|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Philips 963sa e progressive pal?
-
03-11-2003, 10:56 #1
Philips 963sa e progressive pal?
Dopo le opinioni e le discussioni lette su questo forum (grazie a tutti) mi sono deciso ad acquistare il 963sa della Philips che mi è arrivato venerdì scorso.
Ho una domanda, forse banale, da porre: come si attiva il segnale Progressive Pal (576p) alle uscite component?
Forse basta spostare il selettore posteriore e lasciare sulla voce di menu PScanOutput la scelta unprocessed?
Mi piacerebbe avere una conferma ?
A che cosa serve la voce 480p?
la mia versione di FW è 4.81.22.
Comunque il 963sa è una grande macchina!!! sia in per il video (anche se per il momento l'ho visto solo sul mio TV Panasonic in interlacciato) che per l'audio stereo (collegato alle uscite front del multicanale grazie al vostro contributo) e multicanale.
P.S. Ma quanto scalda!!!!
Ciao e grazie
Fabrizio
-
03-11-2003, 12:47 #2
Senior Member
Quello che hai già fatto su lettore è corretto per avere un segnale pal progressive non scalato (576p); io ho montato il fw successivo 4.81.24 (servo 7.12.0) http://www.ianc.net/philips/downloads.shtml, e devo dire che va molto meglio coi SACD, per il resto non cambia nulla.
ps. avevo provato pure il famoso fw 1080i con scarsi risultati...
saluti
-
03-11-2003, 13:06 #3
grazie mille!!
Fabrizio
-
03-11-2003, 13:52 #4
Scalda a causa della parte alimentatore, il resto rimane abbastanza freddo.
Per attivare il Progressive Pal devi settarlo su Unprocessed, altrimenti otterrai l'NTSC progressivo (480p). Ovviamente il selettore sul retro deve essere settato su Progressive e il LED blu sul frontalino deve essere acceso.
Quando l'ho comprato io, a Marzo, occorreva dare una sequenza da telecomando altrimenti non dava l'opzione Unprocessed. Probabilmente le versioni di firmware successive, con cui ora viene venduto, abilitano già il Progessive PAL.
Gran bella macchina.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
03-11-2003, 21:29 #5
Senior Member
aggiornamenti
Ma è stato definitivamente risolto il problema delle righe verdi???
è stato una modifica ardware o softwere a eliminare il problema?
(sempre se sia stato eliminato)non esiste piu' rischio di aquistarne uno col vecchio difetto?(righe verdi)
quanto costa adesso???
saluti
hal
-
04-11-2003, 08:06 #6
Io non ho visto nessuna riga verde; forse si vedeva solo con i vpr!?
L'ho comprato da hificomponents; sul loro sito puoi vedere il prezzo a cui vanno aggiunte le spese di spedizione (36,21 euro) e il costo del bonifico internazionale (per me è stato di 4,50 euro).
Ciao
Fabrizio.