|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: se non posso mysky come faccio?
-
02-04-2008, 07:20 #1
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 57
se non posso mysky come faccio?
Ciao a tutti,
cerco di spiegare la mia situazione.
Ho la possibilità di far scendere un solo cavo dal terrazzo per il satellite.
Il mio antennista mi ha messo quell'apparecchio (sdoppiatore di segnale) per ritrasmettere sky nel segnale terrestre, in questo modo vedo sky su tutte le tv di casa.
Siccome ci sono poco tempo a casa, volevo prendere my sky per poter avere la possibilità di registrare e rivedere i programmi con calma la sera.
Il mio antennista mi dice che non può installarmi mysky in quanto perderei la possibilità di rivedere il segnale nelle altre stanze in quanto non avendo la possibilità di avere il doppio filo dal terrazzo la soluzione proposta da sky (lo sdoppiatore) andrebbe in conflitto con lo sdoppiatore che lui mi ha installato per vedere sky in tutte le stanze.
Ho da chiedervi queste due cose:
1) ha ragione il mio antennista??
2) se si, devo prendere un dvd-recorderer per risolvere la situazione? Tenete conto che ho già un ottimo lettore dvd panasonic (così come il tv al plasma viera), e quindi vorrei (se possibile) un ottimo recorder anche se come lettore non sia eccezionale.
Spero di essere stato chiaro, e please... aiutatemi.
ciao
-
02-04-2008, 10:07 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2002
- Località
- Milano
- Messaggi
- 325
Spegati meglio
Dovresti spiegare meglio che cosa ha fatto il tuo antennista e in che cosa consiste questo sdoppiatore, se il cavo dell'antenna terrestre è separato da quello satellitare o hai un unico cavo per tutto.
Nel caso tu abbia un unico cavo che trasporta il segnale terrestre e quello satellitare non credo sia per te possibile installare il mysky a meno che tu non rinunci a registrare un programma mentre ne vedi un'altro (è questo il motivo per cui servono due cavi).
Se invece i cavi sono separati, uno per il trerrestre e uno per il satellite, dovresti essere in grado di installarlo senza problemi in quanto esistono degli illuminatori da installare sulla parabola che inviano fino a 4 segnali utilizzando un unico cavo, eventualmente dovrai solo rinunciare al collegamento in ogni stanza, per questa necessità potrai munirti di un trasmettitore audio video.
-
02-04-2008, 12:13 #3
Se non puoi passare un secondo cavo, l'unica soluzione possibile è farti montare un illuminatore SCR (ha un costo aggiuntivo di una quarantina di Euro), questo illuminatore con un solo cavo riesce a pilotare più decoder; quindi 2 segnali li utilizzi per il mysky.
Quello che il tuo antennista ti ha montato, se ho capito bene, è un modulatore RF (e non uno sdoppiatore): se è così dovrebbe prendere il segnale composito dall'uscita RGB del decoder, modularlo in RF e ritrasmetterlo nell'impianto antenna terrestre in modo da far vedere le trasmissioni Sky (ovviamente quella sintonizzata in quel momento sul decoder) su tutte le TV che hai in casa.
In questo caso non hai problemi, tutto può funzionare come prima.
Se invece per cavo unico intendi dire che il segnale satellitare e il segnale terrestre vengono miscelati in un unico cavo prima che ti entrino in casa (quindi ti entra in casa un solo cavo che trasporta sia il segnale terrestre che il satellitare che viene poi demiscelato), è un problema. Credo che non potrai utilizzare il mysky...
ciao,
Ice
-
02-04-2008, 13:14 #4
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 57
Ciao e grazie delle prime risposte.
Allora cerco di spiegarmi meglio.
1) dalla parabola arriva il segnale che entra nel decoder sky.
2) dal decoder dall'uscita scart esce un cavo che va nell'apparecchietto.
3) da questo apparecchio esce un cavo che va nella cassetta dei cavi tv terrestri.
4) qui dentro i due cavi, quello terrestre che viene dall'antenna + il cavo che arriva dall'apparecchietto detto prima, vengono fusi (quindi miscelati) in un'unica uscita e poi diramati a tutte le prese tv della casa
5) su ogni presa tv vedo il segnale terrestre e su un canale uhf prestabilito, vedo sky.
