Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 74 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1098

Discussione: [LG] 50PC51/55

Nessuno sa darmi una risposta ???

Ieri sera ho fatto altre prove, sia con il decoder di sky sia con la tv digitale, a ogni cambio di inquadratura l'immagine ha sempre uno sfarfallio che dura qualche secondo e a volte anche di piu' ed e' veramente fastidioso.

Suppongo che tu ti riferisca al 50PC51 o 55. In questo caso posso dirti che non ho mai notato "sfarfallio" al cambio canale con il sintonizzatore digitale incorporato, nè con il decoder SKY HD collegato in HDMI.

Grazie Peltor.

Mi riferivo al 50pc51, pensavo dipendesse da qualche impostazione, invece credo sia un diffetto di fabbrica del mio modello, me lo faccio sostituire dato che hai tempo una settimana dall'acquisto.
    Comunque questo c***o di sfarfallio lo fa' non solo al cambio di canale,
    ma anche dopo qualche cambio di inquadratura.
    ieri sera giocando con l'xbox (in component) la stessa cosa.........

Citazione Originariamente scritto da Calexico
    Grazie Peltor.

Mi riferivo al 50pc51, pensavo dipendesse da qualche impostazione, invece credo sia un diffetto di fabbrica del mio modello, me lo faccio sostituire dato che hai tempo una settimana dall'acquisto.
    fattelo sostituire,se e' cosi evidente non ti potranno fare storie

@Calexico
    Sostituisci, sostituisci... il mio non sfarfalla mai, da qualunque sorgente e tramite qualunque ingresso.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

1280 x 720 --> 1366 x 768

Scusate l'ignoranaza ma quando do' in pasto un segnale 1280 x 720 (xbox con xbox media center ad es) come si comporta? Mi fa' un upscaling a 1366 x 768? Come lo fa'? Si puo' evitare? Ero interessato al 50pc51 anche per il prezzo allettante. Che faccio compro?Grazie

Citazione Originariamente scritto da biasiman
    ...ma quando do' in pasto un segnale 1280 x 720 (xbox con xbox media center ad es) come si comporta?
    Tecnicamente non so risponderti, visivamente ti dico compra! Io lo sto usando con dvd, Xbox 360 e PS3 (collegati tramite Component e HDMI) ed in ogni caso è una vera goduria. Certo che ci sono plasma migliori (Pioneer su tutti) ma in termini di rapporto qualità prezzo secondo me non c'è paragone.

appena preso lg 50 pc55

Salve a tutti
    da venerdi anche io faccio parte del club.
    Girando un po in rete ho visto questo forum francese dove parlano di settaggi e di come accedere al service menu'
    Riporto il pezzo del menu':

"Acces menu cachés

Menu1 :Touche menu de la Telec. et touche menu du plasma
    => reglages generaux

Menu2 : Touche OK de la Telec. et touche OK du plasma
    => reglages balance des blancs et reglages couleurs de base

Restez appuyé pendant environ 7 secondes

Il existe un troisieme menu : menu Hotel mais je ne sais pas refaire la manoeuvre à tous les coups ! A suivre !"

Per ora son riuscito ad entrare nel Hotel menu' (nemmeno io ricordo come ho fatto) e nel Primo menu'.
    Non so se si puo' postare un link esterno nel caso affermativo vi posto il link al forum
    Bye

ma alla fine il problema dell'overscan su ps3 è stato risolto col menù di servizio o no?

Citazione Originariamente scritto da MesserWolf
    ma alla fine il problema dell'overscan su ps3 è stato risolto col menù di servizio o no?
    son riuacito ad entrare nel menu di servizio ma non ho visto la voce overscan, in ogni caso puetroppo non è solo con ps3
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

@Nihil

Ma vedi a tutto schermo o ti fa tutto un bordino attorno? Nel primo caso fa un upscaling da 1280x720 alla ris del TV; nel secondo caso no
    CIAOOO

42pc55 e' a 50hz

Citazione Originariamente scritto da sterik
    Secondo me, ragionando empiricamente non e' 100hz purtroppo perche' sarebbe ben strano ch enon ci sia nei menu' alcun modo per disattivare il 100 hz..
    cmq c'e' una prova che i possessori di consolle possono fare: giocare ad un FPS e vedere come si comporta, pare che con tv 50 Hz gli FPS sono abbastanza fastidiosi a giocare (flickering e poca nitidezza)

Io ho questo plasma 42pc55 e mi trovo benissimo (799 euri). Quando vedi un dvd o qualsiasi altra cosa, premendo il tasto centrale (quello tondo) del telecomando ti dice da quale ingresso proviene il segnale e gli herz del tv. A me dice sempre 50hz.....

Citazione Originariamente scritto da biasiman
    Ma vedi a tutto schermo o ti fa tutto un bordino attorno?
    Nessun bordino, si vede a tutto schermo; però secondo me non c'entra assolutamente niente il discorso di up-scaling o simili ma semplicemente dipende dal rapporto di aspetto in cui è registrato il software/dvd/trasmissione: se è in 16:9 come il pannello lo vedo a schermo intero se no con le varie bande nere. D'altra parte 16:9 equivale a 1,78: lo stesso risultato che si ottiene dal rapporto delle risoluzioni 1366*768 e 1280*720...

Ho un 50pc55 e prima avevo il 42pc3ra con il quale mi trovavo meglio.
    Comunque oramai ce l'ho e me lo tengo.
    Faccio comunque una gran fatica a trovare le regolazioni giuste.
    Ho un box per il digitale terrestre con lo slot per la carta premium, collegato al televisore con scart professionale dorata in rgb.
    Quando lo collego diventa un problema perche' lo scgermo e' troppo brillante, il bianco spara di brutto e i colori sono troppo vivaci con tendenza al verde.
    Le partite poi sono inguardabili perche' troppo brillanti e vivaci.
    Ho provato tutti i tipi di regolazione, anche toccando la temperatura del colore, ma non c'e' nulla da fare la resa e' irreale e l'erba del campo sembra quasi fosforescente.
    Possibile che non ci sia una regolazione adatta?
    Col vecchio 42pcra si vedeva benissimo, con questo devo eliminare l'rgb e ritornare all'uscita normale, pero' la definizione perde molto.
    Forse perche' avendo gia un sintonizzatore digitale, aggiungendo un altro segnale dal decoder si sovrappone?
    Se qualcuno ha lo stesso problema o conosce la soluzione gli sono grato.
    Ciao.
    Vittorio

Nessuno sa di offerte che ci sono o che ci saranno online o da expert? Euronics? o Mediaworld???
    Non riesco a trovarlo a meno di 1460 e in quei siti dove lo trovo sui 1300 mi fido poco o niente..se sapete qualcosa...
    Dite che nel giro di poche settimane i prezzi scendono o rimangono questi fino a natale?? La fretta non c'è ma aspettare per risparmiare poi 40 euro non ha molto senso...

Pagina 39 di 74 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •