Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 71 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1059

Discussione: [Samsung] Q96HD

variare in negativo?

Io sono ancora in fase di rodaggio e per quanto riguarda la qualità sono soddisfatto. Oggi ho visto un Divx (HDTVmux) è la qualità visiva si avvicinava ad un DVD normale.

Non possiedo Ps3 (l'ho venduta dopo 4 mesi) quindi non posso provare l'alta definizione.

Per avere le massime prestazini di colore e contrasto da quello che ho capito il contrasto deve essere alto (intorno agli 80), la luminosità bassa (intorno ai 50) e il coloro alto (intorno ai 65). Giusto?
    **** Plasma: Samsung 42C96HD - Console: XBOX 360 pro ****

Aggiornamento sulla retinatura verde presente nelle scene scure: ho fatto un po di confronti a parità di impostazioni tra vari c96/q96.
    In alcuni è nettamente piu presente che in altri e cmq piu presente che in qualsiasi altro plasma di altre marche.Si può camuffare con setting che però vanno a discapito vistosamente della qualità dell'immagine.
    Aspetto ora risposte da parte di Samsung.
    La cosa peraltro è ben nota anche su forum esteri per le versioni analoghe alle nostre xx54/64:http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...26859&page=268 e sembra che sia correlata alla "logic board"

Faccio notare anche una pessima gestione da parte di Samsung della cosa e se posso cerco di aiutare quelli che avranno a che fare con la loro assistenza: se non l'avete fatto andate su questo link http://www.samsung.com/it/support/pr...tigeProgram.do, registratevi e mandate il fax.
    Con questa card avrete diritto all'assistenza a domicilio entro 48 ore,con assistenza in loco per apparecchi sopra ai 31 pollici e all'apparecchio di cortesia in caso di rottura totale.
    La cosa viene sbandierata sugli apparecchi in esposizione,ma taciuta quando uno li chiama, facendo passare il tutto tramite garanzia standard, che prevede che vi venga al massimo ritirato tramite corriere (e su un 50 pollici senza imballo originale non so come possa arrivare) e riparato in tempi "x".
    Io Samsung l'ho scelta anche per la garanzia a domicilio e la pretendo.
    Fate lo stesso anche voi.

Vi tengo aggiornati sui progressi.
    Ultima modifica di rk-one; 16-04-2008 alle 23:26

Grazie per la dritta.

Un'altra domanda. E' normale nei tv HD plasma o LCD che sia che durante scene veloci da destra a sinistra o da sinistra a destra l'immagine sfuoca per poi ritornare normale.

Ho riscontrato questo "problema" con il gioco Lost Odyssey. Per esempio quando fate ruotare velocemente la telecamera, kaim per un attimo si sdoppia e l'immagine diventa sfuocata.

Chiedo a voi esperti..

Problema scene scure...ancora osservazioni...

Io sollevai il problema in questo forum già diverso tempo fa...
    Sì è vero, si può ovviare con i settaggi ma a discapito della qualità e dei dettagli delle immagini. Quindi non può essere una soluzione/compromesso accettabile!
    Io ho pensato che il problema fosse riconducibile alla interpolazione di cattiva qualità che fa la logica del pannello con segnali non hd (non avendo io purtroppo sorgenti HD).
    Tempo fa ho scaricato da internet alcune demo in HD (720p) e le ho viste sul mio PDP tramite pc portatile collegato tramite VGA e, ad onor del vero, non mi è sembrato di vedere artefatti particolari, come tremolii o pixels verdi nelle zone scure, solo una lievissima solarizzazione. La qualità era davvero appagante
    A questo punto non so proprio se sia un difetto che dobbiamo purtroppo sopportare con segnali SD o se si possa risolvere.
    Per quanto riguarda l'assistenza, non posso essere critico anche se sono intervenuti solo per l'aggiornamento del software/firmware. Intervento effettuato a domicilio. C'è anche da dire che, in caso di ritiro del TV, lasciano un muletto a casa del cliente e questo, senza fare particolari registrazioni su internet o altre menate del genere. Almeno così mi è stato detto al telefono dal centro assistenza della mia zona.
    La cosa importante, concludendo, è di rimanere sempre in contatto: esiste questo strumento così utilie per scambiare opinioni ed informazioni che è il forum! Facciamo in modo che possa davvero servire a noi e a chi ci legge silenziosamente!
    Cordiali saluti

Citazione Originariamente scritto da Mr.Stardust
    Tempo fa ho scaricato da internet alcune demo in HD (720p) e le ho viste sul mio PDP tramite pc portatile collegato tramite VGA e, ad onor del vero, non mi è sembrato di vedere artefatti particolari, come tremolii o pixels verdi nelle zone scure, solo una lievissima solarizzazione. La qualità era davvero appagante
    A questo punto non so proprio se sia un difetto che dobbiamo purtroppo sopportare con segnali SD o se si possa risolvere.
    Purtroppo i confronti li ho fatti con sorgente blueray e anche se un pochino meno presente, perchè meno compresso nelle zone scure, il problema è sempre ben presente nelle gradazioni di grigio scuro.
    Avendo avuto la possibilità di vedere due tv uguali fianco a fianco con lo stesso blueray e con le stesse identiche impostazioni, posso dire per certo che su una era molto evidente come nella mia, sull'altra era quasi impercettibile e tollerabile (sulla mia la visione di scene buie è pietosa)
    Ora aspettiamo che la samsung gestisca il mio fax,abiliti questa carta prestige e vediamo se possa mandarmi qualcuno a risolvere il difetto(perchè tale lo ritengo).
    Teniamo vivo l'argomento, visto che è l'unico modo per noi consumatori di tutelarci e far si che le case costruttrici offrano prodotti esenti d difetti e garantiscano un buon supporto al cliente (e non tirino a rimbalzare il cliente da un numero verde al centro assistenza e viceversa)

Saluti a tutti

[QUOTE=fransyk]
    Un'altra domanda. E' normale nei tv HD plasma o LCD che sia che durante scene veloci da destra a sinistra o da sinistra a destra l'immagine sfuoca per poi ritornare normale.Ho riscontrato questo "problema" con il gioco Lost Odyssey. Per esempio quando fate ruotare velocemente la telecamera, kaim per un attimo si sdoppia e l'immagine diventa sfuocata.
    [QUOTE]

Nessuno riesce a rispondere a questa domanda?

Angry

[QUOTE=fransyk][QUOTE=fransyk]
    Un'altra domanda. E' normale nei tv HD plasma o LCD che sia che durante scene veloci da destra a sinistra o da sinistra a destra l'immagine sfuoca per poi ritornare normale.Ho riscontrato questo "problema" con il gioco Lost Odyssey. Per esempio quando fate ruotare velocemente la telecamera, kaim per un attimo si sdoppia e l'immagine diventa sfuocata.

Nessuno riesce a rispondere a questa domanda?
    Come hai collegato la xbox? potrebbe trattarsi di una perdita di sincronia verticale o che addirittura per aumentare il frame rate sia disattivata sul gioco stesso.Purtroppo non ho quel gioco per verificare. Ho notato però che se connetto la mia x360 in vga da qualche problema:occasionali perdita di sincronia e comparsa di punti rossi lampeggianti sulle scene nere in riproduzione dvd.

Na tragedia sta tv.
    E pensare che ho dato via un 32 pollici crt sony che era una bomba.

Collegata in HDMI.

Cmq non è una tragedia per quello che l'ho pagata. 899 €

Ovvio non arriverà al panasonic o al pioneer ma costano cmq tanto nei centri commerciali. Non compro tv su internet *** non mi fido..

Ciao a tutti.
    Visto che si parla di possibili difetti dei nostri plasma volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato il test_DVD di Merighi.
    Mi riferisco in particolare alla parte "moving bars", quasi alla fine del test, in cui due barre verticali si muovono orizzontalmente da destra verso sinistra e viceversa in maniera sempre piu' veloce.
    il test dice che: "Il movimento delle barre deve risultare il più regolare possibile, senza che esse appaiano spezzate in modo anomalo."
    Il mio plasma si comporta in maniera orrenda. Soprattutto la barra gialla durante i movimenti risulta completamente spezzata in svariati punti durante il movimento.
    La stessa cosa la noto durante le partite in cui le squadre hanno la maglia a strisce verticali (tipo la juventus). Durante l'inquadratura di primi piani in cui la telecamera segue orizzontalmente i giocatori durante la corsa, la maglia si frastaglia in maniera stranissima.
    Chiedevo se qualcuno di voi ha testato il proprio plasma con il test_DVD di Merighi.
    Grazie.
    TV PLASMA Samsung PS42Q96HD - SKYQ PLATINUM
    Proiettore laser XIAOMI 4K MIJIA 1S (MJJGTYDS04FM)

Citazione Originariamente scritto da fransyk
    Collegata in HDMI.

Cmq non è una tragedia per quello che l'ho pagata. 899 €

Ovvio non arriverà al panasonic o al pioneer ma costano cmq tanto nei centri commerciali. Non compro tv su internet *** non mi fido..
    Il mio è il 50 ed è costato un po di più, per non dire quasi il doppio.
    Sulla visione della tv normale SD è discreto se non buono.Peccato che io nn abbia nemmeno l'antenna collegata . Lo uso solo per dvd (e qui non sono per nulla soddisfatto visto che c'è un evidente problema di visualizzazione)e un po per xbox(collegata in vga,dove da problemi, come ho scritto, di puntini rossi).

Citazione Originariamente scritto da Gianchi64
    ...Chiedevo se qualcuno di voi ha testato il proprio plasma con il test_DVD di Merighi.
    Grazie.
    Proverò nel weekend e ti farò sapere...

Oggi e' venuto un tecnico samnsung: l'ha guardato,ha fatto un giro nel menù standard senza spostare nulla.
    Gli ho mostrato il difetto delle scene scure con i puntini verdi, gli ho spiegato che è un fenomeno presente in alcuni molto di piu rispetto ad altri, mi ha guardato con faccia perplessa poi, pause, silenzi, pause e di nuovo silenzi. Allora gli chiedo: me lo puoi risolvere? nuovamente pause, silenzi, pause. Poi:"lei è un utente molto attento non doveva prendere il 50 per guardarlo da 3 metri (dalla stessa distanza ci guardo il vpr su un telo da 2 metri senza alcun problema) cmq ci pensiamo e le facciamo sapere tra qualche giorno."
    Alle mie domande: è la scheda logica, la regolazione della tensione, il pannello nessuna risposta.

Vi aggiornerò sulle prossime news

Ragazzi,vi scongiuro,aiutatemi!

In pratica la mia samsung 50c96hd ha in automatico il contrasto dinamico e non riesco a disattivarlo!

In giro ho trovato questo:

"Il problema dei cambi di luminosità è dato dalla funzione DNIE (circuito di miglioramento dell'immagine), che purtroppo non è disattivabile dall'user menù.
    Però è disattivabile dal Service Menu.

Per entrare nel Service Menu digitare in sequenza:

Info --> Menu --> Mute --> Power

Il televisore si accenderà in Service Mode (relativo all'ingresso video selezionato al momento dello spegnimento).

Scorrere il menu col tasto giù fino alla voce 5. Option Block. Premere ENTER.
    Scorrere il menu fino alla voce FRC Samsung. Premere ENTER.

Scorrere il menù fino all'ultima voce nella colonna a destra (LBE Proc) (ATTENZIONE! Per cambiare colonna continuare a premere giù e non DESTRA o SINISTRA perchè così si cambierebbero i valori di altri settaggi!).
    Giunti a destinazione premere destra fino a visualizzare il valore 40H (DNIE OFF).

Questo settaggio deve essere fatto per tutte le sorgenti video per le quali si desidera, basta switchare tra le stesse premendo SOURCE o VIDEO/TV e selezionando il nuovo valore per la voce LBE Proc.

Premere menu fino a tornare alla schermata principale.

Spegnere e riaccendere il televisore."

In pratica entro nel service menu ma non trovo le voci indicate...cosa faccio?

ragazzi ma è normale che l'immagine diventa sfuocata sul rapidi movimnti e si sdoppia un pochino?

C'è una soluzione al problema che ho esposto nel post precedente? Vi prego ditemi qualcosa :-(

Pagina 58 di 71 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •