|
|
Risultati da 1 a 15 di 101
Discussione: DVDO Iscan HD - impressioni d'uso
-
26-03-2004, 18:14 #1
DVDO Iscan HD - impressioni d'uso
E' arrivato ora!
Tolti gli imballi, la confezione comprende:
- processore video
- telecomando con pile
- trasformatore
- cavo americano
- manuale d'uso
- schema collegamenti base
Domani provo ad installarlo e domenica faccio i primi test.
Anzi, i primi test-a-testa con la Holo3d.
Non posto alcuna immagine in quanto credo siano ampiamente disponibili in rete.
Solido, pesantuccio e ben finito, verniciato in nero opaco goffrato.
Eeehh, mi toccherà adattarmi, avendo tutto silver.
Alla prossima
Ciao
PaoloIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
26-03-2004, 19:22 #2
grr..
...piccola INVIDIA
, rimango in attesa di recensione... son curioso di sapere...
ciao e complimenti!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
27-03-2004, 03:18 #3
Intanto posto le prime impressioni con il SAT RGB
Ok ovviamente non ho resistito.
Primo test a confronto con la holo usando satellite in rgbs.
Il segnale è molto pulito, direi con bordi più netti, e vedo meno rumore video. Devo anche dire che con la holo utilizzavo il JS technology convertendo da rgb a component.
Che dire, l'immagine è molto stabile, il deinterlaccio funziona molto bene e i controlli sull'immagine sono a livello della holo, con il vantaggio della grande semplicità di menu. Il telecomando è "leggerino" ma ottimo nell'ergonomia. Purtroppo non è retroilluminato, ma il mio Pronto 950 sì...
Insomma, per adesso sul SAT le immagini danno vincente il DVDO.
Specialmente nel deinterlaccio mi è parso mooolto solido, sicuramente al livello del Faroudja. L'immagine è decisamente migliore.
Dico questo non tanto per giustificare un nuovo acquisto, ma soprattutto perchè non è facile coniugare semplicità d'uso con migliore immagine.
Una nota di colore.
Sto usando in simultanea il mio LCD Philips da 30" in 1080i e 576p, gran bel vedere. E' sufficiente shiftare l'uscita e si passa da un'immagine all'altra e tenere due display entrambi con il processore è un gran bell'andare...
Ottimo anche il lipsync, che con il satellite non sempre è perfetto.
Per ora ho impiegato un 40 minuti scarsi e adesso ho un'immagine "a posto".
Insomma, è presto per dare voti, ma sono decisamente contentissimo.
Nel weekend andiamo di DVD e altro, poi ci risentiamo.
Ciao
PaoloIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
27-03-2004, 08:30 #4
Senior Member
iScan Ultra - iScan Hd
Quale le differenze sostanziali tra i due, in particolare nel controllo?
Il prezzo tra i due è notevole.
Chiedo solo una delucidazione da qualche esperto o possessore, sono veramente interessato, non volendo smanettare con un HTPC l'unica soluzione per il momento è solo un processore esterno di qualità.
Un saluto Roberto.IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]
-
27-03-2004, 08:32 #5
Se parli di differenze tecniche tra i prodotti, forse è meglio il sito www.dvdo.com.
Io non possiedo nè ho mai visto funzionare il modello Ultra, quindi purtroppo non ti posso aiutare.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
27-03-2004, 10:01 #6
Re: iScan Ultra - iScan Hd
boccolone ha scritto:
Quale le differenze sostanziali tra i due, in particolare nel controllo?
Il prezzo tra i due è notevole..
Vai Ninja, sei tutti noi.
P.s.: anche il prezzo "italiano" è più umano di quel che sembra.
CiaoIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
29-03-2004, 09:13 #7
Re: Intanto posto le prime impressioni con il SAT RGB
Ninja ha scritto:
Ok ovviamente non ho resistito.
Primo test a confronto con la holo usando satellite in rgbs.
Il segnale è molto pulito, direi con bordi più netti, e vedo meno rumore video. Devo anche dire che con la holo utilizzavo il JS technology convertendo da rgb a component.
Che dire, l'immagine è molto stabile, il deinterlaccio funziona molto bene e i controlli sull'immagine sono a livello della holo, con il vantaggio della grande semplicità di menu. Il telecomando è "leggerino" ma ottimo nell'ergonomia. Purtroppo non è retroilluminato, ma il mio Pronto 950 sì...
Insomma, per adesso sul SAT le immagini danno vincente il DVDO.
Specialmente nel deinterlaccio mi è parso mooolto solido, sicuramente al livello del Faroudja. L'immagine è decisamente migliore.
Dico questo non tanto per giustificare un nuovo acquisto, ma soprattutto perchè non è facile coniugare semplicità d'uso con migliore immagine.
Una nota di colore.
Sto usando in simultanea il mio LCD Philips da 30" in 1080i e 576p, gran bel vedere. E' sufficiente shiftare l'uscita e si passa da un'immagine all'altra e tenere due display entrambi con il processore è un gran bell'andare...
Ottimo anche il lipsync, che con il satellite non sempre è perfetto.
Per ora ho impiegato un 40 minuti scarsi e adesso ho un'immagine "a posto".
Insomma, è presto per dare voti, ma sono decisamente contentissimo.
Nel weekend andiamo di DVD e altro, poi ci risentiamo.
Ciao
Paolo
Come forse avrai letto, anch'io qualche tempo fa ho optato per un videoprocessore esterno in "alternativa" alla Holo (il Cinemateq), ed anch'io, come te, ho postato qualche mia considerazione e piccolo confronto con la Holo stessa.
Mi fa piacere leggere le tue prime impressioni, e soprattutto rendermi consapevole di non essere del tutto un "visionario" quando scrivo che un buon Processore ed una Holo, si equivalgono, o comunque ogni loro piccolo limite è compensato da ampi pregi.
Con il tempo, e facendo innumerevoli confronti, mi sono sempre più convinto che i due differenti sistemi si equivalgono a livello di qualità d'immagine, con un maggior vantaggio nei confronti del processore esterno relativamente alle immagini satellitari ed alla versatilità e praticità d'uso.
E tieni presente che il tuo attuale DVDO HD è complessivamente superiore al mio Cinemateq.
aspetto altre tue impressioni
ciao
Stefano61TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /
-
29-03-2004, 10:15 #8
In che ordine di prezzo stiamo parlando?
Esitono distrubutori italiani?
Salutoni.
CATVLLO
-
29-03-2004, 10:22 #9
AUDIOGAMMA
1800€.
-
29-03-2004, 11:29 #10
Thanks Angelo!
Salutoni.
CATVLLO
-
29-03-2004, 12:18 #11
perchè inferiore
Ciao stefano 61 perchè ritieni il tuo POP inferiore li hai provati entrambi ? sulla carta puo' essere ma aspettiamo una comparativa.
-
29-03-2004, 12:21 #12
Riguardo al prezzo su strada, è di molto inferiore.
Ovviamente basta darsi da fare, ma sia di qua che di là dell'immenso oceano ci sono lidi cui approdare assolutamente molto meno costosi.
Parlo dell'Iscan HD ovviamente.
Riguardo alle impressioni d'uso, che ci crediate o no sono in un periodo pazzesco, sabato ero a lavorare alle 4.30 di mattina e ho finito alle 13, oggi dalle 6 in poi e finirò alle 22, quindi per ora devo impegnarmi altrove.
Non appena possibile posto qualcosa.
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
29-03-2004, 15:11 #13
Re: perchè inferiore
ht-maestro ha scritto:
Ciao stefano 61 perchè ritieni il tuo POP inferiore li hai provati entrambi ? sulla carta puo' essere ma aspettiamo una comparativa.
A livello puramente teorico, in effetti, ci si aspetta che il deinterlacer e lo scaler Philips montati nel POP diano un minor risultato qualitativo rispetto ai più blasonati Faruodja e Silicon Image.
ciao
stefano61TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /
-
29-03-2004, 15:21 #14
Re: Re: perchè inferiore
stefano61 ha scritto:
A livello puramente teorico, in effetti, ci si aspetta che il deinterlacer e lo scaler Philips montati nel POP diano un minor risultato qualitativo rispetto ai più blasonati Faruodja e Silicon Image.
Sono d'accordo che il Lumagen è un gradino sopra tutti (specialmente il PRO usando l'SDI), ma comre rapporto costo/prestazioni/facilità d'uso è l'ottimo Iscan HD a vincere alla grande sugli altri.
Naturalmente IHMO.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-03-2004, 18:05 #15
Intanto l'ISCAN HD ha o non ha gli ingressi SDI...se si sono di serie?
Salutoni.
CATVLLO