|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
05-04-2008, 13:54 #1
Junior Member
AIUTOOO non ci capisco più niente.. memorizzazione cananli sky su dvd recoder LG
Ciao a tutti sono giorni che sono su questo problema e non sò più dove sbattere la testa.
Ho un dvd recorder Lg RH266 o(265 non ricordo bene), ho provato a memorizzare i canali sky per poter registrare in maniera programmata.
Il problema è che il dvd cattura i programmi che derivano dall'antenna, mentre non riesco a farlo per quelli del decoder sky.
Se provo a settare il programma es 01, 02 e attivo l' opzione "attiva decoder" il programma si vede ma se cambio ingresso video selezionando dal telecomando avi e av2 nel primo caso si vede solo il video e non l'audio nel secondo caso visualizzo il canale ma le relative opzioni come modifica ecc sono in neretto e non sono più disponiobili.
Insomma se voglio registrare un programma devo sintonizzarmi su p o1, 02 attivare il decoder dalla relativa opzione e rimanere fermo come un fesso senza cambiare canale per poterlo registrare .
1-E' normale tutto ciò o ho sbagliato a settare qualcosa???
2-Ho sentito dire che ci sono degli agg da fare al decoder sky o al dvd recoder per poter ovviare a questo problema è vero ??
Mi sembra alquanto una cavolata, che con il vecchio videoregistratore si possa fare e con questi oggetti di ultima generazione non lo si possa fare..
Fatemi sapere
Grazie
-
05-04-2008, 14:01 #2
Senior Member
Nel mio Samsung bastava semplicemente impostare il canale AV1 o AV2, poi se volevi far accendere il decoder per una registrazione programmata bastava inserire il programma desiderato nella rubrica tramite epg
Poi è ovvio che non puoi cambiare canale né dal decoder né dal lettore ma solamente dalla televisione
-
05-04-2008, 15:31 #3
Operatore
Originariamente scritto da mattb82
Se ho ben capito quello che stai tentando di fare non è possibile.
Per registrare Sky devi collegare il decoder al DVD Recorder con un cavo Scart, scegliere l'ingresso sul DVD Recorder (AV1 o AV2 a seconda di che scart hai scelto), e registrare, ma non puoi cambiare canale sul decoder, altrimenti registri pure il tuo zapping
Se ho capito male correggimi (non conosco il tuo DVD Recorder)TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555
-
05-04-2008, 19:13 #4
Junior Member
Originariamente scritto da The Believer
thks
-
05-04-2008, 19:16 #5
Junior Member
scusate se posto un'altra volta ma mi sono scordato di scrivere il modello del mio dvd recoder che è:
LG-RH266 o 265 non ricordo bene ma tanto è lo stesso in quanto cambia solo la quantità dell'hard disk
-
05-04-2008, 22:14 #6
Senior Member
I normali canali del televisore dovresti poterli cambiare senza problema... secondo me hai sbagliato a fare le connessioni con le varie prese scart... ipotizzo che tu abbia collegato all'entrata del registratore l'uscita del televisore invece che quella del decoder e quindi in questo caso registra i canali di sky passando però prima dal televisore (lo so è una cosa complicata da spiegare
)
-
07-04-2008, 13:40 #7
Junior Member
Forse ho sbagliato a inserire le scart, ti dico come ho fatto:
ho collegato l'uscita del decoder sky (quello che andrebbe collegato direttamente al televisore, ho lasciato perdere l'uscita per il videoregistratore presente nel box sky) all'entrata del dvd recoder, e a sua volta ho collegato con un'altra scart, l'output del dvd recoder con una delle 2 scart dietro il televisore.
Da quello che ho capito tu mi dici di fare un'altra cosa, collegare il box sky direttamente alla tv(come se non ci fosse nessun dvd recoder), e sfruttare la seconda scart del televisore e collegarla con quella input del dvd recoder?, ma le scart della tv non sono solo input quindi acquisiscono solo il segnale, dove è quella out della tv?
-
08-04-2008, 07:33 #8
Member
Scusami....
lo skybox ha due scart...
la prima scart con la dicitura TV la devi collegare alla scart1 del TV
la seconda scart dello skybox denominata VCR devi collegarla all'ingresso scart del dvd recorder.
L'uscita scart del dvd recorder lo colleghi alla seconda presa scart del TV.
Per registrare un canale sky devi impostare la sorgente del dvd recorder con "scart" o qualcosa del genere. Questo ti permetterà di registrare SOLO il canale che c'e' in quel momento sintonizzato sullo skybox.
Se cambi canale con lo skybox mentre stai registrando il dvd recorder registrera' il nuovo canale sintonizzato.
In sostanza sul dvd recorder NON puoi sintonizzare tutti i canali sky cosi' come fai per i canali SD.
Quindi se vuoi registrare un canale sky NON devi assolutamente cambiare canale con lo skybox mentre stai registrando.TV PLASMA Samsung PS42Q96HD - SKYQ PLATINUM
Proiettore laser XIAOMI 4K MIJIA 1S (MJJGTYDS04FM)
-
09-04-2008, 15:35 #9
Junior Member
scusate sbagliato post
-
09-04-2008, 15:40 #10
Operatore
Ah ecco
TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555