Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 260 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 3891

Citazione Originariamente scritto da Doubt
    Per evitare questo tempo di attesa, basta premere OK.
    Ok non e' essenziale, ma ho voluto dirvelo.
    Ti ringrazieranno soprattutto coloro allergici al libretto delle istruzioni come Ironchris (si scherza ...)
    Ste cose sono basiche basta sfogliare il giornaletto come se fosse un fumetto di Dilan Dog, diventa piacevole e si imparano tante cose
    Ultima modifica di Sectral; 21-04-2008 alle 17:06

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    per l'utilizzo con console ti consiglio di procurarti il dvd pionwas
    in effetti avevo già letto di questo "filmato", me lo procurerò..

grazie zlatan

Citazione Originariamente scritto da Doubt
    Quando si cambia canale con la tastiera numerica, occorrono parecchi secondi, Per evitare questo tempo di attesa, basta premere OK.
    veramente io mi trovo molto meglio premendo prima lo 0 e poi il numero che voglio

Ragazzi... ma se il DVD pionwas lo trasformo in DivX e lo butto nell'HD di un recorder, va bene ugualmente?

andrebbe meglio se importato sull' hard disk della ps3 e upscalato

voglio il pionwas a 1080p

Citazione Originariamente scritto da ironchris
    dall'HD di sky non aspettarti i miracoli che un vero HD dovrebbe restituire in termini di immagini...
    Allora,collegato oggi pomeriggio!

Niente miracoli in effetti,per carità...però mica male!
    Molto buoni il dettaglio ed i colori,così come la profondità!
    Certo ci sarebbe voluto una tv più grande del mio 37px80e per "sfruttarlo" meglio...perchè non mi accontento mai?
    Ad ogni modo mi aspettavo peggio!

Io lo tengo in uscita "originale",cioè a 1080i.
    Ho provato anche a 720p,che in teoria dovrebbe essere migliore per via del non-scaling della tv,ma sinceramente non noto differenze...voi?
    L'unica pecca è che i canali non Hd,visti a 576i non sono il massimo,troppo "elettronici" e compressi nelle immagini,forse si vedevano meglio col vecchio decoder in scart rgb.
    Ma purtroppo in questo decoder se si collega la scart(come ho fatto) per vedere i canali SD,l'uscita rgb dà uno schermo verde(???colpa della tv?)e perciò o li si vede in Pal (mediocre) o attraverso la Hdmi con i difetti di cui sopra...

Consigli?

Citazione Originariamente scritto da Fra73kl
    Io lo tengo in uscita "originale",cioè a 1080i.
    Ho provato anche a 720p,...e non noto differenze...voi?
    .... attraverso la Hdmi con i difetti ...
    Consigli?
    io ho scelto "1080i" e non "originale"
    a 720p se ti metti a 50cm dal tv noti uno smussamento dei contorni che a me nn piace perchè preferisco quelli più netti che dà l'uscita 1080i.
    secondo me migliora anche il 576.
    Per togliere la "freddezza" io uso la modalità "cinema" opportunamente tarata....
    ...dimenticavo...segnali antenna al massimo, per vedere al massimo...
    TV Plasma Panasonic TH-42PX80E---Home Theater: Diffusori Chario (Hyper Premium 2000T-Dialogue-SW2), amplificatore Denon (AV 3000).

Citazione Originariamente scritto da ibizasound
    ...l'uscita 1080i.
    secondo me migliora anche il 576.
    Per togliere la "freddezza" io uso la modalità "cinema" opportunamente tarata....
    ...dimenticavo...segnali antenna al massimo, per vedere al massimo...
    mmm...mi incuriosisci...tarata come?entrando nel menù di servizio?
    Meglio di no,non vorrei far casini,anche se mi sarebbe utile per aggiustare un po' l'overscan...infatti se lo disattivo,qualsiasi sia la fonte del segnale 16/9,la schermata mi rientra dai bordi,divenendo di fatto leggermente più piccola dello schermo(parlo di appena 2 mm...),cosicchè è sempre su "on".
    Il segnale del decoder è quasi al massimo,un poco sotto,così come quello della qualità.
    Purtroppo meglio di così dal mio tetto non riesco(parabola di 80 cm).

Comunque ho provato come dici te a metterlo a 1080i,ed in effetti il mio Pana sembra visualizzi un po' meglio anche i canali SD.
    Per addolcire un pò l'immagine metto su Normale ma "calda",anche se vira di fatto il bianco...

Ma non c'è comunque un sistema per visualizzare i canali sd in Rgb tramite scart senza aver un'uscita verde-aliena?
    Che cavolo ce l'hanno messa a fare l'opzione rgb se poi sono costretto ad usare pal?
    E' strano,perchè l'altro decoder non hd andava bene in rgb...
    Mah!

@Fra73kl

PAL: è un sistema video di trasmissione TV con 625 linee....io in modalità rgb esco dal mio dvd player....(scart)
    un uso che puoi fare della scart è quello di vedere anche il teletext (che nn funziona solo con l'hdmi):cool
    per "taratura" in questo caso intendo quella "normale"
    anch'io overscan sempre "on" stesso motivo..
    quoto le tue impressioni di visione normale e cinema
    TV Plasma Panasonic TH-42PX80E---Home Theater: Diffusori Chario (Hyper Premium 2000T-Dialogue-SW2), amplificatore Denon (AV 3000).

domando anche qui :
    ritenete che i segnali tv via antenna, cioè i normali rai 1 rai2 .... siano visibili in modo paragonabile a un bel crt con l'ottimo px80 ?

Al momento non esiste Plasma o LCD in grado di competere con un CRT, per quanto riguarda i segnali solo analogici, ma...
    1 - un CRT di 42 o 50 pollici esiste solo nella fantascienza!
    2 - prova a guardarti un film in blu ray su un bel Crt e poi dimmi come lo vedi
    3 - idem per future trasmissioni in HD, giochi con PS3, etc, etc...

P.S.: a prescindere dal modello, i Plasma comunque sono gli unici televisori che si possono avvicinare ai CRT per le trasmissioni analogiche (IMHO)
    Ultima modifica di marcocivox; 22-04-2008 alle 08:30
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

quindi un plasma 32 (lg) o 37 (pana) si avvicinano a un crt 32 nella visione analogica..

se hai un segnale analogico buono secondo me si

da considerare anche la distanza di visione.
    Con segnale analogico buono un 42" da 3 mt secondo me è equivalente ad un crt, ovviamente piu' ti avvicini e piu' aumentano le differenze, ma questo vale anche per il 32" e il 37". A livello di definizione pura nessuno ancora rivaleggia alla pari ad un crt che poi è quello che riesce anche meglio a mascherare i mai ottimi segnali televisivi!
    Impiantino ino inoPanasonic "TH42PX80" - Onkyo "TX sr507" - PS3 - Energy "Take5" - Boston "Micro 80cII"

Panasonic Serie8 official FAQs qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
    le ho fatte io!!

Pagina 92 di 260 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •