|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: DivX player con riproduzione da chiavetta USB
-
15-05-2008, 21:50 #1
Member
DivX player con riproduzione da chiavetta USB
ciao..
E' il mio primo post, quindi siate clementi se l'argomento è già stato trattato..
La mia necessità è trovare un lettore dvd-dvix (magari anche ultra) che
- sia compatibile con la maggior parte dei formati
- possa leggere file multimediali (per la maggior parte divx) direttamente dalla porta USB, accedendo ad una chiavetta o ad un HD esterno.
- abbia una buona qualità sia video che audio per i DVD "normali"
- abbia un buon upscaling per un futuro televisore HD (ora ho un CRT 37")
Avrei pensato al Jepssen JX-8, ma ho letto che come qualità non è un granchè..Un'alternativa potrebbero essere gli HD multimediali, ma costano più di un lettore da salotto e alla fine fanno lo stesso lavoro..
Attualmente ho un glorioso (almeno credo) Panasonic DVD-RV60 preso nel lontano 2001.
Allora, secondo quanti mi consigliarono, era una delle migliori scelte sul mercato (lo pagai, ancora in lire, 1.200.000!)
Mi sembra che abbia anche vinto il premio EISA in quel periodo nella categoria dei lettori DVD.
Il mio dubbio è se, QUALITATIVAMENTE parlando, nel vedere normali DVD la qualità di questo lettore sia ancora superiore al Jepssen.
In altre parole: meglio uno vecchio ma al top o uno recente ma medio?
Ovviamente non vorrei tenermi due lettori, uno per i divx e l'altro per i DVD (visto che il Pana legge solo gli standard)
Quello che mi ha lasciato un attimo perplesso è che ho visto il mio Pana usato su Ebay a 89euro.
Considerando che il Jepssen lo pagherei intorno ai 60 - 70 NUOVO mi era sorto qualche dubbio..
grazie mille dei consigli!!!
-
16-05-2008, 16:47 #2
Senior Member
Prova a leggere qui:
Lettori DVD-DivX: quale acquistare? (LEGGERE IL PRIMO POST)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703178
Ciao!!
Chicca
-
16-05-2008, 23:28 #3
Senior Member
A mio avviso, se ti interessa una buona qualità costruttiva, una discreta resa con i DVD, una ottima compatibilità con i cosiddetti "DivX", una USB 2.0, una sezione audio discreta e il tuo budget può superare i 100 €: Pioneer DV-410V (sui 150 € circa).
I Jepssen li lascerei proprio sullo scaffale del negozio...
Sempre per la compatibilità un'alternativa più economica potresti trovarla nel Philips 5960/80 (con però USB 1.1) o, se ritorna dal limbo in cui pare essere sparito dopo la presentazione, il Philips 5990.
L'upscaling dei prodotti citati, di entrambi i marchi, non è il massimo (pur essendo nel complesso accettabile soprattutto se il TV non sarà un FullHD di grandi dimensioni - sopra i 42" - o un videoproiettore FHD) essendo affidato ad un Mediatek, ma proprio per lo stesso motivo, nella loro fascia di prezzo, sono i più duttili in termini di compatibilità MPEG4 (anche meglio di molti o, a mio avviso, quasi tutti gli HD multimediali nella fascia di prezzo considerata: 100 - 200 €).
:ciao:
-
17-05-2008, 08:12 #4
Member
grazie mille..
in realtà, avendo ancora un CRT, non mi interessa la sezione di upscaling..
Quando passero ad una TV serie, cambierò ancora il lettore (BR?)
Magari si può trovare a meno rinunciando al upscaling ma non alla qualità e alla porta USB..
Che dite?
Grazie ancora!
-
18-05-2008, 21:50 #5
Senior Member
Il punto è l'USB 2.0, utile ma non indispensabile.
Con USB 2.0 un ottima macchina economica credo possa essere il PEEKTON PK6750 HDMI (monta lo stesso chip del Pioneer e costa circa 70 €) ma si compra solo in francia (per ora).
Senza upscaling (ma con USB 1.1) ci sarebbe il Philips DVP 5160/12. Con questo qualche piccola scattosità con i file che presentano picchi di bitrate piuttosto alti (> 4500) devi metterla in conto, ma, per il resto, ha ottima compatibilità di formati, non è particolarmente schizzinoso con i supporti masterizzati e, con firmware moddati, leggi i nomi lunghi dei file anche dai supporti USB (e questo è l'unico lettore che lo permette).
Io ce l'ho e lo uso su un CRT praticamente solo per leggere da HD...
Costa circa 70/75 €.
Altra alternativa sul medesimo costo: Philips DVP 5960; ci sarebbe anche il nuovo DVP3264 che, dalle specifiche, potrebbe essere adatto, ma non lo conosco a sufficienza per poter commentare.
EDIT: Ormai di SAP decenti senza scaler non se ne trovano praticamente più (con l'eccezione del 5160 sopra indicato). Ora anche i più innominabili semi cloni "cinesi" escono con l'upscaling integrato...
Non è quindi necessariamente vero che rinunciando allo scaler potresti ottenere una buona qualità ad un prezzo inferiore.
Tra l'altro, per inciso, se non si parla più di scaler, si esce dal tema della sezione....
:ciao:Ultima modifica di G Doc; 18-05-2008 alle 22:06
-
19-05-2008, 09:01 #6
Member
Grazie della risposta..
Ieri era il mio compleanno e mi è arrivato il Nortek NDVX 2504.
E' un USB 2.0 ma il mio dubbio è che non legga i dvix, in quanto sulla scatola e sulle istruzioni è solo riportato che legge gli xvid..
Come si comporta questo lettore?
Qualitativamente com'è?
Grazie!
-
19-05-2008, 13:13 #7
ma se prendo un lettore che ha presa usb e ci collego un hd estrno usb, li leggerà i file in alta definizione?
Ciao e grazie!!!