Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

[Urgente] Regalo di Laurea HD RECORDER o TV LCD?

Salve a tutti,
    si è laureato un mio vecchio amico e vorrei fargli un regalo che possa utilizzare nella nuova casa in cui sta per andare ad abitare..Il budget massimo è di 400 Euro.Sono indeciso tra :
    un LCD (quale marca/modello/ prezzo mi consigliereste considerando che andrebbe bene un 19/22 pollici..quello "grande" già lo ha..)
    un HD/DVD Recorder.. qui ho ancora più dubbi essendo un apparecchio che ha numerose funzionalità ( e che non conosco ) credo sia importante che vi si possano trasferire file da hard disk esterni,riproduca divx,abbia un'uscita hdmi e una valida gestione delle registrazioni programmate (anche da Sky)..Non so se ci sono altre funzioni auspicabili ed utili(il "Pause"durante la visione di un film in diretta?) in un apparecchio del genere,ma per questo..mi conterei su di voi.
    Ultima cosa,poichè ho solo la giornata di domani (Sabato)per comprare..se siete a conoscenza di qualche interessante offerta (meglio se su Roma) ve ne sarei infinitamente grato.
    Comunque grazie per la collaborazione.
    Saluti a tutti!

Leggendo il tuo messaggio pensavo fosse il solito "sfruttatore" che ci scambia per l'ufficio informazioni (da dare rigorosamente in poco tempo) e poi vedo che sei iscritto da diversi anni. In pratica chiedi a noi di fare il regalo...ma non vuoi metterci neanche il pensiero? Un tempo, quando si faceva un regalo, non si diceva "basta il pensiero?" ...sembro un vecchio bacchettone ma "quanno ce vo ce vo"

Capisco il tuo punto di vista.Ma credimi ho letto abbastanza sui DVD recorder con HD tanto da capire che una scelta ottima non c'è forse e non so molto di LCD ma ho pure poco tempo..Sono un membro di antica data,non mi definirei uno sfruttatore dell'ultimo ora - e comunque non sarebbe un reato,chiedere è ancora cortesia.. - e,mi pareva evidente,che anche "il pensiero"ci fosse (viste le motivazioni addotte)..ma proprio perchè si tratta di un regalo importante vorrei che la scelta fosse ben valutata.Tutto qui.Grazie comunque.

Senza addentrarmi in disquisizioni tecniche, non lo avessi, preferirei ricevere un DVDrec con Hard disk.
    Oltre alle normali funzioni di registrazione su DVD, ti permette di partire a registrare un evento (su Hdd) e cominciarlo a guardare prima che sia finito, cosa molto utile contro i mille impegni quotidiani e come salta pubblicità (almeno buona parte).
    Puoi riversarci le immagini da telecamera e fare, volendo, piccole operazioni di montaggio, puoi tramite penna usb (non so se vedono anche gli Hdd portatili) trasferire foto per rivederle sul tv e, se prendi un modello con l'uscita in hdmi, solitamente upscala i segnali tv ed i dvd visionati (anche se non è detto che lo faccia meglio del tv).
    Queste funzioni, che io trovo molto utili, sono mediamente raccolte in registratori di media\alta fascia, starei, a mio parere, sui Sony.
    Credo che col tuo budget possa acquistare anche il modello col tuner digitale (direi fondamentale per la longevità dell'apparecchio) con 160gb di disco interno.
    Ma sui prezzi non sono molto ferrato.

Anch'io preferirei il DVDREC
    con quelli cifra lo trovi già buono, mentre il TV sarebbe, seppur piccolo, forse meno di qualità
    ovviemente consiglio un Panasonic, ma sono un po' di parte...
    Ultima modifica di apscal; 23-05-2008 alle 23:29
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Non posso che ringraziarvi per i consigli..potrei chiedervi di "puntualizzare" i modelli di sony e panasonic che suggerite?
    Ancora grazie!

Ad esempio questo: SONY RDR-HXD870S per dirne uno.

Se dobbiamo parlare sia di LCD che di recorder questa discussione non sta bene in questa sezione. luxor, se ormai parliamo solo di recorder, cambiamo titolo e lasciamo qui la discussione. Decidi.
    Sono tornato bambino.

Come Panasonic i modelli DMR-EX77-78-87 sono sicuramente ottimi
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Grazie a tutti per le risposte.Andrò da MW a prendere un dvd recorder.

Per Nemo30..grazie per il consiglio e scusa per la confusione..per me possiamo chiudere qui il thread.

Ancora grazie!
    Saluti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •