Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 236 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Possibile che all'improvviso da quando MYFRIEND ha detto la sua (giustamente ha riferito una sua impressione) stanno saltando fuori tutti questi difetti??? Certo non gravi ma comunque fastidiosi.
    Visto che sono un po' orgoglioso, rivendico la paternità del primo giudizio critico dei nuovi Pioneer in confronto ai Pana G9. Le considerazioni fatte da myfriend le avevo fatte pari pari io tempo fa. Come dice Benegi, IMHO tra Panasonic e Pioneer le differenze (soprattutto sui neri e sulla "pulizia" d'immagine) sono abbastanza evidenti. Poi, ovvio, ognuno ha i propri gusti e fa le proprie scelte, ma negli ultimi tempi ho letto di tutto (i neri migliori di Panasonic sono dovuti secondo alcuni alla cornice chiara intorno allo schermo, per altri al fatto che Panasonic "taglia" alcune tonalità intermedie dei grigi...). Per carità, possono essere tutte teorie vere e comprovate, però la cosa più semplice sarebbe dire con chiarezza che i neri di Panasonic sono, attualmente, superiori a Pioneer. Così come la trasparenza e pulizia dell'immagine, per conto mio del tutto a favore dei Pana. Punto. Poi, comunque, ciò non toglie che i Pio seri 7 siano degli ottimi plasma. Tutto, rigorosamente, secondo me, e senza voler offendere o infastidire qualcuno. Ciao!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da alex69
    ma non dimentichiamo che il Pioneer è l'unico che supporta il 1080/24p e cioè:
    supporta formati video fino a 1080/24p : il formato digitale cinematografico ......

Volevo chiedere come si comporta il pannello con segnali 1080/24p; mi confermate che la frequenza di refresh sul pannello è di 72Hz (triplicazione del fotogramma? Se fosse di 60Hz sicuramente sarebbe una caratteristica inutile.

Qualcuno ha avuto la possibilità di testare questi display con powerstrip a queste frequenze e risoluzione e verificare a quale frequenza effettiva lavora il pannello?

Forse tutti questi "problemi" vengono fuori perché siamo talmente pignoli che pur avendo acquistato uno dei migliori plasma in circolazione cerchiamo il pelo nell'uovo. Leggo commenti entusiastici sui Quasar
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Forse tutti questi "problemi" vengono fuori perché siamo talmente pignoli che pur avendo acquistato uno dei migliori plasma in circolazione cerchiamo il pelo nell'uovo.
    Già ......
    E questa cosa è da tempo che mi fa pensare ....
    Ma tant'è che è una "lacuna" (e la fortuna dei produttori) di Noi appassionati .............. la stragrande maggioranza mica se le fa tutte ste pippe e parte dal presupposto che niente è perfetto

@ Tacco
    Non vorrei sminuirti ma la paternità della dichiarazione Non è tua ...

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Dai non credo sia così: dipende dal fatto che quando spendi certe cifre ti rode rimanere deluso da qualche cosa(anche se credo che questo sia praticamente impossibile che non accada).
    Uno che compra,giusto per fare un esempio, un Lg (con tutto il rispetto sia chiaro,anche io avevo pensato di prendere un 50pc1r in attesa di tempi migliori prima di sharp)è inutile che si faccia le pippe mentali a chiedersi perchè non è il top: cavolo costa la metà del Pioneer 507xd e un buon 80% in meno del 50pv600....vorrei vedere.....
    L'importante è che sia un buon compromesso con un ottimo rapporto qualità prezzo( e gli lg da che mondo è mondo lo sono sempre)
    Ripeto: a mio avviso la cosa più saggia è vederli, meglio ancora provarli e scegliere se gli aspetti positivi di ogni pannello sono quelli fondamentali su cui non si deve scendere a compromessi per quel che si spende.

Saluti myfriend

@ Benegi e Tacco
    Ma invece di stare a menarsela sulla paternità della dichiarazione, perchè non condividiamo con serenità il fatto che pensiamo tutti la stessa cosa,e che quindi non siamo rimbambiti????
    Ultima modifica di myfriend; 08-11-2006 alle 14:48

Bravo myfriend, parole sagge. E' proprio per questo che spessissimo ho consigliato (e tu lo sai certamente) il PV60 come eccellente rapporto qualità/prezzo
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Piccolo Ot a proposito di Lg: chi è interessato al 50pc1r qui è sottocosto a 2099 euro:
    http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=29321;)

Saluti myfriend

Citazione Originariamente scritto da benegi
    .. Insomma sono/ero un sostenitore dei Pioneer per molte ragioni, in primis l'assistenza ma il Pana mi piace sempre di + ... ..
    OT ON
    Vedi, Giancarlo, vedi... l'importante è essere aperti... fra un pò snobberai i SUV per una sana Punto 1100
    OT OFF
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Forse tutti questi "problemi" vengono fuori perché siamo talmente pignoli che pur avendo acquistato uno dei migliori plasma in circolazione cerchiamo il pelo nell'uovo.
    Sarà ma io che non conoscevo questo "effetto Hulk" (cioè questi riflessi verdi che compaiono in qualche scena) me ne sono accorto e un po' fastidio me lo da sinceramente.

Mentre invece il nero mi sembra ottimo anche se paragonato al mio ottimo CRT Sony Trinitron...
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

Puoi correggere questa dominante intervenendo sul controllo dei colori come consigliato anche da f.ree
    Andrea

Puoi correggere questa dominante intervenendo sul controllo dei colori come consigliato anche da f.ree
    Si, se leggi un po' sopra ho già scritto che ci ho provato, ottenendo un miglioramento ma comunque è un effetto che si nota, in particolare nelle scene scure.
    Tra l'altro mi sembra lo faccia solo nella riproduzione di immagini da DVD, mentre non lo noto con TV e DT... che strano...

Strano che online non si trovino calibrazioni già pronte che siano utili ad eliminare il problema.
    Magari provo a scrivere a Pioneer.
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    @ Benegi e Tacco
    Ma invece di stare a menarsela sulla paternità della dichiarazione, perchè non condividiamo con serenità il fatto che pensiamo tutti la stessa cosa,e che quindi non siamo rimbambiti????
    Era esattamente il senso del mio intervento. Ovvio che paternità o meno, si stesse scherzando... Ciao!
    Ettore

E perchè io te parevo serio....

Saluti myfriend

Citazione Originariamente scritto da doraymon
    Si, se leggi un po' sopra ho già scritto che ci ho provato, ottenendo un miglioramento ma comunque è un effetto che si nota, in particolare nelle scene scure.
    Tra l'altro mi sembra lo faccia solo nella riproduzione di immagini da DVD, mentre non lo noto con TV e DT... che strano...

Strano che online non si trovino calibrazioni già pronte che siano utili ad eliminare il problema.
    Magari provo a scrivere a Pioneer.
    Allora potrebbe essere un problema di natura diversa... magari imputabile al lettore.. che lettore hai?
    Scusa, domanda stupida, vedo che hai il 1930. Che tipo di regolazioni ha? Stasera comunque farò un pò di prove
    Andrea

Torniamo al tecnico ?

Cari Pionieri e non,

alla fine mi sembra si converga senza sorprese sul "teorema del buon senso", cioe' che ogni costruttore si sceglie una serie di trade-off's (suona molto meglio di "compromessi" in Italiano ), compresa quella estetica che non e' affatto secondaria visto che stiamo parlando di un oggetto relativamente enorme nel contesto di un soggiorno.

La dimostrazione e' che gli ultimi messaggi, scritti da persone ragionevoli e non da estremisti tecnologici, convergono su conclusioni logiche e ragionevoli ma, non me ne vogliate, prevedibili.

Prima di cadere nella sindrome da "thread XD1" ci provo io a tornare sul tecnico con 2 punti:
    1. dopo alcune caute prove iniziali ho abbandonato il rodaggio. Non c'e' alcuna ritenzione con un uso normale del televisore, ma nemmeno lontane ombre anche 2 ore di fila sullo stesso canale TV. A meno che con rodaggio non si intenda "cura psicologica dei pixel" ....
    2. qualcuno puo' postare l'impostazione dei colori del 427XD per "ridurre il verde" ? Sinceramente io non ho osservato tale effetto ma mi interessa capire meglio.

ciao/fabio
    VIDEO Pio PDP-427XD, Pio DV-696, Fastweb TV, PS3
    AUDIO STEREO Diffusori: Sonus Faber Liuto, Pre/Finale: Yamaha C6/M2, CD Player: Denon DCD 1100, Piastra Tascam 122, Piatto: Thorens TD160B, Braccio: SME, Testina: Stanton

Pagina 83 di 236 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •