Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Pioneer 757ai......è Progressive Pal o no?

C'è mio cugino che si vuole regalare questo magnifico lettore.
    Però c'è un dubbio è o non è pal progressive....io ricordo che quando usci non lo era! Ha avuto aggiornamenti in seguito?
    Salutoni.

CATVLLO

Ciao Catvullo ..

posso confermarti che gli ultimi 757 usciti da fabbrica sono PAL PS di default. Verifica solo dal negoziante prima di acquistarlo che non abbia per qualche motivo una versione "vecchia" o qualche rimasuglio del magazzino precedente.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Noi l'abbiamo visto al MW di Bari.....qui lo stanno dando 800 euri!
    Alberto dammi una dritta per verificare subito se è Pal Progressive!
    Bisogna per forza attaccarlo a qualche riproduttore video progressivo o già dal menu me ne posso accorgere?
    Salutoni.

CATVLLO

Dovrebbe essere sicuramente ....

CATVLLO ha scritto:
    Noi l'abbiamo visto al MW di Bari.....qui lo stanno dando 800 euri!
    Alberto dammi una dritta per verificare subito se è Pal Progressive!
    Bisogna per forza attaccarlo a qualche riproduttore video progressivo o già dal menu me ne posso accorgere?
    Salutoni.

CATVLLO
    Dovrebbe essere presente nel menù interno l'opzione sulle uscite component (interlacciata o progressiva). Non essendo di default un lettore multistandard, se te lo permette dovresti essere a posto. Mannaggia che prezzaccio però! Magari dal numero di serie riesci a capire a quale lotto di produzione appartiene.
    E poi, togliti lo sfizio e chiedi al venditore di fartelo provare (magari collegato ad un vpr, così scopri se ha o no l'usita abilitata PAL PS dall'OSD del vpr stesso).

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Come scritto in altri post, ti confermo che il mio, acquistato una ventina di giorni fa, è progressive scan PAL di default.
    Ciao, Peter

Come scritto in altri post, ti confermo che il mio, acquistato una ventina di giorni fa, è progressive scan PAL di default.
    Lo so Peter, infatti ho letto con grande interesse il tuo post. dove dicevi di aver acquistato il 757 in UK.
    A questo punto stiamo valutando se prenderlo dal sito inglese o da MW (vediamo se con l'aiuto di Alberto)riusciamo a capire se è progressive pal o meno!
    Salutoni.

CATVLLO

A quanto so è aggiornabile ..

Come scrivo anche in un altro post, l'assistenza ufficiale Pioneer di Roma (Radio Gaga) mi ha confermato che anche i modelli PS NTSC sono aggiornabili al PAl. Si tratterebbe di una modfica software, non hardware, da effettuare tramite un cd-rom. La modifica è gratuita per tutti gli apparecchi ancora in garanzia, per gli altri bisogna pagare qualcosa (almeno penso).

Oggi alle 14.30 andiamo a fare la prova a MW, muniti di cavo component RCA-RCA da 10mt...speriamo bene!
    Salutoni.

CATVLLO

Ragazzi è andata meglio del previsto, ho davanti a me ancora il sorriso stampato di mio cugino alla vista del verdetto!
    Infatti il Pioneer 757ai è risultato positivo ai ns test!....ovvero si trattava di un PAL PROGRESSIVE!
    Tutto ha funzionato nel modo giusto....attaccato ad un Plasma Panasonic da 10.000 euri....abbiamo settato il 757 su progressive nel menu....la lucina sul fronte anteriore del 757 che indica segnale progressivo si è acceso e il Panasonic nel "suo piccolo" ci ha mostrato delle immagini meravigliose!
    Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:
    Ragazzi è andata meglio del previsto, ho davanti a me ancora il sorriso stampato di mio cugino alla vista del verdetto!
    Infatti il Pioneer 757ai è risultato positivo ai ns test!....ovvero si trattava di un PAL PROGRESSIVE!
    Tutto ha funzionato nel modo giusto....attaccato ad un Plasma Panasonic da 10.000 euri....abbiamo settato il 757 su progressive nel menu....la lucina sul fronte anteriore del 757 che indica segnale progressivo si è acceso e il Panasonic nel "suo piccolo" ci ha mostrato delle immagini meravigliose!
    Salutoni.

CATVLLO
    Attenzione: la "lucetta" del Progressivo si accende in ogni caso, ma non è detto che il segnale in uscita sia realmente progressivo. Il test che dovevate fare era vedere se inserendo e disinserendo il progressivo mediante l'apposito pulsante il televisore agganciava un segnale diverso (in questo caso lo schermo si sarebbe oscurato per qualche secondo prima di riprendere con le immagini).
    Nel mio 757 non PAL Progressive la lucetta si accende, ma il segnale che esce è un 576i non p
    Sto aspettando l'aggiornamento.

Il test che dovevate fare era vedere se inserendo e disinserendo il progressivo mediante l'apposito pulsante il televisore agganciava un segnale diverso (in questo caso lo schermo si sarebbe oscurato per qualche secondo prima di riprendere con le immagini).
    Certo che l'abbiamo fatto! e l'immagine rimaneva visibile sul plasma....abbiamo provato a trovare differenze....ma ci siamo convinti che su di un plasma era impossibile trovarne..non lo so di primo acchito non abbiamo visto grandi miglioramenti!
    Poi inoltre ad ogni pressione del pulsante contrallavamo anche se nel setup del 757 si modificasse l'uscita component e così avveniva...infatti ora passava in progressive ora in interlacciato!
    tutto qui....certo che trovarlo a quel prezzo è stato un vero colpaccio.
    Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:
    Certo che l'abbiamo fatto! e l'immagine rimaneva visibile sul plasma....abbiamo provato a trovare differenze....ma ci siamo convinti che su di un plasma era impossibile trovarne..non lo so di primo acchito non abbiamo visto grandi miglioramenti!

CATVLLO
    Forse non mi sono spiegato: premendo il pulsante progressive on/off l'immagine NON doveva rimanere visibile, ma andare via per qualche secondo per poi tornare. Non credo esista TV/Proiettore al mondo che riesca ad agganciare il segnale da interlaccaito a progressivo "al volo", senza mostrare qualche segno (breve sfarfallio, movimento verticale del quadro, schermo nero) per qualche secondo. Nel setup viene scritto component progressive out, è normale, ma se il lettore non è aggiornato continua a far uscire un seganle PAL interlacciato.
    Fammi sapere,
    Ciao,
    Locutus2k

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •