Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 177 di 260 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187227 ... UltimaUltima
Risultati da 2.641 a 2.655 di 3891

aspetta amico mio ti ringrazio innanzittutto per la spiegazione, pero' visto che non sono molto esperto non capisco.
    Se io devo mandargli il segnale per vedere un divx (625x352 o un 640x480 con 4/3) lo posso visualizzare bene con adattatytore hdmi-dvi?
    O lo vedo bene solo col px80 attaverso un collegamento diretto tramite uscita vga della scheda video e del pc ?
    Che significa inviare segnale a 720P?

Citazione Originariamente scritto da Andrea84
    Per quanto riguarda il collegamento VGA, non è la sezione apposita, ma il fatto che tu sia obbligato ad una doppia conversione digitale>analogico>digitale non aiuta di certo, ma per usi pc è quasi obligatoria sui plasma (proprio a causa del mapping 1:1).
    Ti ricordo però che il mapping 1:1 sui plasma hd ready ha senso solo sui 50", perchè i 32, 37 e 42" hanno i pixel rettangolari... e mappare 1:1 vorrebbe dire avere un'immagine spalmata lateralmente.
    non capisco, sei sicuro che non c'e' confusione?
    Perchè dovrei essere obbligato ad una doppia conversione col collegamento in VGA?
    E' cosa è quasi obbligatoria sui plasma?
    Bah.
    Sii piu' chiaro per favore

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Se io devo mandargli il segnale per vedere un divx (625x352 o un 640x480 con 4/3) lo posso visualizzare bene con adattatytore hdmi-dvi?
    il segnale parte da un pc? Se sì, l'unico modo che hai per visualizzare il segnale è selezionare come risoluzione SUL PC 1280x720, o di quelle elencate nel manuale e quindi accettate (le classiche risoluzioni video: 480, 576, 720 e 1080). La risoluzione nativa del divx non c'entra nulla sul fatto che si veda bene o meno. Dipende dal pc, dal suo hardware (chip grafico e cpu) e dal software che usi per visualizzare i divx.

O lo vedo bene solo col px80 attaverso un collegamento diretto tramite uscita vga della scheda video e del pc ?
    Se compri il px80 è ovvio che ti convenga collegare il pc via VGA, saresti "più libero" nello scegliere la risoluzione. Prendendo il 50" puoi anche mappare 1:1.
    Che significa inviare segnale a 720P?
    720p = 1280x720 in progressivo > http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV#Formati_video

non capisco, sei sicuro che non c'e' confusione?
    no, è tutto scritto chiaro e tondo, non sono "interpretazioni"...

Perchè dovrei essere obbligato ad una doppia conversione col collegamento in VGA?
    lo standard VGA è uno standard analogico. Il tuo divx è ovviamente un contenuto digitale. Il pannello elaborerà un segnale digitale. Ma tra pc e pannello il segnale diventa analogico. Per cui: digitale>analogico>digitale.
    La prima conversione la effettuerà il pc, la seconda l'elettronica del pannello.

E' cosa è quasi obbligatoria sui plasma?
    via vga la doppia conversione è obbligatoria sì, ma su tutti i pannelli digitali (sia lcd che plasma).

finalmente mi sono tolto questo dente (aime dal dentista vero e proprio debbo andare lunedi)
    da ieri sera sono possessore di un TH-42PX81FV.....

Citazione Originariamente scritto da andreawind
    finalmente mi sono tolto questo dente
    da ieri sera sono possessore di un TH-42PX81FV.....
    Molto bene! sarai felicissimo di poter finalmente testare l'agognato Plasma....Facci una recensione appena possibile...ma davvero e uguale al PX80E? tu dove lo hai ordinato e a che prezzo? ti sei trovato bene con l'invio (se lo hai preso on line) Sai io sono in procinto di ordinarlo (il PX80E) da un sito (ma potrei ritirarlo li essendo ad un'oretta di macchina da dove mi trovo) al prezzo di € 845 Come ti sembra come prezzo? Ho visto che vi è anche un offerta da un sito romano a 755 se non sbaglio ma con le spese di spedizione si arriva a € 810 e poi c'è ovviamente il rischio del trasporto con corriere,,
    Un'ultima cosa mi potresti dare le misure dell'imballaggio...io ho un auto con entrata del bagagliaio stretta (circa 85 cm) e non vorrei avete problemi a caricarlo se vado come credo a ritirarlo io..
    grazie in anticipo e facci sapere come va la bestiolina!!
    ciao
    Luca

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Luca237

Sei pregato di evitare domande su argomenti OT, come ormai scritto tantissime volte.

Anche eventuali risposte ad argomenti OT saranno considerate tali, con le solite conseguenze.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

l'ho preso a 815 da un sito romano e l'ho ritirato personalmente considera che il px80e sta a 756+40di spedizione
    le persone sono cordiali e disponibili

non è proprio come il px80e come detto il px81fv ha in piu' il decoder digitale HD e l'uscita audio ottica, per il resto è uguale

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Luca237

Sei pregato di evitare domande su argomenti OT, come ormai scritto tantissime volte.
    Ciao
    Chiedo venia...non avevo letto con attenzione le regole del forum....si può dare la propria mail per trattare questioni di prezzo in privato? Non si può nemmeno dire a quanto uno ha acquistato un prodotto? grazie per le delucidazioni
    saluti
    Luca

Citazione Originariamente scritto da andreawind
    non è proprio come il px80e come detto il px81fv ha in piu' il decoder digitale HD e l'uscita audio ottica, per il resto è uguale
    bene...quando puoi mi dai le misure della scatola chiusa...? grazie non vorrei avere problemi nel caricarlo in macchina
    Attendiamo una tua recensione...
    saluti
    luca

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Andreawind

Ho appena inserito un avviso ricordando, per l'ennesima volta, di non andare in OT, cosa assolutamente non tollerata in questo tipo di discussione (e il parlare di prezzi e/o consigli per gli acquisti è assolutamente OT) e tu subito dopo ne fai tranquillamente uno.

Sono veramente senza parole.

Due giorni di sospensione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ripropongo:
    P-nr cosa e' nel meno?

Grazie infinite
    Ozio
    TV: Panasonic Plasma 50PX8E TV: LG 32 LH-3000
    NMT:
    HDX 1000
    Sinto: Onkyo TX-SR606-Frontali: Sound Dynamics R818 Tower-Centrale: Yamaha NSC-120-Sorround:Yamaha NSP-60-Sub: Velodyne CHT-R10
    Decoder Sat: Dreambox 7020-600-800 / Vu+Duo

noise reduction

e a che serve?
    TV: Panasonic Plasma 50PX8E TV: LG 32 LH-3000
    NMT:
    HDX 1000
    Sinto: Onkyo TX-SR606-Frontali: Sound Dynamics R818 Tower-Centrale: Yamaha NSC-120-Sorround:Yamaha NSP-60-Sub: Velodyne CHT-R10
    Decoder Sat: Dreambox 7020-600-800 / Vu+Duo

filtra il rumore video, pag 24 del manuale (px80e)

te lo garantisco, perchè via HDMI il 99,9% dei plasma (lo 0,1% sono i monitor professionali) accettano solo risoluzioni video, e non risoluzioni pc.
    Ti ringrazio, sei stato chiarissimo ....... purtroppo.
    Qel 0,1% in pratica è dato dalla serie 4 Samsung e qualche LG (qui sono certo che possono essere mappati 1:1 via HDMI).

Ti ricordo però che il mapping 1:1 sui plasma hd ready ha senso solo sui 50", perchè i 32, 37 e 42" hanno i pixel rettangolari... e mappare 1:1 vorrebbe dire avere un'immagine spalmata lateralmente
    Quindi con un Panasonic 42" con che risoluzione dovrei uscire dal PC (sempre via HDMI/DVI)?

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Pagina 177 di 260 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187227 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •