• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px8xxE]

Picander

New member
Ciao a tutti, ho notato che il topic su i panasonic serie 7 sta andando spesso off-topic parlando della serie 8. Propongo quindi l'apertura di un thread ufficiale, se ai moderatori non andasse bene invito a cancellare.

Ho visto che sul sito della Panasonic è uscito il primo prezzo ufficiale! 1199 euro per il th-42px80e, tenuto conto che il sito ha sempre dei prezzi altini possiamo dire che sarà molto competitivo con l'equivalente della serie 7.

Picander ha detto:
... 1199 euro per il th-42px80e, tenuto conto che il sito ha sempre dei prezzi altini possiamo dire che sarà molto competitivo con l'equivalente della serie 7....
decisamente sì...ho pagato il mio 1150 a Natale :eek: :cry:

i prezzi sono allineati alla serie 7 resta da vedere di che entità sono i miglioramenti.

del resto io ho paragonato le schede del px80 e del px700 su panasonic.it e devo dire che il px80 ha si il pannello nuovo ma alcune funzionalità in meno al px700, calcolando che nella mia zona il px700 non l'ho trovato, ma trovo solo il px70 a questo punto vorrei aspettare e buttarmi sul px80, ma non è che a breve esce il px800 con maggiori funzioni??

sono confuso...

se nn ho capito male, riassumendo le differenze sono sostanzialmente:
- slot SD card
- supporto 24p
- 1 HDMI in più a scapito però dell'ingresso VGA (ke x me nn è poco)

c'è altro?

se ho capito bene il px80 non avrà un vero supporto al 24p ma, unicamente, accetterà il segnale in ingresso facendo pulldown (e quindi con microscatti, per chi li vede..) mi sbaglio?

altro dubbio, la serie px7xx si comporta allo stesso modo? mi pare di si, se attivo il 24p sulla PS3, infatti, vedo il film.. quindi il 24p dovrebbe essere accettato..

attendo chiarimenti :D

è strano perche il px80 in versione u.s.a. non ha ingresso pc, mentre la versione europa sì. Almeno questo si intravvede di siti, meglio verificare di persona!

certo che così sulla carta non si vedono differenze sostanziali fra px70 e px80...ok il pannello è di nuova generazione ma sempre della medesima definizione...al momento resto più tentato da un px700 rispetto a un px80

ais001 ha detto:
.... ma non esiste già??? :confused:

E' nel forum dei fullhd, quindi mi sembra più giusto che parli esclusivamente degli schermi pz. Qui si parla di px, ossia di hd-ready.
Ciao

Direi che al momento non sia utile vendere un px70 per un px80, ma chi ha intenzione di comprare farebbe bene ad aspettare. La panasonic dichiara contrasto di 15000:1, contro i 10000:1 della serie precedente.
Certo che queste misure spannometriche sono molto sospette e poco credibili!

Picander ha detto:
1. E' nel forum dei fullhd, quindi mi sembra più giusto che parli esclusivamente degli schermi pz.
2. Qui si parla di px, ossia di hd-ready.

1. il titolo indica anche i PX

2. infatti anche di la si parla di HD normale... specie nell'ultima pagina (confronto PX70 e PX80 con tanto di link e di test) :asd:

... o di là smettono di parlare dei PX di là, o meglio unire i 2 topic.... altrimenti trovi metà roba di quà e metà di là.

Differenze PX70 <> PX80

Sbaglio oppure il PX80 ha anche un vetro antiriflesso (tipo PX700)?

Estratto dalle specifiche del PX80 dal sito ufficiale panasonic Italia:
"..a 24 fps, filtro Natural Vision per eliminare i riflessi dovuti a fonti di luce esterna, Digital Optimizer per.."

Qualcuno sa esattamente di che cosa si tratta?
Grazie a tutti ciao.

Ultima modifica:
prossimo ad un acquisto di un nuovo tv avevo preso in considerazione due scelte opposte plasma e lcd (l utilizzo principale sarebbe sky su satellite e salturiamente dvd ) marche e modelli

philippo 9632 come lcd

pana px700/px80

pro e contro per entrambi cosa ne pensate ??

Ultima modifica: