|
|
Risultati da 1 a 15 di 332
Discussione: Philips DVDR3595H
-
09-10-2007, 14:17 #1
Member
Philips DVDR3595H
Salve,
sono alla ricerca di un buon DVD Recorder e, leggendo fra i topic, non ho trovato alcuna impressione su questo prodotto. Credo sia dovuto all'estrema giovinezza dello stesso.
Le caratteristiche sono visibili all'indirizzo:
http://www.consumer.philips.com/cons...r+DVDR3595H-31
Io non conosco per visione diretta i vari Pioneer, Samsung, Sony e Panasonic ma scorrendo la visione delle caratteristiche mi sembra, visto il prezzo di circa 330€, di trovarmi di fronte a un buonissimo prodotto.
HDMI con upscale a 1080p, porta USB per collegamento di hdd esterni dai quali poter leggere filmati xvid, divx, hdd capiente da 250gb, compatibilità con dvd dl + o - r.....insomma un prodotto veramente completo.
Quello che non so dire è se la qualità del prodotto sia molto meno elevata rispetto ai vari mostri sacri EX87, Pio 500 ecc.
Che ne pensate?
Grazie
-
09-10-2007, 18:48 #2
Member
nessuno si esprime?
-
09-10-2007, 20:00 #3
a me sembra interessante anche se manca del decoder digitale.
Mi unisco alla tua richiesta di info.
-
02-11-2007, 08:10 #4
Guest
123456789
Ultima modifica di guest_25750; 06-07-2009 alle 13:50
-
02-11-2007, 19:28 #5
OK, Philips 3595H presente !!
Che dire ?
Arrivato da pochi giorni, carino esteticamente, (ma forse questa è l'ultima delle cose che puo' interessarvi), ma non propriamente "user friendly".
All' accensione vi accoglie con uno "starting" che di solito dura al max una quindicina di secondi, il tuner per la relativa sintonizzazione automatica dei canali (solo analogici) è abbastanza sensibile anche se l'intera operazione risulta un po' lenta, e qui ci scappa la prima perla... il riordino dei canali trovati ed eventualmente la loro eliminazione è aberrante, sembra che alla Philips l'abbiano fatto progettare ed implementare da un ingegnere sadico, di fatto dopo una settimana di smanettamenti e risintonizzazioni il tutto per me e' ancora un mistero.
Per quanto riguarda l'uscita hdmi e la funzione di upscaling direi che anche se non si puo' gridare al miracolo svolgono il loro compito in modo soddisfacente, in particolare il segnale proveniente dal decoder esterno (collegato al 3595H tramite scart) risulta evidentemente piu' pulito e dettagliato.
Capitolo registrazione: sette livelli qualitativi dei quali (per le registrazioni televisive) ho preso in considerazione solo gli ultimi tre, "spp, sp, hq", (da verificare ancora il trasferimento tramite ingresso dv e usb ), la funzione time shift buffer registra in tempo reale e di default qualsiasi canale sul quale si è sintonizzati fino ad un max di 6 ore, non ho ancora "esplorato" la registrazione programmata ma il manuale
parla della possibilità di effettuare fino a 32 registrazioni programmate sempre della durata max di 6 ore ciascuna.
Usb: riconosce "tranquillamente" vari dispositivi collegati, (l' hard disk portatile lo testerò la prossima settimana) ma devo indirizzare le varie cartelle o file nelle tre root previste video, musica e foto altrimenti si può impallare, la gestione foto è sufficientemente veloce e semplice (wife tested).
Editing: Boh, tutto da scoprire
E per ultimo IL TELECOMANDOna' schifezza anni '70 omaggio fustone Dixan.
-
03-11-2007, 11:22 #6
Junior Member
Ciao Elo, sono sul punto di acquistare anch'io questo dvd recorder
Usb: riconosce "tranquillamente" vari dispositivi collegati, (l' hard disk portatile lo testerò la prossima settimana) ma devo indirizzare le varie cartelle o file nelle tre root previste video, musica e foto altrimenti si può impallare
Ti prego di postare le tue impressioni sul funzionamento con hard disk esterno, in particolare possibilità e velocità di trasferimento da/per HD integrato.
Ciao e grazie
-
04-11-2007, 09:21 #7
Quando connetti l' usb al recorder appare una schermata con tre cartelle, video musica e foto, e a lato la schermata con il contenuto dell'usb; se non sei particolarmente ordinato (come il sottoscritto) oppure hai cartelle dal contenuto misto e le indirizzi per errore che so alla cartella video prima il recorder ti fa gentilmente presente di non aver trovato il relativo file avi, poi alcune volte si impalla quindi devi staccare la chiavetta e riconnetterla.
Tutto sommato roba da poco dovuto sicuramente ad un firmware ancora acerbo.
Per quanto riguarda la velocita' di copia sull'hd da usb per copiare un intero album in mp3 piu' una decina di brani il tempo impiegato è stato all'incirca di una trentina di secondi di secondi; per foto da 4 megapixel calcola un secondo a foto da quando premi copianiente male direi.
-
04-11-2007, 09:36 #8
Junior Member
Grazie per le info, ti pongo ancora una domanda:
la copia da USB a HD interno e viceversa è permessa anche per video (divx in particolare)?
Ciao e Grazie
-
04-11-2007, 09:56 #9
Verificherò in settimana, comunque il manuale riporta la possibilità di copiare file mp3,wma,divx (.avi e.divx) dall'hd all usb.
Ciao.
-
05-11-2007, 11:50 #10
Guest
123456789
Ultima modifica di guest_25750; 06-07-2009 alle 13:50
-
17-11-2007, 14:22 #11
Originariamente scritto da nandasat
Aggiornato il firmware dalla versione 1.42 alla 1.43 con la solita procedura di masterizzazione di cd-r o rw, dalla prox volta sarà possibile anche tramite usb.
Editing video ancora da esplorare, comunque come primo approccio lo trovo parecchio macchinoso, mi sono incartato gia' sulla modifica del titolo, che avevo editato male ed in maniera ripetuta; ebbene non ho ancora trovato il carattere "canc" per poter correggere il singolo carattere ed evitare di dover riscrivere il tutto dall'inizio. Da quello che ho superficialmente sperimentato l'editing dovrebbe ridursi e assomigliare ad un "nascondi", "dividi", "cancella" e "unisci" a partire dal momento scelto preciso al ... secondo.
-
17-11-2007, 17:58 #12
Senior Member
Funzione Time shift buffer e decoder su SCART EXT2
Originariamente scritto da elo
Anch'io sono interessatissimo all'acquisto (dopo avere cestinato il catorcio LG D-75) di questo recorder Philips perché mi pare molto interessante la funzione Time Shift Buffer, che dal manuale mi pare molto ben implementata, a differenza di Panasonic e Sony che appaiono molto macchinose se non praticamente inesistenti.
Il mio dubbioriguarda però l'utilizzabilità del TSB e del Pause Live usando come sorgente un ricevitore SKY esterno che collegherei appunto alla SCART EXT2 (RGB): è possible con i tasti P-/P+ selezionare EXT2 come se fosse un qualunque canale TV e usufruire quindi del TSB? Il manuale non è per nulla chiaro e non vorrei avere sorprese dopo l'acquisto (vista già la terribile esperienza LG D75
).
Infatti io intenderei usare al 99% il decoder SKY per ricevere i programmi (e quindi non mi interessa più il ricevitore DTT incorporato).
Anche io collegherei il recorder al display LCD via HDMI e il ricevitore SKY su EXT2, passando sempre dal recorder per sfruttare il TSB (non direttamente SKY --> LCD).
Tra l'altro il recorder philips eccelle, mi pare, anche nella facilità di programmare registrazioni da ricevitore SAT, come descritto nel manuale basta solo programmare il ricevitore SAT e il recorder parte da solo, abilitando la relativa impostazione. Confermi ?
Ti ringrazio per le eventuali risposte
-
19-11-2007, 17:50 #13
Member
Originariamente scritto da gianluk
io condivido con te situazione dubbi e utilizzo, ma non sono riuscito a capire nulla di più da alcun sito
anzi per essere preciso io lo davo per scontato che facesse quanto dici con ogni sorgente e quindi anche con il DTT integrato nella mia TV e con Sky HD
Ora mi hai fatto venire il dubbio. Hai risolto in qualche modo la questione ?
Mi semrerebbe davvero strano lo facesse solo su decoder interno...ma se fosse così non mi vede neppure in fotografia
ciao !
-
19-11-2007, 18:07 #14
Senior Member
Originariamente scritto da Biro1972
credo che Elo ci stia rispondendo positivamente
!!
Grazie Elo!!!!!
A questo punto philips dvdr3595 diventa il 'mio' recorder!
----
Comunque il mio dubbio era lecito perchè Sony dvr-hx650 (l'alternativa x me) nel manuale dice esplicitamente che non permette il Pause TV (l'equivalente del Time Shift del Philips) per i componenti collegati alla scart LINE1 (equivalente alla EXT2 del philips), quindi poteva esserci il rischio ...Ultima modifica di gianluk; 19-11-2007 alle 18:12
-
19-11-2007, 18:33 #15
Originariamente scritto da gianluk
comunque il ritardo è dovuto proprio al fatto che stavo ... sperimentando per evitare di dire qualche castroneria (ad esempio ho finalmente trovato il tasto "canc" esattamente dove avrebbe dovuto essere ).
Dunque per quanto riguarda il TSB, lo reputo abbastanza efficace, contiene fino ad un max di 6 ore di registrazione e si puo' azzerare in qualsiasi momento salvando i dati sull'hd, le connessioni esterne ext1 ed ext2 come pure cam1 sono selezionabili premendo per l'appunto i tasti p+ e p- (come pure per i vari canali tv), e posso confermare che, la funzione "sat", se il ricevitore e' collegato in rgb alla scart ext2, funziona e fa partire la registrazione al momento dell'accensione del ricevitore.
Ho testato cio' con il decoder digitale terrestre perchè non avevo disponibile il ricevitore sat (Humax 5100), ad ogni spegnimento e riaccensione partiva la registrazione con un ritardo di circa due secondi.
Ancora qualche piccola considerazione, il manuale è spesso veramente criptico e si deve andare per tentativi, l'editing non e' propriamente intuitivo (ma forse pretendo troppo) e nonostante i miei approcci amichevoli.... dopo tre settimane di convivenza ci diamo ancora del LEI ....
Saluti Marco