Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Lettore DVD da collegare in component

Salve ragazzi, mi chiamo Rosario e complimenti a tutti per il Forum dove ho imparato moltissime cose. Ringrazio anticipatamente a quanti mi vorranno aiutare. Ho intenzione, appena le finanze me lo permetteranno, di fare un upgrade quasi totale al mio attuale impianto Home Theater, cioè:
    - Panasonic TH-50PZ70E (da acquistare);
    - Sintoamplificatore A/V Onkyo SR-602E (che ho già e poichè funziona benissimo non ho intenzione di cambiarlo), SENZA ingressi hdmi;
    - Diffusori Wharfedale Diamond 8.1 (sistema 5.1, che ho già);
    - Sorgente digitale: boh?
    La mancanza di ingressi hdmi nel sintoamplificatore, mi obbliga a collegargli il lettore dvd tramite component (cosa perderò?). Il lettore dvd per le mie esigenze dovrebbe essere: non blu ray, senza hard disk, no recorder, sacd (eventuale), che duplichi anche divx, con una uscita hdmi (per un eventuale futuro upgrade) e USB. Avete qualche marca/modello in particolare da consigliarmi?
    Grazie
    Rosario

Benvenuto in questo forum la sezione giusta sarebbe stata questa in quanto ul lettore DVD è pur sempre (anche se si utilizza una HDMI con upscaling) un lettore di contenuti a definizione standard.

A prescindere da questo (penso che a breve la discussione verrà spostata o chiusa) nel tuo caso io utilizzerei la connessione HDMI direttamente al display per poi collegare il lettore con l' uscita digitale (ottica o coassiale) all' amplificatore.
    In questo modo potrai tranquillamente goderti le colonne sonore multicanale dei DVD senza preoccuparti di altri fattori.
    Per quanto riguarda il lettore vedi nella sezione che ho segnalato tenedo conto che IMHO un lettore di qualità decorosa costa più di 100€.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Se gironzoli nei vari Thread aperti ne troverai diversi... In linea di massima i lettori che hanno HDMI, hanno anche l'uscita in component (in attesa della TV).

La soluzione di Revenge resta sempre la migliore...video direttamente alla TV ed audio tramite ottico o coassiale...

I Pioneer DV400 e 600 sono buoni lettori ed hanno USB.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Chiedo venia agli amministratori se ho sbagliato sezione dove postare questa domanda e vi ringrazio molto per le risposte.
    Ciao e alla prossima
    Rosario

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •