Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 271 di 514 PrimaPrima ... 171221261267268269270271272273274275281321371 ... UltimaUltima
Risultati da 4.051 a 4.065 di 7702

ciao a tutti, spippolando un pò ho finalmente risolto in parte i famosi microscatti che mi tormentavano ed erano insopportabili, ora la situazione è migliorata.
    ps3: audio veicolato all'uscita ottica in bitstream su sintoav e i microscatti sono molto più accettabili. già cambiando da lineare a bitstream su hdmi qualcosina migliora.

sono un bugiardo, di "fantasmi verdi" o "aloni misterosi" non ne vedo in nessun caso...
    Panasonic TX P46 GT30E, PS3, Ampli Pioneer A30, Lettore rete Pioneer N50-A, Technics SL-1210 Shure M97 Xe, diffusori B&W 602.5 S3

Citazione Originariamente scritto da StereoSonic
    sono un bugiardo, di "fantasmi verdi" o "aloni misterosi" non ne vedo in nessun caso...
    Anche tu non li vedi e anche tu hai il px700 e non il px70. Forse il fatto che il px700 è antiriflesso "nasconde" i fantasmi verdi...non lo so, è solo un'ipotesi...per quanto riguarda i fantasmi verdi a casa mia li vedono tutti, i miei amici li vedono tutti, mi sa che è un pò una cavolata la teoria del cervello di ricostruire l'immagine sommando i colori o le immagini, interessante percarità però penso sia a livelli + alti del Green Ghosting che fa il verde sparato li per un istante e poi se ne va però come si fa a non vedere il verde chiaro tipo evidenziatore in un video bianco e nero??

Citazione Originariamente scritto da seadoo
    Avete notato che il cristallo non è di vetro? Battendoci sembra di plastica, quali prodotti consigliate per la pulizia? .
    Non comprare nulla, o meglio compra un panno morbido in microfibra e lo inumidisci con acqua, meglio se demineralizzata.
    Non spendere in stro...te che altro non sono che acqua distillata diluita a sapone neutro e te li fanno pagare 20 e passa euro

Citazione Originariamente scritto da bescio
    Se vuoi una scena crtitca vai in Kill Bill 1 dove Uma va ad uccidere Lucy Liu lì c'è una scena di combattimento in B/N molto molto frenetica
    Fatto Bescio, mi sono visto kill Bill vol.1 questa sera e ho notato fantasmi verdi in diversi punti:

----1:18:30 (1 ora 18 minuti e 30 secondi) Video ancora a colori, entrano freneticamente gli 88 vestiti di nero. Ossevate le camicie bianche e i polsini bianchi con quel movimento continuo si vede un pò di verde.

----1:18:46 ancora a colori , inquadratura in primo piano di una spada ancora nel fodero di colore chiaro osservate la camicia bianca dell'uomo e anche i polsini si vede un pò + di verde...

----1:19:58 inizia il bianco/nero verde un pò qua e un pò la

----1:20:10 accetta che gira i contorni sono verdi

----1:20:40 salto della bionda contorni verdi

----1:21:19 corsa della bionda contorno verde sulla schiena

----1:21:24 la bionda si butta giù dal primo piano osservate i contorni della spada...verde...

----1:21:32 mentre fa le capriole di lato ....verde

----1:21:44 la bionda lancia uno dei 88 spadaccini verso altri 4/5 spadaccini facendo strike osservate i polsini...verdi...

----1:22:00 la telecamera gira osservate il bianco della lampada..contorni verdi...

----1:22:08 altri giri di telecamera...verdi...verdi...

nel complesso diciamo che mi ha dato fastidio ma non fastidissimo come quando gioco con la xbox 360.

Trall'altro oggi mi ha chiamato il tecnico della Panasonic e mi ha detto che questo difetto è stato molto migliorato rispetto ai plasma precedenti ma non è stato "smarcato" completamente e riteneva che questo problema è un problema che affligge tutti i plasma anche quelli di diverse marche. Io gli ho detto che non ho mai sentito nessuno lamentare di Green Ghost da possessori diversi da Panasonic. Mi ha detto che mi richiama domani.....sentiamo cosa si inventa....vi tengo aggiornati.

@StereoSonic
    nn avendo io ampli con hdmi, la configurazione da te provata è la mia da sempre. Sono contento che tu abbia notato meno microscatti, io da 2 mesi dico di vederne pochi e solo stando molto attento

@danylson82
    mai viste scie verdi. con i tuoi riferimenti così precisi su kill bill, appena le bimbe si addormentano faccio qualche prova.
    Ps: x me il px 700 è un televisore discreto, ottimo se considero di averlo pagato 1350 Euro con l'ulteriore vantaggio della detrazione fiscale.
    Chiaramente il prezzo competitivo può giustificare una qualità inferiore rispetto a schermi + blasonati e molto + costosi ma nn giustifica certo i difetti. Anche se ripeto nn ho visto ancora scie verdi.
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

ok fammi sapere Guidopater,
    i difetti secondo me non sono giustificati dal prezzo abbordabile un pò da tutti...sono sempre 1350 euro per una TV che non se la si gode come si vorrebbe.
    mio parere personale.

Altro link su youtube questa volta è collegata con HDMI una ps3:

http://it.youtube.com/watch?v=MVlds3dOOYA
    Ultima modifica di danylson82; 30-10-2007 alle 22:46

Visti e rivisti + volte i punti indicati da te.
    Le cose sono 2:
    1)il px 700 per qualche motivo che nn conosco nn ha questo problema (nn lo escludo, ma mi pare improbabile)
    2)il fenomeno nn viene percepito da tutte le persone.

Ti do la mia parola nn ho visto nessun colletto o schiena o accetta verde.
    Solo nella scena della spada ancora nel fodero mi sembra che l'inquadratura del polsino evidenzi una forte instabilità dell'immagine. In altre parole vedo il polsino come se stessero tremando le mani a chi riprende (per farmi capire )

Per precisione (anche se nn dovrebbe influire) ho visionato il dvd con la ps3 settata a 1080p.

Ps: ma i verdi che riscontri in queste scene sono per intensità paragonabili a quelli che si vedono nel filmato che hai linkato per ultimo?
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

@danylson82
    finora non avevo mai notato roba verde a giro nei programmi televisivi, ma dopo aver visto The illusionist mi sono dovuto ricredere. Il primo alone verde l'ho notato nei contorni del viso del mago quando esce dalla casa nel bosco in attesa della sua amata che torna a cavallo e poi qualche altra scena, ma veramente poche, non mi ricordo neanche più. In kill bill invece il fenomeno è un pò più visibile, si vedono nei polisini, il primo piano della spada che scorre fin sul braccio alla testa del pelatone e anche nell'accetta, poi non ho proseguito. Una mia curiosità, come si spiega però che quegli aloni si notino sempre nelle stesse scene e negli stessi punti e niente in scene magari anche più movimentate con gli stessi colori? Che dipenda dalla compressione della registrazione in quei determinati punti? Cmq devo dire che per quanto mi riguardo personalmente è un difetto veramente minimo, che non inficia la visione. Può darsi che tu lo noti più marcato per una maggiore sensibilità o che sul tuo plasma sia proprio più accentuato, io referisco sempre aver speso 1000 euro per un plasma con questo chiamiamolo difetto, che averne spesi 2000 per un lcd con tremolio e scia. Che poi altre marche di plasma come LG, Samsung o Hitachi non patiscano questo difetto è tutto da verificare, lo dimostra il fatto che in questo thread nessuno finora se ne era accorto, magari allo stesso modo nei thread delle altre marche nessuno è mai stato attento come te a notare il difetto. Ho visto pure il gioco su youtube, si nota, purtroppo non ho ancora una console di ultima generazione da testare .
    Cmq resto anch'io in attesa di eventuali sviluppi da parte del tuo tecnico, se ti risolvesse con delle tarature in loco, farei anch'io una telefonata, facci sapere.
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290

Sbaglio o questo problema di aloni verdi è solo sui PX70? io ho preso il px7 e non ho visto ancora nessuno lamentarsi

Se fosse così più che di pannello sarebbe un problema di elettronica
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

PX700 - Aloni verdi con dvd test merighi

Io ieri sera ho effettuato il dvd test di merighi sul mio PX700, e agli aloni verdi sono ben visibili sui test Scope burst, nelle linee verticali più ravvicinate, parte sinistra dello schermo, si vedono degli aloni verdi in fasce verticali .

Il mio px700 non ha superto il BTB.

Anche per Il test Menu Motion evidenzia l'effetto rainbow e gli aloni verdi .
    Evidenzio che sono tests estremi e questo spiega il perchè si evidenziano solo in certe situazioni.

Il Moving bars mi senbrava non evidenziare cose eclatanti forse perchè non in B/N.

Per il Flag non sono rimasto molto convinto ho notato delle scalettature sulle riche piccole .

NB :il Gray RAMP test ha confermato la gestione (a fasce ) delle gradazioni delle sfumature dei chiaro scuri cosa che noto anche sulle sfumature dei colori.
    Se notate non c'è continuità della sfumatura ma si creano delle fasce di gradazione diversa ma evidenti.

Attenzione : non avendo fatto confronti con altri TV non so dirvi che valenza ed entità abbiano i tests .
    E comunque sono sempre filtrate dal mio personale senso visivo.

Consiglio di provare e condividere i tests .

Ciao
    Ultima modifica di riccardo1a; 31-10-2007 alle 08:46

@ riccardo1a
    Ma con quale sorgente hai fatto il test? Potrebbe dipendere dal lettore e non dallo schermo.
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Può essere.
    Il test è stato effettuato con un lettore DVD samsung progressive scan collegato al plasma con presa scarter schermata. Il test ha confermato le impressioni visive (sfumature a fasce) che avevo con SKYHD collegato con HDMI (si era detto che poteva essere un problema di compressione del segnale di SKY) e con il digitale terrestre interno. In pratica con tutti i segnali SD HD.
    Ultima modifica di riccardo1a; 31-10-2007 alle 08:17

Ciao a tutti...
    Ieri sera ho visto anche il Kill Bill ed effettivamente in quelle scene in BN si nota la scia verde...ma sono riuscito ad attenuare un pochino il problema settando su CINEMA - FREDDO - E TUTTI I FILTRI SU OFF TRANNE IL 3D_COMBI.

Io non li vedo... proprio no...
    Px70 da 42"
    Temp Col Normale
    Tutti i filtri off
    Gestione colore off
    Modalità cinema con contrasto abbassato di due steps
    lunimosità abbassata di uno step
    Lo guardo da 2mt e mezzo nel buio totale!
    Denon DVD-1930 collegato in HDMI RGB NORMALE (Chi ha questo denon capirà i settagi)

Sarò cieco, me non vedo niente....

Io ho l'occhio allenato , faccio video editing

Pagina 271 di 514 PrimaPrima ... 171221261267268269270271272273274275281321371 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •