Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 74 PrimaPrima ... 2060666768697071727374 UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1098

Discussione: [LG] 50PC51/55

Mi associo. Una cosa è l'effetto positivo ( o negativo ) che un aggiornamento del FW può comportare sul funzionamento del televisore ed un'altra cosa è la modalità con la quale è possibile ottenere tale aggiornamento.
    Auspico che questa discussione possa continuare.

NTSC

Salve a tutti e complimenti per questo esauriente thread su questi validi tv plasma.
    Cortesemente un'informazione; io posseggo il 50pc55 e vorrei sapere se questo modello visualizza anche lo standard NTSC oltre al Pal in quanto vorrei collegare la PSP e nel caso qualcuno l'avesse gia fatto un consiglio sul cavo.
    Ciao a tutti

Aggiornamento via DTV

Ciao, ieri sera sono passato sul canale su cui fino a poco fa cera IRIS e mi è comparsa la scritta:
    "Nuovo firmware disponibile, vuoi aggiornare?"

Ho risposto SI e lo sTI è passato da 4,27 a 5.15.

E' successo anche a voi?

Ciao
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Si, stessa cosa per me.
    Ho un 42Pc55. e la mia versione di FW originale era la 3.15.
    Non è che ho notato differenze tra prima e dopo.
    D'altra parte non ho mai avuti problemi con questo plasma, salvo per l'audio.
    Con frequenze basse tendono a spernacchaire gli altoparlanti o vibrare il plasma: cosa molto fastidiosa!
    Non credo comunque sia un problema SW , probabilmente sono i mie altoparlanti.
    verificherò.
    Se qualch'uno nota variazioni dopo l'aggiornamento lo scriva. Saluti.

Ho provato un mare di canali (compresi tutti gli OTA) ma dell'aggiornamento nemmeno l'ombra. Su quale frequenza è???

Citazione Originariamente scritto da zappomax
    Ho provato un mare di canali ma dell'aggiornamento nemmeno l'ombra. Su quale frequenza è???
    Non è che hai già la versione aggiornata?
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Fatto sul canale Ota 2. Ma tanto non risolve l'assurda limitazione dell'aspetto immagine sugl'ingressi HDMI (si possono settare solo in 4:3 e 16:9 al contrario delle SCART dove ci sono anche i formati "spettacolo", full, zoom, ecc,).
    Vorrei collegare un dec satellitare alla HDMI ma di vedere tutti i canali che trasmettono in 4:3 (il 90%) belli compressi verticalmente proprio non mi va giù...
    Ho provato altri pannelli è non hanno questa limitazione.
    Ultima modifica di zappomax; 12-01-2009 alle 14:10

@gordonflash

ti ho mandato un MP

lg 50pc55 firmware

Citazione Originariamente scritto da gordonflash
    L'aggiornamento firmware del 50PC55 (piena compatibilità con i modelli sopra riportati) è andato a gonfie vele in un attimo.
    Vi allego l'immagine a prova di tutto.

Per l'esattezza, l'aggiornamento del Firmware è il seguente:-

Cortez 6.11
    STi5100 5.08

L'aggiornamento include anche un file per autoboot della Common Interface/Digitale Terrestre.

Personalmente ho installato un ulteriore aggiornamento per l'STi5100 (che ho reperito sul sito tecnico di LG). Questo ulteriore aggiornamento si deve installare solo su quei plasma che risultano avere problemi di freezed o di assenza di segnale sul digitale terrestre (e il freezed era il mio caso).
    Per riconoscere il problema basta andare sul Menu Diagnostica e verificare se c'è molta discrepanza tra la "Forza Segnale" e "Qualità Immagine"..per discrepanza si intende per esempio una "Forza Segnale" molto alta (introno all'80%) e una "Qualità Segnale" molto bassa (sotto al 20%-30%). Le cause di questo problema sono da riferire all'adiacente interfaccia TV analogica del plasma, e al fatto che il segnale analogico crea un effetto disturbo al segnale digitale. L'aggiornamento è una soluzione temporanea che ha adottato LG, che va a modificare il valore del Digital tuner AGC T.O.P da 112dBuV a 103dBuV.

Fatta questa premessa ho 2 cose che ritengo importanti da dirvi.

1) L'AGGIORNAMENTO E' UNA COSA SEMPLICISSIMA. MUNITEVI DI UN SEMPLICE CAVO SERIALE A 9 PIN, E DI UN PC CON PORTA SERILE, E A MEZZO DI 2 SEMPLICI SOFTWARE "LG TERMINAL" E GPROBE 5" IL GIOCO E' FATTO.
    NON SERVONO INTERFACCE O PROGRAMMI STRANI.
    IN 5/10 MINUTI LA COSA E' FATTA.

2) PARLIAMO DI C.I E CAM. Ho comprato una CAM Samsung che ho inserito nel modulo C.I congiuntamente ad una Smart Card Premium.
    Il software riconosce la cam e la Smart Card Premium, ma......non esite modo per renderla interattiva...non vi sarà quindi per il momento possibile acquistarer eventi o alcuna interattività con il Vostro Decoder.
    Nel mio caso con Premium Calcio già acquistato i canali ovviamente sono in chiaro insieme a Joy ecc ecc.
    Ritengo che il problema sia semplicemente dovuto al fatto che questa CAM nasce solo esclusivamente per i TV Samsung, ma in ogni caso credo che x molti come me, il solo fatto che ci si possa liberare del decoder digitale terrestre sia già una bella soddisfazione.

Ora allegata l'immagine, se qualche moderatore mi da l'autorizzazione renderò disponibile il Firmware, le relative guide, e i relativi programmini.

Spero di aver fatto felice qualcuno.

P.S la procedura di aggiornamento NON E' COMPATIBILE con i modelli 32PC51 - 42PC51 - 50PC51 . In questo caso l'aggiornamento non è per il Cortez, e il sistema di programmazione con relativo sofware sono differenti.
    Stesso tv, stessa sordità su dtt.
    Ho paura di rovinare qcosa, hai per caso dettagliato i passaggi per avere file, programmini etc?

il seriale 9 pin è un cavo facilmente trovabile?

Mi sembra che gordonflash non bazzichi più il forum da qualche mese.. c'è qualche altra anima pia che sia riuscita a procurarsi il software necessario?

Citazione Originariamente scritto da EnzoValenzetti
    Mi sembra che gordonflash non bazzichi più il forum da qualche mese.. c'è qualche altra anima pia che sia riuscita a procurarsi il software necessario?

Stessa richiesta,grazie.
    Ampli av: Onkio tx-nr708 - My sky hd - bluray: Samsung Bd-C6900 - Tv: LG 55EC930V -Mediaplayer: popcorn hour a-400

heeelp

Ciao a tutti, ho un problema con la mia plasma 50pc51.Ce da qualche parte le photo o ce qualcuno che mi puo dire come sonno tutte le voci di service menu per la mia plasma? ho fatto delle modifiche e non riesco piu a tornare in dietro..........

@EnzoValenzetti
    ti ho mandato la mia mail in MP,grazie.
    Ampli av: Onkio tx-nr708 - My sky hd - bluray: Samsung Bd-C6900 - Tv: LG 55EC930V -Mediaplayer: popcorn hour a-400

help....

Citazione Originariamente scritto da buleus
    help..
    Fino a pochi giorni fà avevo un 42PC55 e si faceva così:
    MENU'/OPZIONE/MODALITA' FABBRICA/Factory reset
    Non ricordo se il codice da inserire sia di 3 o 4 cifre, comunque prova con 4 (3) volte 0 ( zero ) o 4 (3) volte 1.

Dovresti, in questa maniera, resettare tutto come quando il TV era nuovo.
    Non vorrei sbagliare ma credo che che devi reinstallare tutti i programmai ( rifà la ricerca dei canali analogici e digitali) e tutte le impostazioni diventano quelle iniziali.
    ciao

Pagina 70 di 74 PrimaPrima ... 2060666768697071727374 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •