Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Microfast ha scritto:
    Semplicemente usa al meglio il solito Faroudja.

Saluti
    Marco

Ps. Oggi finalmente ho tarato il proiettore con la Holo collegata al player DV747 in SDI: un altro buon miglioramento.
    Marco,

il faroudja penso si occupi del deinterlaccio, o comunque anche se si occupasse dello scaling ci sono diversi algoritmi per far questo: per esempio le ATI in hardware usano il metodo bicubico, ma non è l'unico e sicuramente non il migliore.

Michele Spinolo ha scritto:
    Marco,

il faroudja penso si occupi del deinterlaccio, o comunque anche se si occupasse dello scaling ci sono diversi algoritmi per far questo: per esempio le ATI in hardware usano il metodo bicubico, ma non è l'unico e sicuramente non il migliore.
    Scusa Michele, avevo letto male: tutti ( dal VC1280 al DUNE-F ) i Vigatec come scaling usano il Genesis.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Scusa Michele, avevo letto male: tutti ( dal VC1280 al DUNE-F ) i Vigatec come scaling usano il Genesis.

Saluti
    Marco
    E il Genesis che algoritmo di interlaccio usa?

Michele Spinolo ha scritto:
    E il Genesis che algoritmo di interlaccio usa?
    Sinceramente non lo so Michele, posso solo dirti che e' valido ( a differenza del deinterlacciamento Genesis veramente scadente, non per niente si sono comprati Faroudja ).

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Sinceramente non lo so Michele, posso solo dirti che e' valido ( a differenza del deinterlacciamento Genesis veramente scadente, non per niente si sono comprati Faroudja ).

Saluti
    Marco
    Marco,

sono sempre più curioso sugli algoritmi di scaling e ti spiego perchè: la qualità di scaling delle ATI, che utilizzano un algoritmo bicubico, è sempre stata osannata e pensavo che fosse veramente valida.
    In effetti lo è, ma quando ho provato diversi algoritmi di scaling via software (con ffdshow è possibile sceglierli) come Lancsoz, Spline o Sinc ho visto come il miglioramento sia veramente abissale rispetto la soluzione radeon based.

Sono quindi curioso di sapere gli algoritmi che i prodotti dedicati usano (anche se sospetto che usino tutti un bicubico perchè gli altri algoritmi necessitano di potenze di calcolo realmente spaventose).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •