| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: DVD e 4:3
- 
	07-04-2008, 22:33 #1 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Mar 2008
 DVD e 4:3Questa è una domanda da vero neofita, quindi abbiate pazienza  Qualcuno può spiegarmi in maniera semplice xchè il mio DVD lo vedo in 4:3 e devo zoomarlo per vederlo a tutto schermo ? E' una limitazione del lettore, della scart, del supporto o cosa ? Qualcuno può spiegarmi in maniera semplice xchè il mio DVD lo vedo in 4:3 e devo zoomarlo per vederlo a tutto schermo ? E' una limitazione del lettore, della scart, del supporto o cosa ?

Grazie a tutti

- 
	07-04-2008, 22:53 #2procediamo con calma 
 di che dvd si tratta?
 qual è l'aspect ratio del dvd (riportata sulla confezione)?
 se per esempio fosse una serie tv come Friends, in origine è un dvd in formato 4:3, quindi sarebbe tutto corretto. Alcuni film (specie se vecchi) sono purtroppo in 4:3, altri lo sono per volontà del regista (alcuni di Kubrick)
 con cosa lo vedi? (tv, vpr?)
 come è collegato il lettore al tv o vpr?
 ciao

- 
	08-04-2008, 13:23 #3Controlla anche che nel menu del lettore non sia impostato un output video in 4:3 (sempre che il lettore ti permetta questa opzione)....se è così basta che lo imposti su 16:9. Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

- 
	18-04-2008, 23:10 #4 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Mar 2008
 Dunque, mi succede con tutti i DVD, lo guardo con un LCD full HD 40', collegato con presa SCART RGB. Tieni conto che è un vecchio JVC, avrà 7/8 anni Originariamente scritto da spidertex Originariamente scritto da spidertex

- 
	18-04-2008, 23:15 #5 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Mar 2008
 Mi sa che questa opzione non c'è proprio ... Originariamente scritto da Dave76 Originariamente scritto da Dave76