|
|
Risultati da 2.086 a 2.100 di 3539
Discussione: [Pioneer] 427 e 507
-
20-03-2007, 18:01 #2086
Member
inoltre ho cercato di eliminare la patina verdognola del pannello settando la temp colore su manuale e diminuendo appunto il verde (-10 come consigliato da un altro utente)..adesso pero' mi sembra sbilanciato sul rosso..
qualcun altro e' intervenuto in tal senso?
grazie
ciao
-
21-03-2007, 12:54 #2087
Domanda:
Sono l'unico possessore di un meraviglioso 427xd con problemi di Image retention,o burn retention?Ho rodato il pannello per circa 250ore con i sttaggi postati nel forum,ma ho quel maledetto logo di canale 5 sopra il logo del tg 5 sopra il logo di italia uno,che con sfondi chiari fanno breccia sul mio schermo.Che palle!!!!ho scaricato il dvd pioneer,effetto neve per ore,ho comprato un costoso dvd from England,ma nulla,i loghi son sempre lì.Ora devo acquistare un nuovo plasma per i miei,ma ho molti dubbi se riconfermare pioneer o meno.Panasonic 55 VT 30;Kit Energy encore;Ampli Yamaha 650,xbox360 elite;Playstation3 Slim 120Giga,myskyhd.
21-03-2007, 12:56 #2088
Originariamente scritto da konovalev
post 1537 di questa discussioneAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
21-03-2007, 13:02 #2089
Originariamente scritto da lozetamille
Per come la vedo io l'unico modo efficace anche se difficile da mettere in pratica sarebbe quello di mandare un'immagine negativa rispetto a quella dell'image retention.
Tempo fa avevo proposto l'acquisizione di tale immagine o la creazione al computer di una maschera negativa da masterizzare in modalità DVD video. Con un pò di tempo si potrebbe tentareAndrea
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
-
21-03-2007, 14:32 #2090
Originariamente scritto da lozetamille
-
21-03-2007, 14:34 #2091
Ti ringrazio per l'interessamento,resta il fatto che il problema è di difficile risoluzione e per come la vedo io è un grosso freno al mio modo di vedere la tv.
Se mai troverò la un buon rimedio lo posterò.Panasonic 55 VT 30;Kit Energy encore;Ampli Yamaha 650,xbox360 elite;Playstation3 Slim 120Giga,myskyhd.
21-03-2007, 14:36 #2092
Continuo a non capire bene perchè tante lamentele sull'IR della serie 427.
Qualcuno ha notizie più precise sul pannello utilizzato in questa serie rispetto alle precedenti (ad es. 435, quella che ho io, senza aver mai visto IR o burn-in) o alle successive (436 e seguenti)?
-
21-03-2007, 14:40 #2093
Ciao lozetamille, tu insieme ad un'altro paio di persone credo siate i casi + gravi di questo tipo di fenomeno.
Mi dispiace davvero molto, immagino la tua frustrazione.Cmq è difficile darti consigli a riguardo, visto che acigna ti ha già consigliato tutti i rimedi caserecci che si possono usare!!!
Certo succedesse a me dopo 250 ore di rodaggio, tutte le attenzioni del caso etc etc.....mi metterei a picchettare davanti al negozio finchè non me lo cambiano!!!
Perchè un conto è dire che i plasma come caratteristica intrinseca della propria costruzione tendano con un'uso scriteriato ad avere un effetto di ritenzione, diverso è dire che con un qualsiasi logo o immagine con contrasto e luminosità elevati persistenti per più di 20 minuti debbano rimanere impressi sul pannello come dei cavolo di adesivi!!
Ora, continuando il ragionamento, se a 99 persone non capitano cose di questa entità e a 1 si, vuol dire che il tuo particolare pannello HA UN DIFETTO, PUNTO.In tal caso ti consiglierei di muoverti in tal senso verso il negozio, e verso la Pioneer non arrendendoti a considerare la sovrapposizione di 15 loghi negli angoli del tuo TV "una normale caratteristica" o "ops una sfiga", visto soprattutto i soldi che costano questi pannelli!!!!
E che cavolo!!!Ultima modifica di Maffhew; 21-03-2007 alle 14:45
-
21-03-2007, 15:50 #2094
L'errore più comune è pensare che il burn-in sia in agguato se hai immagini fisse per più di due ore...
Il Burn-in e quindi anche l'IR è un consumo non uniforme dei fosfori. Quindi, se guardo la tv per un ora al giorno per un anno sempre sugli stessi canali, l'area dei loghi (più stressata) sarà sempre quella e quindi quei fosfori si consumeranno più degli altri.
Bisogna quindi cercare di avere i loghi in zone diverse se proprio non si possono relegare al di fuori dello schermo.
Il mio consiglio, in questo caso, è che avendo poca fiducia nel DVD-washer, si debba cercare di usare la modalità zoom sui canali tv cercando di tenere per le prossime decine di ore i loghi al di fuori dello schermo utilizzando la funzione posizione che peraltro funziona molto beneAndrea
-
21-03-2007, 16:35 #2095
@ lozetamille
Ho riletto i tuoi vecchi post....il primo 427 che ti sei preso aveva un pixel bruciato e l'hai cambiato con questo???Che sfiga...
@ acigna
Consolidato ormai il fatto della definizione di burn in come punto di maggior usura dei fosfori in determinata parte dello schermo, non mi sembra accettabile che a lozetamille accada ciò con 3 loghi diversi dopo soli 3 mesi di utilizzo (rodaggio compreso!!) almeno che non abbia lasciato giorno e nottea cceso il tv prima su Canale 5 per un mese, poi stessa cosa per un mese su Italia 1.....ma soprattutto....quanto cavolo potrà aver guardato il telegiornale TG5?!?!?!?
Almeno che non si sia innamorato della giornalista dell'edizione della sera dubito possa aver visto per più di 30 minuti al giorno il Telegiornale!!
Ribadisco, scandaloso!
-
21-03-2007, 16:41 #2096
I loghi sono bianco brillante e quindi quei fosfori sono più stressati rispetto agli altri. E' il consumo differenziale che fa percepire l'IR. Non vuol dire che quei fosfori non funzionino più, vuol dire che sono un filo più consumati dei loro vicini. Il consumo si accumula durante tutta la vita del plasma: 1 ora al giorno di logo per 60 giorni equivale a 5 ore al giorno per 12 giorni... non so se mi sono spiegato.
Dovrà, purtroppo evitare i loghi per un periodo di tempo di diverse decine di ore e sono convinto che i ghost sparirannoAndrea
-
21-03-2007, 16:49 #2097
Ok s'è capito...
Ma dimmi sinceramente, ti sembra accettabile (non possibile, possibile lo è visto che crediamo a quello che ci dice lozeta) che accada col logo tel TG5??
Mi spiego meglio, visti i non molti minuti al giorno che credibilmente s'è visto il telegiornale, con una riduzione dell'efficacia dei fosfori in così poche ore di utilizzo, un pannello uno che le lo guarda 5-6 ore al giorno dopo 1 anno se lo dovrebbe vedere in bianco e nero!!
Ti ho trovato sempre piuttosto equilibrato nei tuoi post acigna, ma una volta, specie se si parla di Pioneer, mi piacerebbe sentirti dire che se uno spende 5 milioni cose così non dovrebbero succedere in così breve tempo!!
-
21-03-2007, 17:08 #2098
Junior Member
E' da circa un mese che leggo quotidianamente questo forum nella speranza di trovare una luce sull'acquisto di un plasma da 42". Mi sono quasi convinto che il migliore sia il 427 ma sono continue le lamentele su questo maledetto fenomeno della IR.
Mi permetto di non essere d'accordo con Maffhew quando dice che il 99% non presenta questi problemi perchè, come dice anche Obiwankenobi, sono tante le lamentele di questo fenomeno sul 427.
Mi permetto di non essere d'accordo anche con il buon Acigna quando dice di usare la modalità zoom per far uscire i loghi dallo schermo perchè non mi sembra plausibile che si spendano tanti soldi per non avere la possibilità di godere della televisione come dio comanda.
A questo punto comincio a capire perchè il 436, che è la versione precedente della Pioneer, costi ancora di più del 427 e perchè sia, come sembra, già alle porte l'uscita della nuova serie 8!!!!
Penso che farò come Maffhew, aspetterò ancora.
-
21-03-2007, 17:14 #2099
Member
Scusate ma visto che siamo in argomento, il problema di IR è sottolineato così tanto anche sul 507xd?
Atman
-
21-03-2007, 17:43 #2100
A dire la verità andando in giro per i vari centri commerciali e fissando i Pioneer non me ne sono mai accorto...
Viceversa sabato per puro caso osservavo un Samsung 60" sul quale girava in fullscreen L'Era Glaciale 2, e si notavano le "bande" sopra e sotto per un'altezza di circa 8-10 cm ciascuna, che esprimevano una luminosità molto più forte del resto del pannello...
Non sono una cima ma mi verrebbe da presumere che l'avessero fatto andare molte ore con film senza zoomare e questo ne fosse il risultato...