|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Processore SI / Processore NO ...
-
06-06-2008, 19:57 #1
Processore SI / Processore NO ...
Salve a tutti
Ho da poco acquistato un VPR JVC HD1 di cui sono molto felice!
Fino ad ora avevo uno Z4 a cui avevo accoppiato un DVDO iScan HD+.
Lo Z4 è 720p e non è compatibile con 24p, per cui il DVDO non mi limitava in nessun modo.
Tra l'altro una delle funzioni che più gradisco del DVDO è la possibilità di scegliere il formato e poi "shiftarlo" verticalmente per abbassare l'immagine ed intervenire (nel mio modo personale) per eliminare le odiose bande nere.
Il punto è questo: avendo preso l'HD1 posso finalmente sfruttare la piena compatibilià con il 24p, solo che il DVDO non lo riesce a gestire, se non in Passthrough, cioè senza poter intervenire in nessun modo sull'immagine in output (quindi niente shift verticale...)!
2 domande:
- Qualcuno saprebbe come fare a mantenere il segnale a 24p attraverso il DVDO ed intanto poter intervenire sull'immagine?
- Esiste un processore "compatibile" 24p che mi permette di mantenere in uscita un segnale tale e contemporaneamente intervenire come voglio sull'immagine in output?
Vi prego di astenervi dal nominare processori da 2.000.000,00 di Euro
Magari rimanendo in quella che era la fascia del mio vecchio iScan HD+.
Grazie a tutti!VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700
-
11-06-2008, 08:52 #2
Il processore, restando in casa DVDo potrebbe essere il VP50 o il VP50Pro.
Il VP50 a 1080p 24 non l'ho ancora testato, ma sul 1080i 60 scala e gestisce il quadro.
Comunque sul 1080p dovrebbero essere gestite le funzionalità di Scaled/PReP'd/Progressive Cadence Detection quindi interviene sul segnale video.
http://www.anchorbaytech.com/support/comparison_chart/
Il VP50 si dovrebbe trovare a un buon prezzo sull'usato ed è diventato abbastanza maturo come firmware.