|
|
Risultati da 1.471 a 1.485 di 1856
Discussione: [Samsung] Serie 86
-
03-01-2008, 19:59 #1471
Junior Member
settaggi samsung LE32R86BD
un grazie a playmake per la risposta alle mie domande precedenti
ma ora ho un altro quesito da porre a chi probabilmente ha già smanettato sui settaggi del tv........
ho notato che posso modificare separatamente il menù immagine e suono (standard,dynamic,movie,ecc) per ogni uscita (tv,dgtv,ext1,ext2,ecc);
ma la cosa strana è che non posso farlo per DNR, Dnie e movie plus (cioè mi rimangono attivati o disattivati per tutte le uscite)
è normale ?
grazie a chi volesse chiarirmi la cosa ?
-
03-01-2008, 20:30 #1472
in attesa di conferma
mmm bella domanda...
si, ho controllato, è normale, ma è semplice
DNR MAI attivarlo, crea SCIE paurose
MOVIE PLUS IDEM effetto cachevole!!!
DNIe sempre ATTIVO MA ... questo DNIe non fa altro che abilitare il menù impostazioni avanzate, quindi DNIe sempre attivo ma poi disattivare contrasto dinamico e regolazione del nero, smanettare a proprio piacere su spazio colore, gamma, bilnciam bianco/bilanciam colore!!!
-
03-01-2008, 23:11 #1473
Salve a tutti...chiedo scusa in anticipo se la mia domanda è gia stata fatta ma i messaggi sono tanti e non li ho letti; volevo sapere se questo modello: LE26R86BD è possibile appenderlo a parete, o se conoscete qualche altro schermo da 26 che si puo appendere...ciao e grazie; ho aperto una discussione in merito, poi mi hanno consigliato di rivolgermi qui...per chi volesse rispondermi ecco il link: Discussione
Ultima modifica di LucaZPF; 03-01-2008 alle 23:16
-
04-01-2008, 07:11 #1474
in attesa di conferma
se non sbaglio, si, si può. è sufficiente cmq che vai in un centro omm e controlli tu stesso, è un modello diffusissimo non faticherai a trovarlo e a constatare di persona.
cmq ripeto, credo proprio di si perchè è il modello che usano nei totem dimostrativi della 360 e li è appeso "a parete"
-
04-01-2008, 07:51 #1475
in attesa di conferma
ho appena letto il manuale e c'è il capitolo "wall mount" quindi direi che si, si può proprio appendere a muro
-
04-01-2008, 11:38 #1476
grazie a tutti e 2...
Blog: luca.ninja || PC liquid cooled: Video
-
04-01-2008, 16:35 #1477
Member
salve a tutti, ho un le32r86 e volevo chiedere se anche a voi da questo "problema". il tv durante una schermata scura fa uno strano ronzo che si puo sentire togliendo il volume e avvicinandosi, ma comunque si sente anche a un volume discreto. questo ronzio l ho riscontrato sia sui canali di ingresso, ma anche mettendo il DTV si sente quando cambio canale.
anche a voi fa questo rumore? grazie a tutti
ciao
-
04-01-2008, 16:36 #1478
Senior Member
Pannello AUO LE26R86BD: P-MVA o A-MVA? / macchia scura al centro su schermo blu
Salve a tutti,
mi sono appena registrato dopo aver letto per mesi questo thread che mi ha aiutato tantissimo per decidere quando e quale LCD comprare. Dopo molte riflessioni e tribolazioni varie mi sono deciso e ho preso un Samsung LE26R86BD meno di una settimana del quale sono molto soddisfatto.
Ho un paio di domande da porvi alle quali non sono riuscito a trovare risposta.
La prima riguarda il fatidico "pannello".
Il mio è un Pannello AUO, l'ho potuto verificare sia sull'etichetta posta dietro sia nel Service Menu.
Quello che non sono riuscito ad afferrare è se questo sia un P-MVA oppure un A-MVA. Non è indicato apparentemente all'interno del menu, c'è da dire che il televisore sembra essere stato "avviato" il 15 Ottobre, almeno questa è la data della versione software presente.
Qualcuno sa dirmi come fare a distinguere questo dettaglio?
La seconda questione è più "spinosa", almeno potenzialmente.
Ho notato, quando cambio canale sul decoder sky (Scart RGB), che il classico "schermo blu" che compare prima che venga visualizzato il nuovo canale ha una vasta area più scura, tendente al blu scuro/nero, che è distinguibile ad occhio nudo al centro dello schermo.
Non si tratta di un "puntino", ma di una grossa area ripeto, solo i margini esterni laterali e superiori sono "blu chiaro" come mi è sempre capitato di vedere.
Quando si "carica" effettivamente l'immagine la qualità è perfetta, non c'è alcuna area più scura, quindi di fatto lo si nota solo in quei 2 di schermata blu fra un canale e l'altro.
è normale? cosa devo pensare?
Grazie in anticipo a tutti!
-
04-01-2008, 19:51 #1479
Junior Member
dynamic dimming
[QUOTE=playmake] si, ho controllato, è normale,
grazie playmake,adesso sono più tranquillo........
[QUOTE 2]
quindi DNIe sempre attivo ma poi disattivare contrasto dinamico e regolazione del nero, smanettare a proprio piacere su spazio colore, gamma, bilnciam bianco/bilanciam colore!!!
2 domande :
a)che differenza c'è tra spazio colore wide/auto ?
b)cos'è il dynamic dimming nel service menù ? e va lasciato attivato o va disattivato ?
grazie
-
04-01-2008, 20:12 #1480
in attesa di conferma
wide/auto basta che provi ad attivarl oo meno e vedi da te!!! cambiano i colori visualizzati, va un po' a gusti!!! (sulle rece dicono sia + fedele su auto, m alla vista preferisco wide, e la tv la vedo io non i recensori :P)
dinamic dimming non so di preciso cosa sia, ma lessi su un forum straniero che si consiglia di disabilitarlo per 2 motivi:
1) causa effetto banding -talvolta-
2) causa aumento/diminuzione dinamica di luminosità associata all'avvento di scene chiare/scure ma con un ritardo, andando a peggiorare un'effetto teoricamente buono
-
04-01-2008, 21:38 #1481
Junior Member
x playmake
[QUOTE=playmake]
dinamic dimming non so di preciso cosa sia, ma lessi su un forum straniero che si consiglia di disabilitarlo per 2 motivi:
1)ma tu l'hai disattivato e se si hai notato differenze ?
2)non ho capito se va disattivata anche la regolazione del nero oltre al contrasto dinamico
ciao
-
04-01-2008, 21:41 #1482
gibolix, stai attento alle quotature. Ricordati di inserire il tag /QUOTE per chiudere una quotatura.
-
05-01-2008, 08:59 #1483
Senior Member
Avrei alcune domande sul modello 23R86BD che ho comprato qualche giorno fa...
1) innanzitutto dietro il monitor, sotto la A del pannello (se ho capito bene) alla riga 'Model Code' c'è scritto 23R86BDX/XEC, e non capisco cosa voglia dire.. tra l'altro sono entrato nel menù service ma non ho capito dove guardare per scoprire il vero pannello...
2) ho dovuto staccare la spina l'altro giorno per sistemare meglio tutti i cavi, e quando ho riacceso avevo perso tutti i settaggi fatti in precedenza, avevo di nuovo tutto sparato in modalità dinamica... è normale? e sì perchè? non ha un minimo di memoria questo lcd?! già che non c'è iltasto per spegnere tutto senza lasciarlo in stand-by, una cosa secondo me scandalosa....
3) ho notato che quando accendo il lettore hd870 collegato in hdmi, ogni tanto mi compare all'estremità superiore dello schermo una striscia orizzontale bianca, come se fosse una riga di 10/15 pixel in orizzontale, che si accende per 1 secondo e poi sparisce... e questo succede a intermittenza, e mai nello stesso punto.. cosa potrebbe essere?!
4) ho intenzione di collegare la ps2 a questo monitor con la scart rgb, devo mettere modalità game? cambia qualcosa rispetto alla standard?
5) sto leggendo questo post e altri ancora per i settaggi da impostare, però non ho ben chiaro cosa devo fare, ad esempio se attivare o meno il DNIe, cosa devo fare con retroilluminazione (ho letto qualcuno settato a 10, altri settato a 3, boh...)
grazie per le risposte!!
ciaoooUltima modifica di granata77; 05-01-2008 alle 09:16
-
06-01-2008, 20:05 #1484
Senior Member
mm avrei una domanda....
ma se attacco il pc al tv alla risoluzione 1360x768 per mappare in 1:1
e poi sul pc faccio partire un .mkv a 1080i.... il tv deve fare un downscale??
Meglio vedere filmati dal pc a 720p o a 1080i/p sul nostro tv???
-
06-01-2008, 20:19 #1485
Advanced Member
Dipende dalla scheda grafica che hai.
Se è una buona scheda in campo video, e se non lo sai entra nella apposita sezione per chiedere dopo avere usato il cerca, allora fai fare DS a lei ed entra nel tv in 720p mantenendo il just scan.
Altrimenti esci in risoluzione nativa e fai dare DS al TV.
@granata77:
1) è semplicemente il codice del modello per esteso, non indica nulla.
per vedere il costruttore del pannello, guarda questa etichetta:
http://img54.imageshack.us/img54/143...stickerpz6.jpg
La lettera dopo la [R] indica il costruttore del pannello: S = Samsung, A = AU Optronics, C = Chi Mei Optoelectronics.
2) mi sembra strano.
Io con il modello in firma stacco ogni sera la linea a tutta la catena audio-video eppure i settaggi restano, eccezione fatta per quelli della geometria dello zoom.
3) a mio giudizio sono i connettori del cavo HDMI da pulire e/o inserire più fermamente o il cavo di scarsa qualità oppure troppo lungo rispetto alla sezione.
4) con la scart RGB i miracoli non potrai farli, però non dovresti avere problemi.
La modalità game promette di accelerare i tempi di risposta in ms, quindi eliminare eventuali effetti scia.
Prima prova normalmente, se hai dei fastidi provala.TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000