Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 401 di 514 PrimaPrima ... 301351391397398399400401402403404405411451501 ... UltimaUltima
Risultati da 6.001 a 6.015 di 7702
  1. #6001
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    62

    Citazione Originariamente scritto da Ciccio17
    [...]
    I miei utilizzi sarebbero la normale visione tv(non sky, al max digitale terrestre), visione di DVD/DIVX (ho un lettore Samsung p249m), e l'utilizzo con XBOX360.
    La distanza di visione si aggira intorno ai 3 metri. [...]
    Per quanto riguarda la dimensione andrebbe bene dai 37 ai 42.
    Anche io con il tuo stesso dubbio. Io lo vedo da 2,5-3 metri e il 42 è perfetto. Ho preso un 42PX70, il 700 ha in più qualche ingresso in più e un audio migliore. Se lo colleghi a un buon amplificatore anche solo stereo, meglio il 70 che risparmi soldi, magari proprio per l'amplificatore.
    Per TV e DVD penso sia il migliore in quella fascia di prezzo. Io lo uso al 90% per i DVD. Ho qualche dubbio con i videogiochi, forse è meglio un LCD anche perché se stai più vicino a parità di dimensioni hai maggiore risoluzione.
    SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
    SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1
    SET AUDIO: CD: Philips CD-753 -
    TUNER: Denon TU-1500RD - AMPLI: Arcam Alpha 7R - DIFFUSORI 2.0: LINN KAN

  2. #6002
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da marcolino17
    ... Se lo colleghi a un buon amplificatore anche solo stereo, meglio il 70 che risparmi soldi, magari proprio per l'amplificatore.
    Per TV e DVD penso sia il migliore in quella fascia di prezzo. Io lo uso al 90% per i DVD. Ho qualche dubbio con i videogiochi, forse è meglio un LCD ...
    Per quanto riguarda il discorso audio: non ho un amplificatore e sinceramente non avrei voglia di spendere altri soldi per comprarlo
    Ho però uno stereo(un pò vecchiotto) che ha 5 casse(le solite 3 frontali + le 2 che farebbero da surround). Potrei attaccarlo a quello e migliorare un pò la situazione?

    Per quanto riguarda i videogiochi: sono in procinto di acquistare XBOX360 con uscita HDMI, ho letto da diverse parti che per i videogiochi la soluzione migliore è LCD, il discorso è che io sto cercando la soluzione ottimale che possa gestire sia DVD, che Digitale terrestre, che XBOX.

    Per ora sembra che la scelta migliore sia ricaduta proprio sul Panasonic PX70. Sto esaminando i vari negozi a Roma per prendere quello a costo piu basso. Per ora sono riuscito a trovarlo a 1199. Ora cerco ulteriormente e in settimana vedo di prenderlo.


    Saluti

    PS(non so se è la sezione esatta): Conoscete negozi a Roma che vendono tvc lcd/plasma a prezzi decenti(sono esclusi i vari MediaWorld, Saturn etc, che ho già esaminato).

  3. #6003
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    PN/UD
    Messaggi
    306
    Sarebbe bello ed opportuno che magari tra noi ultimi possessori dei PX chi 37 chi 42 chi 50 (sborone )... postassimo i vari esperimenti di settaggio segnale:

    Io ad esempio, penso che il milgiore sia uscire dal lettore in
    720 P ... sia per i dvd che per il sat.
    Però nn ho ancora provato tutto.... azni poco, e per il momento solo con HDMI... il mio lettore è un pana dmr-ex77

    E voi?!?!??

    Le impostazioni già citate in questo lunghissimo thread nn riesco a trovarle... troppe pagine!!!

  4. #6004
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.018
    Citazione Originariamente scritto da marcolino17
    ...e non tutta la programmazione di tutti i canali come mostrato..
    se ricordo bene, questo argomento l'abbiamo gia affrontato nel thread tempo fa, in italia ancora non sono state implementate quel tipo di informazioni sul DVB, almeno cosi mi sembra di ricordare. Anche a me non compaiono sul DVB...ciao
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

  5. #6005
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    166
    Parlando di settaggi ho impostato il mio DMR-EH65 in Automatico. Lui setta sempre il 1080i. Non ho però ancora avuto modo di testarlo bene perchè il cavo HDMI è arrivato solo ieri.
    Parlando del cavo, ho acquistato quello della Belden. Il cavo è stupendo ma è talmente grosso che non mi passa tra il mobile ed il muro. La sezione del cavo è circa 10mm ma il connettore raggiunge i 15mm.
    Devo solo decidere se tenerlo o venderlo e mentre ci penso inizio a dire che è lungo 1,80mt e l'ho pagato spedizione compresa dagli USA 34€.
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

  6. #6006
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    PN/UD
    Messaggi
    306
    Ma anche a voi l'aggancio sulla tv per il cavo di alimentazione nn torna... cioè praticamente nn posso metterci d'entro il cavo...xchè cade proprio sul suo "ingrossamento" (tecnicamente nn so come chiamarlo )... ma come cavolo fanno sti progetti

  7. #6007
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    62

    Guida programmi DVB: RISOLTO

    Citazione Originariamente scritto da A64FX
    se ricordo bene, questo argomento l'abbiamo gia affrontato nel thread tempo fa, in italia ancora non sono state implementate quel tipo di informazioni sul DVB, almeno cosi mi sembra di ricordare. Anche a me non compaiono sul DVB...ciao
    Grazie, in effetti 400 pagine sono in effetti tante per ricordarle! Comunque ho risolto, anzi, scoperto: i dati presenti in quella guida sono tutti trasmessi dai vari canali, quindi il ricevitore potrebbe farcela a fare un riepilogo solo che... il mod. E e EA non lo fanno, mentre lo fa il modello B. Ho scaricato da www.panasonic.co.uk il manuale del modello B (PX70B) che si trova in Gran Bretagna e in effetti è ben spiegato questa "guide" ai programmi evoluta, che ti fa vedere in una pagina la programmazione del giorno di tutti i canali! Peccato che noi non ce l'abbiamo... chissà perché?!
    Ciao,
    marco
    SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
    SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1
    SET AUDIO: CD: Philips CD-753 -
    TUNER: Denon TU-1500RD - AMPLI: Arcam Alpha 7R - DIFFUSORI 2.0: LINN KAN

  8. #6008
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.018
    quindi ricordavo bene, in italia sul DT non sono state ancora implemnentate quelle funzioni...ciao
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

  9. #6009
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    2
    Salve a tutti, scrivo poco ma leggo molto su queste pagine...
    Sto cercando di orientarmi da mesi e mesi sull'acquisto perché purtroppo le mie condizioni economiche non mi permettono di commettere errori di cui debba pentirmene il giorno dopo aver comprato un tv.
    Sono orientato da molto sul TH50 PX70e e ho visto che molti di voi suggeriscono di andare sul PX piuttosto che sul PZ. Il mio occhio mi ha fatto vedere che su segnali non perfetti il PZ probabilmente funziona pure peggio, tuttavia trovo sbagliato come principio cercare di livellarsi sul basso per andare incontro a chi (vedi trasmissioni tv) è rimasto qualitativamente indietro, d'altro canto sarebbe fastidioso avere un pannello full HD e vedere male il 90% di quello che si guarda... Ultimamente sto riscontrando che tra un apparecchio e l'altro c'è davvero una minima differenza di prezzo (sotto i 100 euro). Mi chiedo se a questa stregua vale la pena tentare la carta PZ (appurato anche in questo forum che l'attuale generazione presenta qualche problemino e probabilmente la prossima generazione full HD sarà migliore). Quindi riassumendo: allo stesso prezzo secondo voi PX o PZ?
    Grazie mille a tutti!

  10. #6010
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    modalità DTB, se premo su "guide", viene fuori il semplice elenco dei programmi e non tutta la programmazione di tutti i canali come mostrato


    ma questa funzione il PX700 c'è l'ha?

    Io la guida TV canali la vedo con il DVD EH 57ecs ed è molto funzionale.
    PANASONIC 42 PX700 ,Panasonic EH57EC-S
    E' meglio una pessima giornata di pesca che un ottima giornata di lavoro.E.H.

  11. #6011
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    CASERTA
    Messaggi
    551
    Citazione Originariamente scritto da pluke63
    Sono orientato da molto sul TH50 PX70e e ho visto che molti di voi suggeriscono di andare sul PX piuttosto che sul PZ. Quindi riassumendo: allo stesso prezzo secondo voi PX o PZ?
    Grazie mille a tutti!
    non possono costare uguale. tra il px e il pz di solito ci sono 250 /300 euro di differenza.
    Comunque si acquista un plasma non certo per vedere i canali SD terrestri. Almeno canali SD via satellite

  12. #6012
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.932
    Citazione Originariamente scritto da maxxxp
    In merito alle mie domande:
    " possibilità: o il 37 in component a 720p (eliminando l'overscan dal menù di servizio, come descritto nelle FAQs di cui al link nella mia firma). O il 42 in vga "espansa" 1024*768 16/9. Il risultato sarà pressochè identico. E' solo questione di spazio che hai in casa tu e disponibilità di denaro. Io consiglio sempre la misura più grande che è possibile acquistare, perchè ci si abitua parecchio.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

  13. #6013
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    71
    sabato è stato il grande giorno!
    ho comprato il px70e a 999€ compresa l estensione di 5 anni di garanzia. sono soddisfatto.

    per ora solo una domanda (l ho usato solo con analogico e digitale con canali free): ogni tanto mentre guardo la tv sento un doppio click, per capirci è lo stesso rumore che sento quando accendo o spengo. secondo voi da cosa può essere causato?
    resta inteso che la tele resta accesa, ma visto che sono un precisino mi da un pò fastidio, più che altro nn vorrei che sia un guasto.

  14. #6014
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    106
    E' il digitale integrato che provoca quei rumori.
    Quello che mi lascia perplesso è che li senti anche mentre il tv è acceso.
    Io sento i click solo all'accensione e spegnimento del tv.

  15. #6015
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    952

    Citazione Originariamente scritto da simo il 4
    sabato è stato il grande giorno!
    ho comprato il px70e a 999€ compresa l estensione di 5 anni di garanzia. sono soddisfatto.
    posso chiederti dove lo hai preso?


Pagina 401 di 514 PrimaPrima ... 301351391397398399400401402403404405411451501 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •