Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 399 di 514 PrimaPrima ... 299349389395396397398399400401402403409449499 ... UltimaUltima
Risultati da 5.971 a 5.985 di 7702

Citazione Originariamente scritto da disarm
    salve a tutti...
    allora la domanda sorge spontanea.. ma quelli sono tutti fessi che vogliono venderti il prodotto mostrandoti la qualita peggiore o veramente c'e un problema di fondo nei plasma.
    grazie
    uno dei motivi che mi fa propendere per panasonic è che si vede leggermente meglio degli altri in analogico..ma è roba di poco, comunque il problema è generalizzato e con gli lcd a me sembra ancora peggio che coi plasma (unica eccezione forse gli lcd sony di fascia alta)

si infatti c'erano degli lcd.. a me sembravano i samsung che la tv si vedeva bene.. almeno la forma..lasciamo perdere i colori..
    cioe i plasma ceh ho visto io tra cui il pana sgranano le immagini proprio.. si avvertono linee orrizontali.. insomma sembrerebbero guasti.. mi confermi/ate questo oppure e solo un leggero decadimento e nei centri dove sono andato io se ne fregano e li attaccano tutti allo stesso con mille switch tanto da distruggere il segnale??
    no perche senno non lo prendo e faccio sitemare il mio..al massimo potrei ripiegare sul digitale.. ma i 3 della rai non li prende da me..
    col ddt e accettabile??
    nella circostanze da me esaminate oggi il pana era quello che si vedeva peggio in analogico..e c'erano marche impronunciabili..quindi li sara stato il segnale..ma anche in altri posto non c'era da stare allegri.
    ancora grazie

Ho appena portato a casa il pana 37px70EA... dopo posto le foto, ora lo sto montando!!!
    Una cosa: ma la base girevole me la sono sognata oppure c'è!??!? Al momento mi smebra che sia fissa... dove sta il trucco?!?!?

Io vorrei prendere il TH-37PX70E e lo vorrei utilizzare per la xbox 360 ma la risoluzione di 1024x720 mi preoccupa un poco , è meglio collegarla via vga e risoluzione esatta o con il component e 720p (o come meglio secondo voi)?
    Si nota la differenza da un televisore che fa il "reale" 720p cioè 1280x720 ?
    Oppure per i plasma è diverso e si comportano in modo differente rispetto agli lcd per le risoluzioni , a seconda dell'ingresso (oopure non so cosa scrivo)? Altrimenti non capisco come si può dare l'hd-ready se non può fare il reale 16/9 seppur a 720 pixel d'altezza.... e scusate quindi l'ignoranza.
    Meglio il TH-42PX70E con il suo 1024x768 per quello ce ho chiesto prima (xbox360) ?
    Grazie a tutti per l'aiuto.

I px70E hanno la base a diamante fissa.

I 37px70EA non sò.
    Leggo ora che sono identici.
    Complimenti! Pure io ho un 37px70E, ...
    Se hai spazio dovevi andare sul 42.
    Oppure hai fatto il mio stesso errore?

Base fissa!?!? Ok... credevo fosse girevole, visto anche la costruzione della base... a che serve il cuscinetto interno?!?! Mah?!?
    Ho preso un 37" per du emotivi:
    - c'era all'iper... 1000 euro più sconto del 25%...e speriamo anche nella detrazione ...
    - da 2,5 mt penso possa bastare... da spento fa una bella figura... all'iper sembrava così piccino, m anella mia stanza ci sta bene...
    Ora procedo a montarlo...e poi saprò veramente se ho fatto l'acquisto giusto!!!

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Leggenda metropolitana, avvalorata da approssimative visioni, ti assicuro che un dvd, se upscalato bene o comunque letto da un buon player sul PZ è notevole e direi anche un pelino meglio che sul PX. E l'ho visto con i niei occhi comodamente a casa di un caro amico, non di sfuggita.
    Ma siamo su differenze lievi, con il PZ i colori sono più saturi e corposi.
    Poi son gusti.
    a me servirebbe con sky e con la tv normale.
    poi lo userei con i dvd con un normale lettore dvd.

cmq forse, da profano quale sono, non riesco a capire ancora bene la differenza tra hd ready e full hd.

sono orientato sul TH-37PX70E o sul TH-42PX70E... però il TH-42PZ70E mi attira....

cacchio devo decidermi! che mi dite?

grazie ciao!

tra HD Ready e FullHD la differenza principale sta nella differente risoluzione nativa del pannello, gli HD Ready di solito vanno da 720 linee orizzontali fino a 768, mentre i FullHD hanno 1080 linee orizzontali e pixel piu piccoli degli HD Ready.
    alcuni esempi di plasma HD Ready: 1024x720, 1024x768, 1366x768 (di solito da 37" in sù).
    plasma FullHD: 1920x1080; (di solito da 42" in sù).
    tutti i normali dvd hanno 576 linee orizzontali, mentre i blu ray e hd dvd hanno 1080 linee.
    ciao
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    tra HD Ready e FullHD la differenza principale sta nella differente risoluzione nativa del pannello, gli HD Ready di solito vanno da 720 linee orizzontali fino a 768, mentre i FullHD hanno 1080 linee orizzontali e pixel piu piccoli degli HD Ready.
    alcuni esempi di plasma HD Ready: 1024x720, 1024x768, 1366x768 (di solito da 37" in sù).
    plasma FullHD: 1920x1080; (di solito da 42" in sù).
    ciao
    leggo dalla tua firma che hai il TH-50PX70E... quindi mi consiglieresti il 42?

quindi, con un hd ready ho minor risoluzione indi meno qualità di immagine?
    no scusate, ma nn ci capisco nulla.

avere minore risoluzione non vuol dire automaticamente che si vede peggio.
    gli HD Ready ad esempio, con materiale di qualità HD (in particolare i film in HD che sono registrati a 1920x1080p) si vede uno spettacolo, immagini brillanti, nitide come non le hai probabilmente mai viste, dettagli da paura, audio superiore...la stessa qualità piu o meno la potrai vedere anche con i FullHD.
    il lato oscuro della medaglia è che con i segnali a bassa risoluzione come la tv Standard Definition (rai, mediaset etc trasmessa in analogico) le cose cambiano radicalmente, in peggio purtroppo, sicuramente non vedrai le belle immagini dei segnali HD (blu ray, hd dvd, sky hd etc) ne avendo un HD ready e ne con un FullHD, purtroppo.
    se con le vecchie tv crt i difetti dei segnali sd si riuscivano a nascondere abbastanza bene, con i pannelli digitali ogni minimo disturbo nel segnale viene captato e quindi visto bello in evidenza a scapito della qualità generale delle immagini, di questo fatto se ne lamentano un po tutti una volta che passano da un vecchio crt 4:3 ad un LCD o Plasma, un po peggio sugli lcd, un po meglio sui plasma.
    ad oggi pertanto, il vero problmea e che la rai, mediaset etc trasmettono un segnale a bassissima qualità (la peggiore in assoluto è la rai) e pertanto non aspettarti di comprare un nuovo bellissimo plasma o lcd digitale, loporti a casa e poi dici: mamma mia, ma perchè si vede cosi male? (questa è la peggiore delle ipotesi) in relatà molti utenti che hanno scelto il panasonic px o pz sapendo di questo fatto, sono rimasti piacevolmente sorpresi, ovvero che dopotutto la tv sd non si vede poi cosi male rispetto ai vecchi crt, ma cmq la cosa è soggettiva, poi vedrai e valuterai tu.
    per sapere inoltre di che grandezza comprarla, è importante la distanza di visione, ovvero la distanza tra il divano e la tv; normalmente a grandi linee, un 37" va bene da molto vicino, diciamo circa 1,5/2mt max, mentre il 42" è piu indicato da circa 2/2,5 max 3mt, da 3/3,5mt ai 4mt assolutamente il 50" oltre ancora piu grandi...
    Ultima modifica di A64FX; 01-02-2008 alle 22:45

nella serie px70E, a livello di qulità sono uguali il 37" e il 42" ?
    cambia solo la dimensione giusto?

Batte

a64fx ti ringrazio, mi hai chiarito, e di molto, le idee.

quindi vado tranquillo sul TH-42PX70E. domani vado a rivederlo in negozio.

ora però mi chiedo. farò l 'abbonamento a sky. hanno solo 5 canali, se non erro, che trasmettono in HD. quelli "normali" li vedrò cmq bene?

e poi, dovrò comperare un bel lettore DVD. che mi consigli?

ps... ma sd che significa?

grazie ciao simo

sd significa STANDARD DEFINITION (definizione standard) quella con la quale vengono trasmessi i canali rai, mediaset etc...quelli "normali" che chiami tu...hanno 576 linee orizzontali e spesso sono di pessima qualità, la tv in questo caso non c'entra nulla se si vede male, purtroppo è colpa del segnale a bassa risoluzione, speriamo che prima che diventiamo vecchi, anche rai e mediaset trasmettino in HD (HIGHT DEFINITION, alta definizione, 1080 linee 16:9).
    anchio ho sky, ho preso anche l'opzione HD (alta definione, 1080), volevo vedere la differenza tra HD e SD...in effetti anche se i canali HD di sky non sono perfetti, anzi, molti si lamentano per la scarsa qualità anche se sono in HD, nonostante ciò la differenza tra i canali "normali" di sky e quelli HD è evidentissima, nettamente a favore dei canali HD.
    Il massimo dell'alta definizione, oggi la puoi gustare solo comprando film HD DVD o Blu Ray e anche su sky HD anche se di peggiore qualità rispetto a film in HD.
    come lettore, per i motivi di cui sopra, ti consiglio un toshiba EP30 HD DVD o una PS3 Blu Ray oltre a entrare subito nella vera alta definizione ed incominciare cosi a sfruttare a pieno la tua nuova tv digitale, avrai anche un'ottimo lettore di dvd "normali"e anche una console nel caso della ps3...
    Ultima modifica di A64FX; 01-02-2008 alle 23:10

per batte
    si, la differenza tra i due è solo la dimensione...

Dopo qualche prova... sono abbastanza contento, sopratutto per la dimensione, temevo fosse piccola...invece più che suff. per le trasmissioni analogiche,e giusta per i dvd... devo ancora provare le partite, ma penso che basti ed avanzi iil 37"... forse per i dvd un 42" ci poteva anche stare, però poi sarebbe stato troppo per il resto!
    Ho messo L'Ultimo Samurai, ma nelle scene scure notavo 1pò di rumore... vabbè, sarà che si deve rodare oppure nn so... cmq sulla resa dei dvd tutti ne hanno parlato bene, quindi mi fido e spero sia solo 1 fatto di esperimenti!
    Ora nota dolente... ... ho notato che sulla parte alta dello schermo, c'è/sembra qualche granello di polvere... all'inizio sembravano delle celle spente, ma poi guardando in obliquo, ho visto che le celle sono buone, c'è qualcosa dentro il vetro...è una stupidaggine, grande come 3-4 celle...da 2 mt nn si vede... però boh... nn capisco bene cosa possa essere, e la cosa più grave so che c'è!!! Ed io sono molto pignolooo!!!
    Qualcuno ha esperienza su questo fatto!??!
    Aiuto!!!
    Nn ho il coraggio di farmelo cambiare per una sciocchezza simile, però... sta cosa mi sta sulle palle!!!

Pagina 399 di 514 PrimaPrima ... 299349389395396397398399400401402403409449499 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •