Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Finali connessi al DVD ?

Ho un sony DVD 905, posso collegarci direttamente i finali (usandolo come pre) e regolare il volume dal DVD?
    Ricordo un CD Marantz che lo faceva
    VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer

Perche' no?

Bodyweb,
    l'idea non e' male pero' devi controllare (scusa, io non conosco il tuo modello) che il DVD abbia non solo il controllo del volume ma anche il decodificatore. In pratica devi avere 5.1 uscite analogiche da poter inviare all'ampli.
    Per esempio, il mio attuale DVD (ancora per pocco!) ha il decodificatore ma non ha il controllo volume.
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Ovviamente quel modello ha il decodificatore DTS e DD con uscite 5.1, ma non sono sicuro se ha il controllo volume e non lo ho tra le mani fino a natale. Forse dovrei guardare il sito Sony, ma non so se ne parlano del volume...
    Era un DVD piuttosto diffuso il 905, nessuno di voi lo sa?
    VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer

Ho il modello precedente: il 900 ed ho collegato due integrati stereo alle uscite pre 5.1. Non vi però la possibilità del controllo del volume dal telecomando o direttamente dal'apparecchio, per cui nel mio caso non avrei potuto collegare dei finali.

ciao

Andrews ha scritto:
    Ho il modello precedente: il 900 ed ho collegato due integrati stereo alle uscite pre 5.1. Non vi però la possibilità del controllo del volume dal telecomando o direttamente dal'apparecchio, per cui nel mio caso non avrei potuto collegare dei finali.

ciao
    Allora mi sa che anche il mio sarà così, nooooooo.
    Hai fatto solo una prova quindi o hai dei finali con la regolazione del volume?

Le uscite pre (con dec. dts e dd) sono collegate agli ingressi stereo di due ampli integrati (pre e amplificatore) stereo dotati, naturalmente, di controlli di tono, volume ecc.
    Non ho fatto prove con dei finali, ma ho cercato in vari modi di controllare il volume generale dal telecomando del lettore dvd Sony, senza risultato.

P.s : ho letto che hai un sub autocostruito, è attivo o passivo e che amplificatore usi.

ciao

Andrews ha scritto:
    Le uscite pre (con dec. dts e dd) sono collegate agli ingressi stereo di due ampli integrati (pre e amplificatore) stereo dotati, naturalmente, di controlli di tono, volume ecc.
    Non ho fatto prove con dei finali, ma ho cercato in vari modi di controllare il volume generale dal telecomando del lettore dvd Sony, senza risultato.

P.s : ho letto che hai un sub autocostruito, è attivo o passivo e che amplificatore usi.

ciao
    Sulle uscite pre ho la situazione poco chiara

Il sub è un doppia cassa, reflex + cassa chiusa.
    L'altoparlante di 46 è collegato a metà di questa cassa che è grande come un frigorifero , metà cassa è chiusa e l'altra metà ha tre accordi reflex del diametro di 11 cm.
    Per ora è collegato ad un rotel 180 watt per un canale, sarebbe il 60+60 a ponte, suona molto bene, ma vorrei un finale più potente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •