Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 97 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1455

Con Digital video essentials posso settare tutti i parametri del Kuro, anche la temperatura colore?

Ma è solo in inglese?
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

No, ci vuole un colorimetro.
    Quello che ti permette di fare DVE lo fai anche con il DVD Test di Luciano Merighi, che è gratuito (e contiene anch'esso immagini pattern da utilizzare con colorimetri/sonde).

Citazione Originariamente scritto da usaser61
    Ognuno ha le sue fonti ma da sempre il Digital Video Essentials è considerato il disco test per eccellenza; ho provato anche ieri sera e, secondo il test pattern del dvd, il punto neutro è a -8.
    La cosa divertente è che anch'io ho fatto la prova col DVE.
    TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700

Usaser:
    il punto neutro è a -8

Philip:
    per me il valore neutro è 0

"..La cosa divertente è che anch'io ho fatto la prova col DVE.."

Ragazzi, e allora io mi posiziono nel ...."mezzo"....

Battutaccia a parte, vi chiedo cortesemente un riscontro, se potete, per sapere qual'è il giusto parametro.

.......dando per buone le due misurazioni, mi chiedo sulla scorta delle valutazioni di Useser e Philip,
    non è per caso che il DVE non sia poi così attendibile??

Ma no. Semplicemente, come vado dicendo da sempre, si possono avere risultati diversi persino a parità di catena video (sorgente <-> cavo <-> tv)... Se addirittura utilizzi due sorgenti diverse, magari collegate alla tv in maniera differente (philip utilizza un lettore collegato tramite scart, in rgb, usaser61 non ricordo), come puoi confrontare i risultati?
    Senza considerare le differenze tra i nostri occhi.
    In definitiva: *non* esiste un giusto parametro assoluto, ma solo relativo alla propria catena video.

Atchoo, grazie per la precisazione.

Spero i moderatori mi perdoneranno per il piccolo Ot.
    E' da stamattina che sto vedendo e rivedendo tutti i canali (o quasi tutti) e mi sto accorgendo che c'è qualcosa di diverso in particolare nella sezione cinema (addirittura nessuna differenza tra la sezione HD e la SD):
    tutte le immagini sono molto più splendenti , luminosissime e trasmesse con incredibile brillantezza, colori vivi, nei primi piani poi le immagini sembrano "bucare il video". Mi sono allontanato anche oltre i sei - sette metri e sono rimasto particolarmente impressionato dalla lucentezza delle immagini. Uno spettacolo superbo.
    Richiesta: vorrei avere conferma o meno da parte Vostra

Edit: dimenticavo che il tutto è con Sky
    Ultima modifica di aletta01; 06-07-2008 alle 11:13

In riferimento al precedente post, di cui spero conferme per quanto citato, dopo aver visto le bellissime immagini trasmesse in Formula1, mi è venuto spontaneo pensare che magari il tutto dipende dall'ultima configurazione che mi sono "confezionato" (e non da Sky) e proprio la curiosità di sapere mi ha spinto a telefonare al sevizio Assistenza Tecnica di SKY, e il signor........ dopo le mie osservazioni in modo sibillino mi ha testualmente risposto:
    " ci segua perchè ci sono e ci saranno a breve delle novità sia nel tecnico che nel commerciale".
    In ogni caso non si è per nulla sbilanciato.

Rimane un dato: è tutto il giorno che vedo molto bene tutti i canali TV.... e voi??

Edit: ieri su un canale RAI relativamente al segnale satellitare, per diverse ore è mancato il video (si ascoltava solo l'audio) mi segnalava il tecnico Sky e mi faceva notare che in questo periodo anche la RAI si stà dando da fare per migliorare il segnale.

Che sia l'inizio di qualcosa di buono!!

Chiuso OT

Salve, ho appena letto in un sito di lingua Anglosassone (tramite traduzione di google) che Pioneer ha "conservato i valori della taratura della Temperatura Colore in un codice protetto dal menu di servizio".

Visto che sono interessato a conoscere tali valori chiedo se qualcuno è in grado di "accedere", si fa per dire, a questo menù.

Cose ne pensate di questi setting ?

Al momento dell'acquisto del mio TV il tecnico al quale avevo chiesto come settare il monitor mi trasmise questa e.mail a lui inviata direttamente dalla divisione HBG della Pioneer contenente anche questo strano avviso "... Ai sensi del D.Lgs 196/2003 relativo alla protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo a eliminarlo senza usarlo, copiarlo o rivelarlo a terzi...." . Vi sembrano dati così "sensibili" da secretare ?

Gentili colleghi,

vi invio le regolazioni per ottimizzare la visione dei plasma Kuro (Full HD e non) da dare ai punti vendita, per segnali standard e Sky HD.

con segnale tv analogica/digitale e Sky :

in menù immagine:

contrasto 40
    luminosità 2
    colore 5
    definizione 10

pure cinema spento
    intell.mode acceso
    dre alto
    livello nero acceso
    ACL acceso
    aumenta 3
    gamma 2

temp.colore medio alto
    CTI acceso
    spazio colore 1

3dnr alto
    campo nr alto
    blocco nr acceso
    ronzio nr spento

in menù opzioni/setup:

modalità avanzamento 2

con segnale SKY HD :

in menù immagine:

contrasto 40
    luminosità 5
    colore 0
    definizione 12

pure cinema spento
    intell.mode spento
    dre spento
    livello nero spento
    ACL spento
    aumenta 3
    gamma 2

temp.colore alto
    CTI acceso
    spazio colore 1

3dnr spento
    campo nr spento
    blocco nr spento
    ronzio nr spento

in menù opzioni/setup:

modalità avanzamento 2

Cordiali saluti.

Pioneer Italia SPA
    Divisione HBG (Ho cancellato il nome del tecnico ! )
    Pioneer PDP-508XD - mySkyHD Pace - PS3

L'avviso è una prassi: tutte le email di ditte medio-grandi e grandi contengono una "firma" di quel tipo.
    Le impostazioni, invece, mi lasciano perplesso.
    Intanto non specificano quale Modalità AV utilizzare. Abbiamo visto (nel senso che bastano gli occhi e che non servono neppure colorimetri o sonde), nelle nostre prove, che anche a parità totale di valori tra una Modalità AV e un'altra ci sono differenze.
    In secondo luogo queste sono impostazioni consigliate per i punti vendita, dove le condizioni di luminosità sono *enormemente* diverse da quelle del salotto di casa nostra, dove bisogna "colpire" l'attenzione di chi passa, ecc. ecc.
    Nello specifico l'impostazione che più mi incuriosisce è il suggerimento di alzare Definizione (a 10 e a 12) per poi utilizzare Modalità aumenta su 3 (quindi con nitidezza diminuita).
    Non so poi come si possa decidere il valore di Contrasto e, soprattutto, di Luminosità senza avere presenti le condizioni ambientali del posizionamento della tv.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    ....
    Intanto non specificano quale Modalità AV utilizzare. Abbiamo visto (nel senso che bastano gli occhi e che non servono neppure colorimetri o sonde), nelle nostre prove, che anche a parità totale di valori tra una Modalità AV e un'altra ci sono differenze.
    ...
    Questo è il punto che più mi aveva sorpreso anche me. Infatti le avevo abbandonate subito dopo aver letto il vostro thread. Ora però sto scopiazzando il vostri settings passando dall'uno all'altro senza pace (sembrano tutti ad alto livello) e non so quando mi fermerò..
    Pioneer PDP-508XD - mySkyHD Pace - PS3

Dopo averli provati, partirai da zero e troverai quelli che fanno al caso tuo.

"Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo a eliminarlo senza usarlo, copiarlo o rivelarlo a terzi...."

addirittura. E perché non scrivere: "Questo messaggio si autodistruggerà entro 20 secondi...."

Vabbè a parte questo credo che si dovrebbe usare come modalità av UTENTE anche se mi sembrano un po' strambe come impostazioni. Le proverò giusto perché sono pignolo ma poi vi giuro che mi cancello la memoria tipo in Men in black così il segreto del tecnico Pioneer verrà nella tomba con me
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Ho letto le impostazioni segrete che hanno postato sopra,mi sembrano anche a me abbastanza fuori luogo in particolar modo la luminosità un pò troppo elevata...........boh

Pagina 55 di 97 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •