Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: DAV s550 Vs Yamaha

DAV s550 Vs Yamaha

Ciao ragazzi.

ho una domanda da porvi.

Secondo la vostra esperienza a livello qualitativo audio e video è meglio un sistema integrato come il sony indicato che adesso si trova a 480-500 € oppure un sistema come il Yamaha così composto:
    YAMAHA RX V340RDS + S 540 + NS P100 che si trova a 586 €.

Il mio budget di spesa non deve essere superiore ai 600 - 650 €, deve essere un sistema da abbinare a un VPR (ho già predisposto il cavo component nel muro) che abbia quindi l'uscita component, che sia esteticamente colore Silver (la moglie.....) bello e piccolo (ancora la moglie....).

Io con queste caratteristiche ho trovato solo questi 2 prodotti.

cosa ne pensate? quale mi consigliate? avete altre proposte da farmi?

grazie

certo che tutto quello che è entry level viene snobbato.....

Non ti so dire per il Sony,ma io ho da piu' di un anno nella mia saletta un RXV-420RDS con un Toshiba SD220E e se non sbaglio lo stesso sistema di diffusori che hai indicato tu,il tutto abbinato allo Z1 e devo dire che ne sono molto entusiasta,sicuramente l'ampli Yamaha ha un rapporto qualita'/prezzo veramente concorrenziale ed inoltre dispone del DSP...
    ciao
    brocchig

e le casse come si comportano..... sono decenti con la musica?

non vorrei che tu abbia le ns p230....... che sinceramente non so in cosa siano diverse rispetto le ns p100......

il sito dove si possono vedere è:

http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/index.html

Tempo fa avevo comprato il dav500 quando era appena uscito.
    Lo avevo scelto perchè ho vissuto qualche mese in un bilocale a milano causa lavoro, e le dimensioni giocavano dalla sua.
    Avevo provato tutti gli impiantini della categoria, e senza badare troppo al prezzo secondo me era qullo che andava meglio. Era superato solo dall'800 che però aveva i diffusori più ingombranti.

Devo dire che mi impressionò parecchio!!! Lo ritengo tutora una macchina eccezionale pur considerando tutte le limitazioni.
    Devo dire che poi confrontato con l'impianto "full-size" di casa mia il confronto non reggeva, ma suonava in maniera più che ottima, considerando quello che era.
    Ora il dav me l'ha fregato mio fratello e lavora nel suo salotto.
    Glie l'ho dato a malinquore.

Io ti consiglierei comunque di ascoltarli entrambi prima di scegliere
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Re: DAV s550 Vs Yamaha

pmirco ha scritto:
    [I]Ciao ragazzi.

ho una domanda da porvi.

Secondo la vostra esperienza a livello qualitativo audio e video è meglio un sistema integrato come il sony indicato che adesso si trova a 480-500 € oppure un sistema come il Yamaha così composto:
    YAMAHA RX V340RDS + S 540 + NS P100 che si trova a 586 €.
    ciao,
    consiglio in controtendenza...
    ma, piuttosto che comprare qualcosa che probabilmente con il tempo ti andra' stretta, se hai (come spesso succede) gia' un impianto stereo almeno decente, perche' non colleghi l'audio all'hi-fi e poi, con il tempo ti trovi qualcosa di migliore?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

come già scritto quello che gioca a mio sfavore è il fattore moglie..... ho uno stereo, non è il massimo, ma sicuramente migliore dei piccoli satelliti dei compatti economici... solo che è ingombrante e nero......... mia moglie gli piacciono le casse piccole e silver.........

non vorrei andare OT, pero' mi sembra che tu voglia acquistare un vpr. se l'ambiente e' quindi relativamente grande, forse delle casse piccole (almeno del tipo che dici) forse svilirebbero il tutto... certo cosa diversa sarebbe mettere delle burmester di dimensioni ridotte (sentite al TAV) che sono semplicemente favolose... ... ah... se non sbaglio il frontale e' silver...
    ciao
    giapao at yahoo punto com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •