Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 384 di 514 PrimaPrima ... 284334374380381382383384385386387388394434484 ... UltimaUltima
Risultati da 5.746 a 5.760 di 7702

Citazione Originariamente scritto da luctul
    beh,non esageriamo:sugli lcd è(almeno x me)insopportabile
    Concordo.
    comunque,sempre secondo me,un minimo di latenza dei fosfori c'è anche con i plasma e non è come molti dicono 0.ciao
    Molto meno, ma c'è anche sui plasma. Facendo un paragone con i vecchi crt 100hz, dove le scie erano abbastanza evidenti, col plasma siamo a metà strada. Il crt 50hz da questo punto di vista pare inarrivabile.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

Il mio Sony crt mi stava lasciando ed il 27 Dicembre, deciso a sfruttare il contributo statale, ho iniziato le mie ricerche nei vari Forum. Sono già un Panasonic oriented, sono capitato nel Forum di HWUpgrade ed i consigli ricevuti li e le indicazioni di consultare anche AVMagazine mi hanno convinto all'acquisto del Pana. Online all'Unieuro a 1049€ - 200€ del contributo penso sia un ottimo prezzo. Grazie a tutti voi sono più che soddisfatto dell'acquisto effettuato. Sono meno soddisfatto della qualità delle trasmissioni italiane ma questo, è un altro discorso
    Vorrei solo un consiglio sul cavo HDMI da comperare quindi, vado a chiedere nell'apposita sezione.
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

Ragazzi perfavore potreste fugarmi alcuni dubbi amletici:

- Collegando il px70 ad un PC i film si vedono schiacciati (a causa dei pixel rettangolari e non quadrati)? O solo con i videogames si nota questa cosa?

- Meglio entrare in vga (pc settato 1024x768) o in DVI-HDMI (pc a 1280x720 e entrata tv 720p)? Perchè facendo downscalare il plasmone da una risoluzione maggiore ad una minore non si affatica il pannello dando vita a microscatti, deformazioni o altro?

ho già letto nei post precedenti le varie soluzioni 1280x720 a 50hz per vedere materiale PAL senza microscatti (che invece si avrebbero in vga a 60 HZ coatti). (Che programma si usa per settare la scheda video del pc ad una risoluzione ed una frequenza così?)
    Ultima modifica di placton; 18-01-2008 alle 10:35
    TV: Philips 42PFL7404H;
    MOBO: Asus P5K-se; CPU: intel core 2 (E2160); RAM: Kingston 2 G (800mhz); VGA: ATI 3850.

Citazione Originariamente scritto da placton
    Varie domande
    1) Devi settare il player sul PC con formato 16/9 e vedi tutto con le giuste proporzioni. Quasi tutti i player hanno questa funzione.
    2) Con la VGA puoi mappare 1:1 ma hai solo 60hz come refresh, via HDMI puoi settare il PC a 50hz. Non si tratta di affaticare il plasma (?) ma di scegliere quale per te sia la scelta migliore. Se vedi materiale NTSC la prima scelta potrebbe essere la migliore, con materiale PAL secondo me la migliore e' la seconda.
    3) I driver della scheda video
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

Ciao a tutti avrei un paio di domande da porre ai possessori del Panasonic TH42PX70E dato che l'ho espressamente consigliato ad un mio amico e lui adesso si trova in difficolta

1-E' normale che in modalità di aspetto AUTO il formato dell'immagine cambi in continuazione.
    Mi spiego meglio; guardando le trasmissioni analogica e digitale, capita spesso che la TV cambi formato soprattutto durante la pubblicità (e soprattutto su Canale5) provocando un fastidioso salto di formato.
    2-Quale è la porta più appropriata per collegare un ripetitore di segnale.

Io ti rispondo solo alla 1) cioè che è normale. Essendo in AUTO lui modifica sempre l'immagine in base al formato. All'inizio avevo impostato anche il mio in AUTO poi, per lo stesso motivo, l'ho messo fisso in 16:9. Allarga un po le immagini 4:3 ma lo preferisco a N Zoom che stringe solo al centro o ZOOM 1 che taglia sopra e sotto. Poi i gusti sono gusti.
    Ultima modifica di maxpa1; 18-01-2008 alle 21:41

Oggi sono riuscito per la prima volta a testare un po di DVD. Ho provato Titanic, Il Miglio Verde, Spiderman, Il Signore degli Anelli ecc. A parte Spiderman ed Il Signore degli Anelli, non sono rimasto così entusiasta della qualità delle immagini perchè c'era sempre presente un certo rumore di fondo. Premesso che non avendo ancora il cavo HDMI, ho il recorder collegato in RGB via SCART chiedo:
    1) in HDMI sarà meglio
    2) il recorder è ottimo come recorder ma non come player.

Il TV è regolato con Luminosità 60, Contrasto 50, Colore 45, Nitidezza +1 oltre la metà. Filtri tutti disattivati (anche sul recorder), Colore ON, Modo Immagine Normale, Temp. Colore Normale.

Grazie

ciao

Per quanto riguarda hdmi..io noto differenze con i DVD,, nel mio caso in scart settata come la tua vedo una specie di nebbia con dei piccoli puntini bianchi,,,,con hdmi settato a 720p questo non lo noto.

Poi se il tuo dvd recorder non è ottimo non so cosa dirti..prova con altri..se ne hai logicamente la possibilità,,,io ho un Lg recordere è non credo sia il massimo come player.

Io come filtri tengo tutto spento in modalita' normale temp colore fredda, ...a mio gusto è cosi'...ciao

Citazione Originariamente scritto da maxpa1
    Premesso che non avendo ancora il cavo HDMI, ho il recorder collegato in RGB via SCART chiedo:
    1) in HDMI sarà meglio
    2) il recorder è ottimo come recorder ma non come player.
    1) In hdmi è sicuramente "molto" meglio
    2) Io ho un Panasonic DMR-EX 75 ed è, oltre che un ottimo recorder, tutto sommato un discreto player: certo si può fare di più ed in questa ottica ho preso un Marantz DV 7600 usato. Ne ha guadagnato molto la resa video ed in maniera strepitosa la resa audio. Certo, se non hai grosse esigenze, il semplice colegamento in hdmi del tuo recorder ti darà comunque buone prestazioni.

A parte Spiderman ed Il Signore degli Anelli, non sono rimasto così entusiasta della qualità delle immagini perchè c'era sempre presente un certo rumore di fondo.
    Vien da se intuire che se alcuni dvd ti hanno soddisfatto mentre altri no il problema è dovuto al fatto che il rumore di fondo è congenito a quei dvd nei quali l'hai riscontrato non ti pare?
    Tieniti pure il pana rec per le masterizzazioni e acquista un buon player con hdmi: dai un'occhiata al Pioneer dv 400, il so costo è ridicolo e ti permette molte regolazioni: io ne sono molto soddisfatto, regge persino il confronto con la PS3 in lettura e upscaling di materiale sd

Sono un felice possessore di un 42px70e e devo dire che è un ottimo tv!!!
    Ho giusto un paio di domande a chi ne sa + di me...

Quando metto la tv in 4:3 è meglio settare le barre nere, oppure grigie?

Se entro nel menù di sistema, mi invalida la garanzia anche se non cambio nulla?

Volevo anche aggiungere che il gg c'è, anche se non è così noioso, lo noto sopratutto nei vg, con la mia x360 collegata in component con cod4 se giro su me stesso veloce, si nota benissimo la tendenza al verde (e io sono anche daltonico! ), ma è cmq un probl che ho riscontrato solo in alcuni vg, con i dvd è tutto xfetto!!!!

Grazie delle risposte perchè é quello che tutto sommato pensavo. Ricordavo anni fa che test a confronto tra player e recorder dicevano appunto quanto ho scritto. Volevo solo una conferma. A questo punto aspetto il cavo Hdmi e poi metto da parte i soldi per un bel lettore BR (magari il nuovo Pana BR 50).

Dtt e panasonic

CIao

Visto che oggi è cominciato il nuovo modo di vedere la TV cioe' il premium gallery, vichiedo questo;

La nostra tv pana ho uno slot per cam ma ancora non ne facciamo nulla...di conseguenza ho collegato un DTT esterno della strong...
    io ho una scart in uscita e poi i tre rca (bianco.rosso.giallo...

usare uno o l'altro è lo stesso? oppure si migliora qualcosa con i tre rca?

chiedo questo perche' mi sembra migliore la qualita' video del digitale integrato.....potete consegliarmi eventualmente un qualcosa per migliorare la qualita'....grazie in anticipo.

Io ti rispondo solo alla 1) cioè che è normale. Essendo in AUTO lui modifica sempre l'immagine in base al formato.
    Si è vero cmq è un comportamento strano e ti costringe a settare un altro modo.
    Un altra domanda non sono riuscito a collegare il sistema Home Theatre della Sony HTP1200 in modo che ogni segnale audio in uscita dal Tv passi dal sistema mi funziona solo con il lettore DVD che fa parte del HT
    Ho letto le istruzioni del HomeTheatre dice di collegare il TV all'ingresso video composito (Monitor Out)
    Qualcuno mi può dare un chiarimento

Citazione Originariamente scritto da bmwm3is
    ho collegato un DTT esterno della strong...
    io ho una scart in uscita e poi i tre rca (bianco.rosso.giallo...

usare uno o l'altro è lo stesso? oppure si migliora qualcosa con i tre rca?
    Secondo me se colleghi il DTT esterno con la scart e poi lo configuri in modo che esca in RGB avrai risultati nettamente migliori che collegando in composito (i tre rca bianco rosso e giallo).

Pagina 384 di 514 PrimaPrima ... 284334374380381382383384385386387388394434484 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •