (vediamo se con l'aiuto di Alberto)riusciamo a capire se è progressive pal o meno!
Salutoni.
CATVLLO
-
09-11-2003, 17:29 #7
A quanto so è aggiornabile ..
Come scrivo anche in un altro post, l'assistenza ufficiale Pioneer di Roma (Radio Gaga) mi ha confermato che anche i modelli PS NTSC sono aggiornabili al PAl. Si tratterebbe di una modfica software, non hardware, da effettuare tramite un cd-rom. La modifica è gratuita per tutti gli apparecchi ancora in garanzia, per gli altri bisogna pagare qualcosa (almeno penso).
-
10-11-2003, 08:19 #8
Oggi alle 14.30 andiamo a fare la prova a MW, muniti di cavo component RCA-RCA da 10mt...speriamo bene!
Salutoni.
CATVLLO
-
10-11-2003, 18:14 #9
Ragazzi è andata meglio del previsto, ho davanti a me ancora il sorriso stampato di mio cugino alla vista del verdetto!
Infatti il Pioneer 757ai è risultato positivo ai ns test!....ovvero si trattava di un PAL PROGRESSIVE!
Tutto ha funzionato nel modo giusto....attaccato ad un Plasma Panasonic da 10.000 euri....abbiamo settato il 757 su progressive nel menu....la lucina sul fronte anteriore del 757 che indica segnale progressivo si è acceso e il Panasonic nel "suo piccolo" ci ha mostrato delle immagini meravigliose!
Salutoni.
CATVLLO
-
11-11-2003, 08:28 #10CATVLLO ha scritto:
Ragazzi è andata meglio del previsto, ho davanti a me ancora il sorriso stampato di mio cugino alla vista del verdetto!
Infatti il Pioneer 757ai è risultato positivo ai ns test!....ovvero si trattava di un PAL PROGRESSIVE!
Tutto ha funzionato nel modo giusto....attaccato ad un Plasma Panasonic da 10.000 euri....abbiamo settato il 757 su progressive nel menu....la lucina sul fronte anteriore del 757 che indica segnale progressivo si è acceso e il Panasonic nel "suo piccolo" ci ha mostrato delle immagini meravigliose!
Salutoni.
CATVLLO
Nel mio 757 non PAL Progressive la lucetta si accende, ma il segnale che esce è un 576i non p
Sto aspettando l'aggiornamento.
-
11-11-2003, 09:01 #11Il test che dovevate fare era vedere se inserendo e disinserendo il progressivo mediante l'apposito pulsante il televisore agganciava un segnale diverso (in questo caso lo schermo si sarebbe oscurato per qualche secondo prima di riprendere con le immagini).
Poi inoltre ad ogni pressione del pulsante contrallavamo anche se nel setup del 757 si modificasse l'uscita component e così avveniva...infatti ora passava in progressive ora in interlacciato!
tutto qui....certo che trovarlo a quel prezzo è stato un vero colpaccio.
Salutoni.
CATVLLO
-
11-11-2003, 12:24 #12CATVLLO ha scritto:
Certo che l'abbiamo fatto! e l'immagine rimaneva visibile sul plasma....abbiamo provato a trovare differenze....ma ci siamo convinti che su di un plasma era impossibile trovarne..non lo so di primo acchito non abbiamo visto grandi miglioramenti!
CATVLLO
Fammi sapere,
Ciao,
Locutus2k