Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 192 di 236 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202 ... UltimaUltima
Risultati da 2.866 a 2.880 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

@raindog
    Il tecnico pioneer mi avrebbe dovuto ricontattare ieri, ma non si è sentito; lo chiamerò io domani.

@johnmup
    Si, il difetto è quello che descrivi tu, però le linee verticali non sono marcate nettamente, sono come aloni disposti verticalmente ma non così definiti. Sopra possono essere più stretti e al centro più larghi, con uno spessore massimo di 5-6 centimetri. Però sono sempre lì, e se ci fai l'occhio andando a guardare in quei punti li trovi.

@tutti
    chi riscontra il problema si faccia sentire con pioneer.

ciobin...
    cercavo proprio te
    Volevo chiederti di controllare un parametro fondamentale per il problema che sembra affliggerti: la modalità I-P impostata!
    Se non lo hai fatto prova a settare la modalità 1 che è quella specifica per i filmati (la 3 è specifica per immagini statiche, la 2 una via di mezzo).
    Ciao. Andrea
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ciao Andrea,

Mi sembra che in scart RGB non sia selezionabile... comunque quando torno a casa proverò... grazie.

ho provato io: anche impostando la modalita i-p ad 1 gli aloni permangono sullo schermo
    niente da fare!!

Allora si tratta di un difetto... può capitare anche se ci si augura di non essere gli sfortunati della situazione. Non resta che chiamare l'assistenza e farsi valere. I soldi li han presi tutti (e nemmeno pochi) quindi devono garantire che il pannello sia esente da difetti
    Mi raccomando
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

@salvatore

tu hai contattato pioneer lamentando il difetto?

Citazione Originariamente scritto da nembo70
    Vorrei abbinare uno scaler esterno al mio 507, a tal proposito vi chiedo: è possibile mappare 1:1 in HDMI? o in alternativa, in che modo è possibile eludere le elettroniche e lasciare che lavori solo lo scaler esterno?...non ho possibilità di collegamento in VGA...
    Perdonatemi l'autocuotatura, ma stò per acquistare il DVDO vp30 e vorrei avere la certezza di poter eludere l'elettronica del Pio per non vanificare in alcun modo il avoro dello scaler esterno... e spendere a raggion veduta...per favore qualcuno mi dia una mano...

Grazie.
    nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-

Nembo, personalmente non riesco ad aiutarti, ma penso che se disattivi tutti i filtri lo scaler pio non dovrebbe entrarci, ma li ti deve rispondere chi lo ha in casa .

Citazione Originariamente scritto da ciobin2003
    .. le linee verticali non sono marcate nettamente, sono come aloni disposti verticalmente ma non così definiti. Sopra possono essere più stretti e al centro più larghi, con uno spessore massimo di 5-6 centimetri...
    E' identico al problema sul mio crt . Devo dire di non essermi mai lamentato con sony per questo, in quanto lieve, anche perchè con l'analogico c'erano problemi ben più grossi dei quali lamentarsi (geometrie), ma da quello che mi ridici rinforzo la mia tesi: il pannello non risponde uguale dappertutto . Il fatto poi che sia disposto a macchia d'olio e non a regioni geometriche specifiche (tipo plotone) mi fa considerare che non si tratti di driver di potenza di controllo (transistors, fets o qualche altra diavoleria elettronica), ma zone quasi "casuali" dove è entrato meno fosforo o meno gas . Noto il difetto nei passaggi panoramici lenti dove su tutta l'immagine c'è una prevalenza di un certo colore (vedi campo da calcio, ma soprattutto le gare invernali di sci , meno sul blu come cielo e mare).
    Ripeto, non sono uno che la sa lunga, non ho ne esperienza ne qualifica tecnica specializzata, mi baso solo sulle mie conoscenze e sul mio buon senso (se di questo si può parlare ), invito nel caso un tecnico qualificato a contraddirmi se ho detto castronerie ...

@Nembo70
    Via Hdmi non puoi mappare il pannello 1:1 ma dare in input solo i segnali previsti (720x576, 1280x720, 1980x1080 i/p 50/60 hz - 24 fps...).
    Con l'ingresso VGA puoi invece entrare con una risoluzione 1360x768 (magari facendoti aiutare dalla funzione dot by dot del tv).
    Non so se tramite cavo hdmi-dvi +adattatore DVI-vga (ma credo sia fattibile) tu possa utilizzare il tuo scaler esterno e sfruttare appunto l'ingresso VGA per mappare al meglio il display.
    Ciao. Andrea
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    Nembo, personalmente non riesco ad aiutarti, ma penso che se disattivi tutti i filtri lo scaler pio non dovrebbe entrarci, ma li ti deve rispondere chi lo ha in casa .
    Grazie per la risposta, in effetti è giusta la tua considerazione, allora riformulo la domana: c'è qualcuno che ha uno scaler esterno accoppiato al Pio?...sono sicuro che tra noi qualcuno che possa darmi una mano ci sarà... speriamo si faccia vivo...

Ciao
    nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-

ho appena chiamato l'assistenza e mi hanno detto di essere gia' a conoscenza del problema ma che secondo loro (dopo aver visionato lo schermo di ciobin) il problema rientra nella tolleranza.
    Ora io sono per natura molto tollerante, per dirla con Voltaire, ma il difetto e' a parer mio molto visibile, tanto da inficiare la visione e il godimento di un film.
    comunque manderanno un tecnico per constatare il problema.
    Appena ho notizie posto...

Citazione Originariamente scritto da acigna
    @Nembo70
    Via Hdmi non puoi mappare il pannello 1:1 ...Andrea
    Ciao Andrea ti ringrazio per le spiegazioni, approfitto ancora della tua disponibilità, diciamo che collego lo scaler in HDMI al Pio e setto il primo ad una delle risoluzioni accettate dall'ingresso HDMI del Pio, assodato che non sara una perfetta mappatura 1:1, allora, secondo te, quanto sarà lo scaler esterno a fare il lavoro sull'immagine?...non sò se sono stato chiaro...

Ciao

@nembo70
    Non esiste una vera risposta al tuo quesito perché dipende dalla bontà dell'upscaling fatto dal processore esterno rispetto a quello della TV.
    Per farti un esempio, io ho un lettore DVD Denon 2910 con un buon comparto video (è lo stesso del 3910) e con buone prestazioni in upscaling (720p e 1080i) ma il processore interno del TV fa un lavoro altrettanto buono (a 720p e 1080i forse addirittura migliore di quello del Denon).
    E pur vero che entrando a 720p o 1080i il TV interviene comunque per adattare il tutto alla risoluzione del pannello che, nel mio caso è 1024x768 e quindi quello che percepisco è il risultato di due conversioni in cascata.
    Per concludere, come ho spesso detto in passato, su questo TV credo convenga non affidarsi a scaler esterni a meno di mappare 1:1 attraverso la presa VGA (cosa che cercherei di fare se fossi al tuo posto ).
    Per farlo basta poco: un cavo hdmi-DVI e un adattatore DVI-VGA. Se poi il processore esterno prevede già un'uscita VGA tanto meglio.
    Potresti valutare anche un HTPC con le @@ da usare come player. Inoltre sarebbe facilmente upgradabile a lettore HD-DVD/BluRay
    Andrea

@acigna
    Ti ringrazio per la tua proverbiale disponibilità, hai fugato gran parte dei miei dubbi.
    L'utilizzo per cui pensavo di usare lo scaler (il DVDO vp30+ABT) era principalmente per migliorare la visione della visione in SD e per rendere la cosa fattibile, a quanto ho capito bisogna mappare alla risoluzione nativa il pannello.La cosa nel mio caso è alquanto complicata in quanto, come potrai vedere dal link in signature, ho pessato solo due cavi HDMI durante i lavori di insonorizzazione della saletta, uno pensato per il lettore DVD ed uno per SKY-HD.Quindi stando cosi le cose la soluzione potrebbe essere:
    1)SKY-HD in HDMI direttamente al Pio, anche per superare il problema di protezione HDCP.
    2)SKY-SD andare con una Scart allo scaler per poi entrare in VGA al Pio attraverso un adattatore HDMI-VGA.
    3)DVD out HDMI verso lo scaler per usare sempre l'ingresso in VGA del Pio e mappare alla risoluzione nativa.
    Tutto questo sperando che il processore video di cui parliamo faccia un lavoro per cui valga la pena tutto ciò.Come la vedi?
    Perdonami le eventuali castronerie...

Ciao.

Purtroppo non ho mai avuto modo di vedere il processore in oggetto al lavoro e quindi non posso esprimermi.
    Ci sono utenti che hanno realmente beneficiato di uno scaler esterno perché il processore del TV non era all'altezza. Magari potresti provare a postare il quesito nella sezione dei processori di segnale (non so nemmeno se esiste ) e vedere se qualcuno riesce a darti più indicazioni.
    Però potresti usare un cavo hdmi di quelli che hai già fatto passare terminandolo lato televisore con un doppio convertitore Hdmi-DVI/DVI-VGA
    Ciao
    Andrea

Pagina 192 di 236 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •