Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 250 di 260 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254 ... UltimaUltima
Risultati da 3.736 a 3.750 di 3891

mi sapete dire dove si imposta il paese per la ricerca dei canali DVB-T? vorrei provare a impostare germania perché non riesco a ricevere i canali RAI

E' possibile tenere in memoria l'uscita HDMI 1 all'accensione del TV?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

HDMI

@nobrandplease

vedi #3699

Comunque:

"eccoti il settaggio richiesto:
    Premi e mantieni premuto il tasto v/- sul TV e premi il tasto AV sul telecomando 3 volte.
    Imposta "Hotel Mode" su ON.
    "Initial INPUT" ti permette di scegliere l'ingresso di default da attivare automaticamente all'accensione (nel mio caso HDMI 1)
    Con "Initial POS" si può settare uno specifico canale TV, sempre da visualizzare in automatico.
    "Initial VOLUME Level" imposta il volume all'accensione e "Maximum VOLUME Level" limita il volume massimo a quel valore."
    TV: Panasonic TH-42PZ85EA; Sorgenti: Panasonic DMP-BD80 + PS3 FAT 40GB; Audio: Aeron A2 + Mordaunt Short 902i; TLC: Logitech Harmony 555

ciao amici del px80,stamane sono entrato nel service menù del nostro televisore e ho variato i settaggi seguendo i consigli dell'utente Benefabio che aveva postato qualche tempo fa su un altro post di questo forum,ebbene le nuove regolazioni rendono secondo me un po troppo scure le immagini,c'è qualcuno che ha settato in maniera quasi perfetta il pana?se si mi date i vostri valori?grazie
    PLASMA: panasonic th-42px80
    DECODER:skyHD(pace)+clarke tech 2100
    PS3 40GB

Vorrei settare al meglio il mio TV Panasonic (TH-42PX8E).
    Qualcuno mi può dare qualche dritta ?
    Grazie anticipatamente

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da pavelfelix
    ho variato i settaggi seguendo i consigli dell'utente........ebbene le nuove regolazioni rendono secondo me un po troppo scure le immagini,c'è qualcuno che ha settato in maniera quasi perfetta il pana?se si mi date i vostri valori?grazie
    Tanto per ripetere, ogni tanto, lo stesso avvertimento tante volte scritto.

Che le regolazioni di un altro utente non abbiano dato un buon risultato sul tuo TV è cosa più che normale, se fosse accaduto il contrario sarebbe stato per puro caso e molta fortuna.

I settaggi di un display dipendono da una miriade di fattori non preventivabili e non ripetibili, precipui di ogni installazione (parliamo ovviamente dello stesso modello di display).

La sorgente del segnale (lettore BD o DVD, HTPC, multimedia box, che sia) fornirà un certo tipo di segnale con sue particolari caratteristiche, l'ambiente in cui lo si vede dà anche lui il proprio contributo (colore delle pareti, luce ambientale con cui si è soliti guardare il TV, fattore importantissimo) e, per ultimo, ma non ultimo, l'elettronica del TV stesso.

Pur se dello stesso tipo ogni circuitazione è tarata in fabbrica per dare una certa resa, in modo da bilanciare gli effetti inevitabili che le tolleranze dei parametri dei vari componenti provocano sul risultato finale.

Se in un TV inserisco i valori che sono stati giudicati ottimali su un altro TV non ottengo gli stessi effetti, perchè andranno ad influire diversamente.

Non tenendo conto del fatto che magari molti di quei valori non sono magari frutto di una taratura strumentale, ma dei gusti personali di chi li ha provati, gusti magari diversi dai propri.

Le regolazioni base si possono fare anche in proprio ed in maniera oggettiva ed esatta tramite un disco test, come il DVD di Luciano Merighi, che si può scaricare gratis dal suo sito il cui link trovate nella sua signature.

Con questo disco o altri simili si possono regolare in modo esatto, nel proprio ambiente e con la propria installazione, Luminosità e Contrasto, che sono le regolazione base senza cui non si può fare altro.

Se variano di poco variano poi tutte le altre.

Per fare poi le regolazioni della colorimetria ci sarebbe bisogno di una sonda ed apposito programma (esiste una Sezione apposita), ma anche con una scala di grigi si possono avere delle indicazioni utili.

Per cui sapere che Tizio ha regolato la Luminosità del proprio TV a +3 e il Contrasto a -8 a Caio non serve assolutamente a nulla.

Discorso diverso è invece il sapere cosa facciano certe regolazioni dai nomi a volte strani e come contribuiscano al risultato finale, ma anche qui, capitone il funzionamento, la regolazione va fatta in proprio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Da sottoscrivere in pieno.

Ma per non partire da zero,
    forse sarebbe interessante una regolazione riproducibile sulla media di questi pannelli.
    Tipo quella con l'stb di Sky.
    Metti, decoder sky hd, collegato hdmi.

Poi, chiaramente, le sensibilità e le preferenze individuali renderebbero il tutto molto opinabile.

Sul dvd di Merighi, purtroppo, non farei troppo affidamento, con questo pannello.
    Attendiamo ancora un suo intervento sulle regolazioni dei service menu.

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3676

Ciao

ok grazie NORDATA sei stato chiarissimo
    PLASMA: panasonic th-42px80
    DECODER:skyHD(pace)+clarke tech 2100
    PS3 40GB

ragazzi è un po' che manco, vorrei sapere se tante volte dall'uscita del tv ad oggi sia uscito qualche aggiornamento firmware del tv oppure delle cam.
    saluto a tutti
    Panasonic TX-55CX750E - Panasonic TH-42PX81FV - cam samsung - PS3

Aggiornamento firmware della CAM

@andreawind
    Per quanto riguarda la CAM, se riscontri problemi di scheda non rilevata, l'aggiornamento potrebbe risolverli. Nei centri Samsung è gratuito.
    TV: Panasonic TH-42PZ85EA; Sorgenti: Panasonic DMP-BD80 + PS3 FAT 40GB; Audio: Aeron A2 + Mordaunt Short 902i; TLC: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Da sottoscrivere in pieno.

Sul dvd di Merighi, purtroppo, non farei troppo affidamento, con questo pannello.
    Attendiamo ancora un suo intervento sulle regolazioni dei service menu.

Ciao
    guarda un po'... me ne ero proprio scordato...

relativamente al pannello PX80, anche il service menu non viene in aiuto per correggere l'esponente di gamma, che rimane in modalità cinema, ancorato allo 1,9-2,0
    i controlli di CUT e GAIN dei singoli canali e quelli cumulativi, permettono solo di regolare il punto del bianco ma la forma della curva rimane sempre la stessa. Inoltre va ricordato che occorre segnarsi prima tutti ma dico tutti i valori. Non mi ricordo bene la questione ma si rischia di trovarsi modificate voci che non si crede affatto di variare e nell'ottica di riportare tutto alla situazione originale, ciò non è bene.

vorrei ribadire che il test DVD è adattissimo anche a questi display, semplicemente alcuni tipi di verifiche richiedono anche una sonda...
    Però, sistemati ad occhio contrasto e luminosità saremo a metà dell'opera

pixel guasto?

Ciao,
    ho notato un pixel che ogni tanto si colora di verde selezionando come sorgente sia il pc in hdmi a 720p sia l'xbox sempre in hdmi a 1080p.
    Da scart (sky) o sintonizzatore interno non mi sembra di averlo notato.

In questi casi la garanzia vale?
    Ha senso farne uso?
    Si tratta di un pixel guasto o ha a che vedere con gli ingressi hdmi?

I cavi non credo siano schermati.

Grazie a tutti per l'attenzione.
    Panasonic TH-42PX8E - Sony VAIO VGX-XL201 - Microsoft XBOX 360 - Pace DS831NS - Logitech HARMONY One

ciao
    provo anche qua con questa mia domanda: ho un plasma 37PV60 con circa 7500 ore di funzionamento. sul lato destro dell'area del 4/3 e su cui ho messo sempre le barre grigie medie per le trasmissioni non wide, compare un immagine leggermente più chiara rispetto al resto dello schermo compreso il lato sinistro dell'area 4/3. la differenza si nota solo quando l'immagine è molto luminosa ed uniforme quasi al livello rgb 255,255,255 per capirci. la domanda è questa: è possibile dal menù di servizio fare in modo che tutte le componenti oltre un certo livello vengano automaticamente tagliate ? se si potesse fare e quindi limitassi ovviamente per tutto lo schermo l'immagine ad un massimo di 251 per tutti i colori probabilmente riuscirei a trovare una uniformità.
    per interderci il lato destro tende leggermente ad un bianco più freddo con un leggerissima componente minimo di blu (RGB 251:255:255) come avesse perso un po' di rosso. mentre la rimanente zona tende ad bianco meno completo. diciamo un RGB 253:253:253. se si potesse limitare tutto ad un massimo di 251:251:251 probabilmente si vedrebbe in modo uniforme.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

schermo rotto

Salve a tutti,

Stamattina ho ricevuto la telefonata di un amico dicendomi che appoggiando la tv al pavimento dopo qualche minuto e scivolata con il dysplay a terra crepandosi il vetro.

La tv è una px80 pagata 700 euro 2 mesi fa'....cosa posso consigliarli??

Chiedere un preventivo di riparazione è assurdo??
    Tenerla per i pezzi di ricambio,,,io ho una px70 i conponenti del px80 sono simili ai miei...vale la pena che la tenga io per ricambi vari??

Ciao e fatemio sapere....

beh il costo credo sia più quello della manodopera . il vetro non credo che solo costi tanto. però bisogna vedere se non si sia rotto anche il pannello.
    facendo un toto preventivo diciamo 150€?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 250 di 260 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •