|
|
Risultati da 556 a 570 di 1059
Discussione: [Samsung] Q96HD
-
01-11-2007, 14:15 #556
Member
PS50Q96HD e settaggi avanzati
Regolando i vari settaggi e impostazione avanzate con il DVD test di Merighi sono arrivato ai seguenti settaggi:
Contrasto: 80
Luminosità: 50
Colore: 50
Per i controlli tutto su off tranne Dnie su acceso per poter regolare manualmente le impostazioni avanzate.
Su modalità Dinamica le regolazioni avanzate sono bloccate se mettete Dnie on con livello nero e contrasto dinamico su valori medio/alti.
Su modalità Standard invece se mettete dnie spento accande automaticamente definizione bordi in impostazioni avanzate anche se non ci potete entrare e sembra spento, perciò se lo volete disabilitare dovete mettere Dnie su acceso ed entrare in impostazioni avanzate e mettere tutto su spento.
Il mio dubbio è su "spazio colore" automatica o Wide.
Con il DVD Test Merighi si vede la differenza nella schermata di saturazione dei colori, su automatica i colori sembrano più spenti anche se si alza il colore ma più naturali poi nelle immagini televisive, invece se si mette su Wide i colori sono molto più accesi e sembrano esser migliori per la regolazione del test.
Suggerimenti su questa opzione spazio colore?
EDIT:
Facendo altre prove sono giunto tramite sempre al DVD Test Merighi ai seguenti differenti settaggi:
Modalita STANDARD settata tenendo spenti tutti i controlli (ma aumentando il contrasto in quanto prima sembrava troppo scuro e velato)
Contrasto 100
Luminosità 47
Colore 50
Nitidezza (a vostra discrezione in base alla fonte) sui 80
Toni colore Normale
Tutto spento tranne Dnie su ON per poter accedere alle impostazioni avanzate (se mettete su off in modalità standard attiverà il miglioramento bordi)
IMPOSTAZIONI DETTAGLIO:
Regolaz. Nero SPENTO
Contr. Dinamico SPENTO Migliora bordi SPENTO
Spazio colore AUTOMATICO
MODALITA' FILM:
Contrasto 80
Luminosità 50
Colore 50
Toni colore normale
Tutto spento tranne dnie ON
Impostazione dettaglio:
Reg nero BASSO
Cont din. BASSO
Migl bordi SPENTO
Spazio Col AUTO
-
03-11-2007, 17:45 #557
Junior Member
Mi avete convinto 42Q96 1100 euro oppure 50Q96 1545 euro compresa l'installazione e il trasporto fino in casa. Son prezzi giusti?
-
03-11-2007, 17:49 #558
Junior Member
finalmente anch'io
Salve a tutti
Dopo aver letto tanti e tanti post mi sono deciso e ho detto si....al grande passo, lunedi arriva il mio 50q96
Grazie a tutti per avermi aiutato nella scelta
-
03-11-2007, 22:59 #559
Member
versione porte hdmi?
Non riesco a trovare notizie certe a riguardo ma dalle recensioni online del Q97hd sembrano essere delle hdmi 1.2.
Mi sapete dire se il PS50Q96hd ha le porte hdmi 1.3 o 1.2 sul sito e sul manuale parla solo di hdmi mentre nelle specifiche del P96FD parla chiaramente delle 1.3
-
05-11-2007, 10:10 #560
Member
Risposta samsung porte hdmi 1.2 PS50Q96HD
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che il Tv indicato
dispone di 3 porte HDMI versione 1.2. La ringraziamo e Le ricordiamoche
rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni.
-
12-11-2007, 22:30 #561
Junior Member
Ehi ci sono anche io ora!
Caspita se è grande sto plasmon...e da 50".
Un piccolo problema: ora ho più di un televisore SAMSUNG sullo stesso piano e quando cambio canale su di un televisore spesso si cambia anche quello di un altro TV, c'è in qualche modo la possibilità di differenziare i telecomandi?
GRAZIE CIAO
-
13-11-2007, 13:41 #562
Member
Ieri sono passato al MediaW**** ed ho visto il 42q96hd e devo dire che mi è sembrato molto interessante come resa dell'immagine.
Ovvio che devo fare altre verifiche ma la situazione era quella tipica del centri commerciali, zona scura, tra l'altro con filmati satellitari scuri anch'essi e devo dire che non andava affatto male.
Affianco c'era un Pio (4280 se non ricordo male) e devo dire che non sfigurava affatto, anzi, per certi versi mi sembrava migliore nel dettaglio, nella resa dei colori, ma ora mi fermo qui, non vorrei scatenare guerre di religione.
Queste sono prime impressioni e prendetele così per ora.
-
13-11-2007, 15:57 #563
Junior Member
io non il il q96 ma il c96 ed ho un problema.
ho notato ieri dopo 1 mese di vita del tv che quando accendo la play e' rimasto il logo di skysport 2 in alto a dx....come faccio a toglierlo?nei settaggi ho messo on al controllo dei pixel....
-
13-11-2007, 20:42 #564
Member
Collegamento PC-42C96HD digitale (cavo DVI-HDMI)
Salve a tutti. Ho acquistato da poco il 42C96HD. Domenica con degli amici abbiamo fatto delle prove collegando al televisore varie sorgenti.
Fra le varie prove abbiamo collegato l'uscita DVI di un PC all'ingresso HDMI del televisore... anche se nel manuale delle istruzioni del televisore c'è scritto che NON dovrebbe funzionare, in realtà funziona benissimo!!!
Sia configurando la scheda del PC con un risoluzione di 1280x720 (la stessa risoluzione dell'HDMI) che configurandola con la risoluzione del Televisore 1024x768. La qualità era veramente ottima. Non capisco perché Samsung dica di non fare questo collegamento??
Altri hanno fatto questa prova??
Saluti.
-
13-11-2007, 23:09 #565
Junior Member
ho un 50c96hd,sento uno strano ronzio nella parte posteriore,e del tutto normale ho ce' da preoccuparsi.grazie
-
13-11-2007, 23:53 #566
Junior Member
si ho avuto per qualche settimana il plasma 42c96hd (me lo hanno mandato per errore al posto del 42q96hd....
) confermo che il collegamento hdmi-dvi con geforce 7600gt e' abilitato per un sacco di risoluzioni intermedie oltre le classiche date dal manuale. io ho provato a vedere tramite scheda satellitare skystar i programmi sd tipo rai ecc e devo dire che si vedevano molto bene come definizione, ma con qualche scattino dovuto forse ai timing non sincronizzati del pc. 1024x768 si vede da hdmi. funziona pure perfettamente la modalita "solo scansione" che elimina l'overscan dell'immagine. Purtroppo noto che con tutte le altre fonti analogiche interne ed esterne esiste un ampio overscan che nel mio e' di ben 20-30 pixel-PAL per lato, con evidente perdita di una non trascurabile fetta di immagine. la differenza si nota guardando gli stessi canali via HDMI da satellite. i loghi sono molto piu' "dentro" l'immagine ed il risultato e' la percezione di una maggiore definizione.
altro difetto notato e' lo spegnimento/riaccensione casuale della TV per pochi secondi anche qui su tutte le fonti indifferentemente.... inoltre , il deinterlacciamento andava in tilt con il risultato che le scritte scorrevoli traballavano di brutto. ora aspetto il modello corretto che deve ancora arrivare e vediamo se questi difetti erano presenti solo su questo modello o sono generalizzati.
-
14-11-2007, 00:45 #567
Member
Originariamente scritto da sommasoft
Originariamente scritto da sommasoft
Le differenze fra la serie C e la serie Q non sono molte e soprattutto credo che la parte video sia la stessa. Fammi sapere l'esito della prova appena ti sarà arrivato il modello corretto.
-
15-11-2007, 07:45 #568
Junior Member
[QUOTE=mpipo - 01/11/07 15:15 - PS50Q96HD e settaggi avanzati]
Finalmente qualcuno che parla dei numeri da mettere
su quel cavolo di menu!
Anche a me sembra che occorrano valori di contrasto alti (70 o sopra)
e luminosità media (50 o sotto) per ottenere risultati migliori.
Il resto standard e tutto off tranne il DNIE per levare un pò di blu e verde dal livello del bianco (mi sembra di aver già sentito qualcuno che parla di alone verde-bluastro su alcuni film).
Su un sito inglese parlavano di settare il risparmio energetico x aumentare la profondità del nero. Io lo messo al massimo e quantomeno non mi sembra che dia noia.
Non riesco a apprezzare la differenza tra wide & auto dello spazio colore.
C'è qualcuno che ha fatto qualche opinione in proposito?
-
15-11-2007, 09:12 #569
Capodaglio, il tuo QUOTE nel messaggio qui sopra non è completo.
Edita per favore il messaggio, correggendo l'errore.
Grazie.
PS: se vuoi sapere qualcosa di più sulle quotature, e per fare prove, esiste la sezione Palestra.
-
19-11-2007, 14:53 #570
Junior Member
Ma le hdmi sono 1.2 o 1.3? Ho trovato notizie contrastanti in proposito.