Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: RGB PASSANTE

RGB PASSANTE

Salve a tutti e grazie per questo magnifico forum. Vengo al quesito.
    Devo comprare un DVD recorder con hard disk e presa USB bidirezionale per poter collegare anche un hard disk esterno.
    Premetto che ho un decoder sky HD che ha anche due uscite SCART. Di queste due uscite SCART vorrei utilizzare solo la AV1 perchè è l'unica che esce in RGB. Esiste un apparecchio DVD recorder con le caratteristiche su menzionate che abbia la RGB passante anche se spento? Occhio, RGB, non video composito. In più vorrei che la funzione "time shift" possa funzionare su ingresso SCART RGB.
    Grazie a chi mi volesse aiutare.

Citazione Originariamente scritto da hermoso1
    ... presa USB bidirezionale per poter collegare anche un hard disk esterno..
    forse i Samsung?

...RGB passante anche se spento? ...
    questo ce l'hanno tutti i Pana x esempio

... vorrei che la funzione "time shift" possa funzionare su ingresso SCART RGB...
    cosa intendi?
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Intendo la funzione di pausa mentre sto vedendo un canale di SKY.

Apscal, ho visto che hai il panasonic, come va? davvero ha l'RGB passante anche quando è spento ?

Esiste un apparecchio DVD recorder con le caratteristiche su menzionate che abbia la RGB passante anche se spento? Occhio, RGB, non video composito.
    Devi sicuramente escludere i Samsung. Non hanno l'RGB passante quando sono in stand-by, se ne è già parlato in vari 3D ma pare non ci sia soluzione.
    Non ho idea per le altre marche.

Ciao,

Ice

I DVD recorder Pioneer 555HX, LX60, LX60D e LX70D hanno la Scart passante, ma l'usb non credo sia bidirezionale come vorresti tu.
    Credo che anche i Sony 870-970-1070 siano equiparabili ai Pioneer ma non sono al corrente se abbiano l'usb o meno.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

...Devo comprare un DVD recorder con hard disk e presa USB bidirezionale per poter collegare anche un hard disk esterno....
    In più vorrei che la funzione "time shift" possa funzionare su ingresso SCART RGB....
    Ti rispondo anche se la mia esperienza è indiretta, non avendone ancora acquistato uno, credo però che i Philips facciano al caso tuo, prova a leggere quì: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87662
    questi modelli hanno il tuner digitale terrestre (solo per i programmi gratuiti) e sono quelli che mi interessano, non sono però ancora riuscito a trovarli in nessun negozio vero ma solo online.
    e anche quì: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84745
    per quelli senza il digitale terrestre che sono di facile reperibiltà.
    ciao

...ha l'RGB passante anche quando è spento ?
    Certamente..
    i Pana vanno molto bene

La funzione di pausa la ottieni solo in 2 modi:
    1) registrando sempre ciò che stai vedendo, guardandolo in leggera differita; quindi in realtà stai vedendo la registrazione, e come tale puoi mettere in pausa, andare avanti, indietro...
    2) se devi assentarti mentre vedi un programma, fai partire la registrazione, che rivedrai quando torni...

sugli ultimi modelli di Pana hanno aggiunto una USB ma non saprei che funzioni ha

veramente il panasonic es15 ad esempio non ha l'rgb passante.addirittura non accetta neanche l'rgb.nei modelli con hard disk non so..

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ..il panasonic es15 ad esempio non ha l'rgb passante..
    forse è un po' vecchiotto...

Citazione Originariamente scritto da luctul
    veramente il panasonic es15 ad esempio non ha l'rgb passante.addirittura non accetta neanche l'rgb.nei modelli con hard disk non so..
    mmmm, questo è un prolema. Allora, ricapitoliamo; fermo restando che il decoder SKY ha l'uscita RGB su una sola SCART, i collegamenti dovrebbero seguire la seguente configurazione: decoder SKY-->DVDrec con SCART RGB, DVDrec-->TV con SCART RGB. E' chiaro che se l'RGB non è passante devo necesariamente accendere il DVD per vedere SKY. Di video composito nemmeno a parlarne, per me non esiste. A questo punto serve uno "split" RGB SCART che possa dividere detti segnali su due uscite. Ma come è possibile che i produttori non pensino a queste cose ? ma pensano che siamo ignoranti ? e una ultima cosa: ma a che serve l'HDMI se la sorgente (DVD) è a 576i ? Io sono straconvinto che un DVD normale con l'HDMI si veda molto, ma molto, peggio rispetto a RGB. Ma perchè dobbiamo farci abbindolare da questa fatidica uscita HDMI per un DVD recorder che non legge (e tantomeno non registra) i segnali nativi in 720p, 1080i e 1080p ?

Citazione Originariamente scritto da apscal
    forse è un po' vecchiotto...
    sì è vero...lo dicevo solo perchè è ancora in vendita (qui a Bologna si trova ovunque )e quindi l'ho detto solo per mettere in guardia...

HDMI per un DVD recorder che non legge (e tantomeno non registra) i segnali nativi in 720p, 1080i e 1080p ?
    qui ti sbagli...gli ultimi dvd recorder panasonic hanno un sistema che registra a 1080 linee ...praticamente in uno pseudo HD.ma per vedere devi fare il collegamento in hdmi

.. i collegamenti dovrebbero seguire la seguente configurazione: decoder SKY-->DVDrec con SCART RGB, DVDrec-->TV con SCART RGB. E' chiaro che se l'RGB non è passante devo necesariamente accendere il DVD per vedere SKY. ....
    Il collegamento è proprio come dici tu.
    Vai tranquillo: l'RGB è passante anche a dvdrec spento
    anzi, nei modelli precedenti era passante solo a dvdrec spento

ciao

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Il collegamento è proprio come dici tu.
    Vai tranquillo: l'RGB è passante anche a dvdrec spento
    anzi, nei modelli precedenti era passante solo a dvdrec spento

ciao
    Esiste un DVD recorder che registra i segnali 1080 ? E quale è ? Li registra su disco fisso o DVD ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •