Salve a tutti,
mi rivolgo a voi perchè rappresentate uno dei pochi forum dedicati all'alta tecnologia dove si scrive e si discute con una certa serietà,professionalità e competenza.
Veniamo al dunque:ho sostituito un vecchio lnb singolo per la ricezione di Hot Bird con un lnb doppio monoblocco per aggiungere anche Astra a 19 gradi.Seguite tutte le indicazioni del commesso del negozio di elettronica accendo il decoder per sintonizzare i nuovi canali di Astra ma....niente da fare.I canali di Hot Bird si prendono tranquillamente ma di quelli di Astra nessuna traccia pur smanettando sulle impostazioni del decoder tra lnb etc.etc.(in proposito ho letto molti interventi simili anche su questo forum però senza una reale soluzione del problema....)
Ho cercato di muovere un pò la parabola in varie direzioni ma Astra non ne vuole sapere....qual'è può essere il problema?
In alcune zone ho una buona forza di segnale ed anche di qualità ma con la ricerca dei canali non me ne memorizza neanche uno!!
Comunque per agevolare il tutto,vi dico che ho un decodeer satellitare irradio 1020 FTA.
Ringrazio anticipatamentre tutto coloro che vorranno darmi una mano.