|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: masterizzare dvd-r con dvd recorder
-
21-10-2003, 13:26 #1
Senior Member
masterizzare dvd-r con dvd recorder
per chi è pratico di dvd recorder (da tavolo): se riverso il contenuto di una vecchia vhs o cassetta dv su un dvd-r, posso poi a sua volta riversare il contenuto del dvd-r ottenuto su un altro disco vergine per fare altre copie? o devo per forza di cose "riutilizzare" quella vecchia vhs? parlo ovviamente di dvd recorder senza hard disk incorporato ( su questi modelli infatti suppongo si possa fare, riversando il contenuto del dvd-r sull'hard disk e di qui riversarlo nuovamente su un altro dischetto ).
grazie per l'aiuto
Moro
-
21-10-2003, 14:11 #2
Advanced Member
ciao
praticamente vuoi sapere se il dvd recorder installa sul disco masterizzato da te una sorta di filtro macrovision???
allora si che puoi masterizzare e rimasterizzare da peimo diso masterizzato
non dovrebbero esserci blokki
di nessun genere
oltre ad una eventuale inconpatibilita del player che userai x mandare l immagine al recorder
ciao
-
21-10-2003, 18:25 #3
Senior Member
peo ha scritto:
ciao
praticamente vuoi sapere se il dvd recorder installa sul disco masterizzato da te una sorta di filtro macrovision???
allora si che puoi masterizzare e rimasterizzare da peimo diso masterizzato
non dovrebbero esserci blokki
di nessun genere
oltre ad una eventuale inconpatibilita del player che userai x mandare l immagine al recorder
ciao
grazie ancora
ciao
-
21-10-2003, 19:38 #4
Advanced Member
esatto
l puoi fare solo in quel modo dvd + dvdrecorder
oppure se ai un pc con lettore dvd con uscita tv o meglio masterizzatore dvd non ti serve altro usi direttamente l hd del pc x memoe riprodurre
io x esenpio uso il dvdecorder dvd+r rw e x trasferire da dvd o divx o dv uso il pc tramite firewire o tvout del pc
tecnicamente se ai anche il video in non ti serve neanche il dvd rom sul pc xche salvi su hd prima e poi rimandi al recorder e una volta salvato sul pc puoi fart tutte le copie che vuoi
ciao
-
22-10-2003, 11:30 #5
Senior Member
ok, grazie mille!! se invece io avessi uno di quei dvd recorder con hd suppongo che non avrei più problemi, riversando il contenuto direttamente su hd per poi rimasterizzarlo...leggo che tu usi dvd+r, io sono ancora indeciso sulla scelta ( dvd+r o dvd-r ), ho letto milioni di post al riguardo ma non mi sono chiarito le idee...mi daresti un ulteriore consiglio sulla scelta?
grazie ancora
ciao
-
22-10-2003, 21:28 #6
Advanced Member
no non te la do:o
xche non so esattamente ora come ora cosa cabbia realmente
all epoca si diceva che erano + performanti i dvd+ e anche + rari (perche la philips li ha messi in produzione dopo e in genere erano solo x dvdrec. philips)
comunque in genere dovrebbero essere + facili da far leggere ad un normale dvd essere + flessibili durante la masterizzazione senpre all epoca erano solo i dvd+r che riuscivano ha sfruttare il bitrate variabile(ora non piu)
anche i prezzi ormai sono identici si parlava anche dela qualita ottenibile + elevata
ma si sa che con il digitale quello che questa mattina era nuovissiono ora a sera é obsoleto
x il dvdrecorder con hd non so niente e non mi sono neanche preoccupato di vedere xche x hd io uso direttamente il pc x poi rimandare in un secondo tenpo al dvdrecorder in formato dv il masterizzato
e suppongo che faccia la stessa cosa
personalmente lo vedo come una cosa in + non necessaria o meglio la vedo necessaria solo in un caso quello di dover fare + copie dello stesso filmato
altrimenti un dvd+rw fa ne + ne meno lo stesso lavoro del hd solo che non é cosi capiente
un dvdrw puo essere riscritto + di 1000 volte
insomma dipende + da quello che ti serve
io preferisco l ingresso dv ad un hd
qualcuno invece preferisce la possibilita di poter vedere in differita durante la registrazione
questi sono solo MIEI PUNTI DI VISTA e quindi sicuramente non andranno bene ha tutti e non voglio creare polemiche
ciao
-
23-10-2003, 11:35 #7
Senior Member
ok, vedrò di valutare bene le mie scelte
grazie mille per la disponibilità
ciao
Moro