|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Supporti dvd registrabili
-
19-10-2003, 12:09 #1
Junior Member
Supporti dvd registrabili
Salve a tutti,
ho acquistato da pochi giorni un masterizzatore dvd da tavolo Sony RDR-GX7, per adesso l'ho usato poco e non lo conosco ancora bene.
Però, nel frattempo, ho visto nei negozi che i dvd registrabili costano parecchio!
Sapete dove trovare dvd -R -RW +RW a buon prezzo?
Esistono anche double density? Se sì, dove trovarli?
Grazie,
Ciao a tutti.
-
19-10-2003, 23:34 #2
prezzi
Nella mia città riesco a trovare i TDK a 3 euro e 90, gli optodisk a 2 euro e mezzo. Quelli a doppio strato non esistono ancora, ho sentito dire che vedranno la luce la prossima primavera. Chissà però qunto costeranno all'inizio, e quando arriveranno in Italia. Inoltre ci vorranno anche dei nuovi masterizzatori in grado di registrare su questi supporti, non credo che il tuo Sony lo sia. Per finire, saranno del tipo +r, per il -r ancora niente novità. Non conosco il tuo Sony, ma se registra anche su dvd-ram hai comunque già da ora la possibilità di sfruttare 9 giga, anche se questi supporti sono letti ancora da pochissimi lettori dvd.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
19-10-2003, 23:59 #3
Re: prezzi
ghi ha scritto:
Nella mia città riesco a trovare i TDK a 3 euro e 90, gli optodisk a 2 euro e mezzo. Quelli a doppio strato non esistono ancora, ho sentito dire che vedranno la luce la prossima primavera. Chissà però qunto costeranno all'inizio, e quando arriveranno in Italia. Inoltre ci vorranno anche dei nuovi masterizzatori in grado di registrare su questi supporti, non credo che il tuo Sony lo sia. Per finire, saranno del tipo +r, per il -r ancora niente novità. Non conosco il tuo Sony, ma se registra anche su dvd-ram hai comunque già da ora la possibilità di sfruttare 9 giga, anche se questi supporti sono letti ancora da pochissimi lettori dvd.
Non mi sembra che Sony supporti i dvd-ram, ma solo Panasonic ed LG ( HITACHI ).
Saluti
Marco
-
21-10-2003, 18:34 #4
Junior Member
Ciao,
grazie per le risposte.
Sì, in effetti credo di aver preso una cantonata: il Sony non può usare i double-density e nemmeno i dvd-ram.
ghi, quelli della TDK da 3,90 che dischi sono? -R o -RW?
Lo chiedo perchè, se sono i -R, a 3,90 sono ancora piuttosto cari; mentre invece, se fossero i -RW il prezzo sarebbe mooolto interessante!
Nessuno conosce qualche sito internet veramente "risparmioso"?
Grazie ancora,
Ciao a tutti,
Alessandro.
-
21-10-2003, 20:59 #5
Ci sono diversi posti all'estero.
Se cerchi i DVD-R di marca, Verbatim, prova a vedere su amazon.de e cerca DVD-R e SPINDEL.
La "torta" da 25 DVD costa EUR 34,95 + 4.31 spedizione + 0.86 x articolo + differenza iva (in germania è 16% mentre in italia 20%)
Totale circa 40€ (1,6€ a DVD) + la eventuale custodia Amaray che puoi trovare in italia a 0,30€
Verbatim DVD-R Rohlinge 1-2x 4,7GB Scratch Resistant Surface 25er Spindel (DataLife) EUR 34,95
Verbatim DVD+R 25er-Spindel 2,4x 4,7GB DVD+R Rohlinge EUR 34,95 !!
Mi sono trovato molto bene con i supporti Ritek G03.
Li ho confrontati con i Princo 4X che ho pagato 25 euro x 10 dischi.
Non ho avuto problemi di scrittura, ma il mio vecchio lettore DVD da tavolo Panasonic lascia delle strisciate e micro interruzioni leggendo i Princo.
Comunque se vuoi un lavoro ben fatto e duraturo scrivi sempre a 1X che tanto il tempo c'è e il PC si spegne anche da solo, il solco viene scritto + preciso, questo anche e sopratutto per i CD audio.
http://www.cdr-by-mail.co.uk
http://www.digitalpromo.co.uk/erol.html
Qui arrivi a meno di 1 euro a disco escluso trasporto certo che i DVD datalife Verbatim antigraffio dovrebbero essere un'altra cosa.
Comprali così mi dici come vanno.
-
21-10-2003, 22:43 #6
Junior Member
Ok,
grazie per le info, vado subito a vedere sui siti indicati!!!
Qualche dritta per i -RW?
Ciao,
Alessandro.