Così facendo, il mio antennista, mi diceva che non posso mettere mysky.
Per metterlo non può più darmi la possibilità di vedere sky in tutte le stanze.
Help me please, perchè se non posso mettere mysky sarò "costretto" a prendere un registratore.
ciao e grazie.
-
02-04-2008, 14:43 #5
Se questa è la situazione ti ha installato un un modulatore RF che può essere tranquillamente essere collegato alla SCART del Mysky. Quindi tutto ti funziona esattamente come prima.
Digli di installarti Mysky con l'illuminatore SCR, in questo modo non è necessaria la seconda calata dalla parabola e ti risolvi il problema.
Se ti dice che non si può fare... cambia antennista.
Ciao,
Ice
-
02-04-2008, 18:40 #6
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 57
Ciao ICE, e grazie per le risposte.
Un'ultima cosa (poi non scoccio più).
La mia è una parabola centralizzata di un condominio.
L'illuminatore che andrebbe ad installare non da fastidio ad altri?
Scusa se può essere una domanda sciocca.
Grazie ancora.
ciaoUltima modifica di cimmy; 02-04-2008 alle 20:29
-
02-04-2008, 19:32 #7
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 57
in extremiss
scusate ancora
riporto una frase presa in giro:
"Per utilizzare il MySky al 100% delle sue possibilita' occorre
collegare un secondo cavo dalla parabola al decoder."
cioè?
se metto l'illuminatore (e se si può fare come chiesto prima) alla fine non sfrutto al 100% la funzionalità del mysky?...
spero che non sia così altrimenti vada per un dvd-recorder
ciao
-
02-04-2008, 19:39 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2002
- Località
- Milano
- Messaggi
- 325
Originariamente scritto da cimmy
In questa situazione devi per forza usare due cavi e non vedo come il modulatore installato dal tuo antennista possa influire, a meno che tu hai già due cavi che arrivano al decoder e uno è stato usato dal tuo antennista per distribuire il segnale di sky modulato. Se così fosse puoi tranquillamente rinunciare alla distribuzione nelle altre stanze e utilizzare il secondo cavo per mysky, per le altre stanze puoi usare un trasmettitore audio video senza fili, in questo modo potrai anche cambiare i canali di sky.
-
02-04-2008, 20:06 #9
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 57
Grazie Tommy,
infatti avevo il dubbio, purtroppo.
Si il sistema wireless l'ho usato da sempre, per poi passare a quello più pratico della miscelazione con il segnale terrestre.
La mia difficoltà è passare il 2° cavo, non solo per il condominio che forse riuscirei a convincere, ma proprio far passare dalla cassetta il secondo cavo
Il mysky mi farebbe "riguadagnare" sky perchè registrerei i film mentre le mie piccole pesti guardano i cartoni, per poi rivedere i film quando loro dormono.
Purtroppo con un decoder questo non lo posso fare comunque.....
mo prendo un trapano rompo tutto per far passare il 2° cavo.
Ci sono altre soluzioni?????
ciao e grazieUltima modifica di cimmy; 02-04-2008 alle 20:29
-
02-04-2008, 20:22 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2002
- Località
- Milano
- Messaggi
- 325
Originariamente scritto da cimmy
ciao
P.S. Attenzione che il "quote" integrale è vietato dal regolamento, correggi i tuoi messaggi precedenti.
-
03-04-2008, 09:42 #11
Originariamente scritto da cimmy
Teoricamente l'illuminatore SCR può essere ancora utilizzato in quanto ha anche un'uscita "normale" che può essere collegata alla centralina condominiale (lasciandone così il funzionamento esattamente come è ora), mentre l'uscita SCR dovresti calarla direttamente nel tuo appartamento. Però devi convincere gli altri inquilini a permettertelo...
La soluzione più semplice, come ti ha già detto tommyseb, è effettivamente far passare un secondo cavo dalla centralina condominiale (ammesso che abbia slot ancora liberi) al tuo appartamento...
Comunque ti invio in MP l'indirizzo di un forum dedicato al Mysky, prova a chiedere ulteriori suggerimenti, ma dubito ce ne siano...
Ciao,
Ice