Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 236 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

FastFabio dipende dal guasto nel dettaglio, facile riescano a ripararlo anche sul posto con cambio di qualche scheda interna (a casa tua).
    Non esistenza assistenza più efficace credimi.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Maffhew
    2) Una incertezza. Come dovrebbe essere il colore del pixel nero (quello delle bande nere per esempio) , come quando il pannello è spento??Perchè risulta comunque sempre un'pò più chiaro, tendendo al grigio scuro e malgrado abbia agito su tutte le regolazioni non riesco ad ottenere una variante più scura
    il nero del Pio non è il massimo come evidenziato da tutte le recensioni che si possono leggere in rete. Perché pensi che molti stiano aspettando il Pioneer serie 8 anziché prendere subito quello attuale ?

Come dovrebbe essere il colore del pixel nero (quello delle bande nere per esempio) , come quando il pannello è spento??Perchè risulta comunque sempre un'pò più chiaro, tendendo al grigio scuro e malgrado abbia agito su tutte le regolazioni non riesco ad ottenere una variante più scura....
    Se da un lato con film luminosi la questione non esiste, quando le scene sono molto dark l'impressione è di un nero retroilluminato...un'pò fastidiosa devo dire....
    Non è niente in confronto al bluastro degli lcd. Comunque è una cosa comune, è conseguenza del funzionamento di questa tecnologia. Certo forse il Pana è o sembra più "nero", ma se metti una scala di grigi nel Pio vedrai che, fin dove arriva, è spaziale. Anche alle gradazioni più estreme della scala, dove molti molti altri peccano.
    Se prendi un crt è molto più nero!

@Marco75
    Ma sei un troll? o sei così di natura? Perché non metti i tuoi componenti in firma e la località da cui scrivi? Hai un Mivar da 15'? Scherzo, naturalmente.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Citazione Originariamente scritto da pc74

@Marco75
    Ma sei un troll? o sei così di natura?
    Ho espresso un parere personale ( che poi è confermato dalle recensioni ) e non volevo offendere nessuno: detto questo, se dovessi prendere un TV oggi, prenderei proprio il Pio 427 se non altro per la sua ottima capacità di deinterlacciamento e per l' ottimo ( e unico ! ) supporto dei 24p a 72hz nonostante il nero, come detto, lascia un po a desiderare
    Ultima modifica di Marco75; 20-04-2007 alle 08:23
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

@Maffew

Per il nero... appena finisci completamente il rodaggio farai le tarature definitive con tanto di DVD Merighi che ti permetterà di trovare valori si set up praticamente perfetti come rergolazione del contrasto, luminosità e saturazione e poi dovrai sudare sulle regolazioni del lettore DVD ...

Ciao

Grazie Revenge.
    Come mai alla fine del rodaggio?

Ma poi credo che quello che ho fatto io a mano, tirando giù anche troppo la luminosità per provare e agendo su un'pò tutti i filtri sia il massimo che si può fare...
    Ultima modifica di Maffhew; 20-04-2007 alle 10:18

Ma poi credo che quello che ho fatto io a mano, tirando giù anche troppo la luminosità per provare e agendo su un'pò tutti i filtri sia il massimo che si può fare...
    Se c'é l' opzione di risparmio energetico puoi provare ad attivarla per abbassare il nero, ma comprometti sicuramente anche il livello di dettaglio nelle zone scure.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    FastFabio dipende dal guasto nel dettaglio, facile riescano a ripararlo anche sul posto con cambio di qualche scheda interna (a casa tua).
    Non esistenza assistenza più efficace credimi.

Lo confermo, il mese scorso il mio Pio si è guastato, l'assistenza Pioneer è intervenuta immediatamente sostituendo una scheda direttamente a casa mia.

un saluto

A me col risparmio energetico Standard, Salva1 o Salva2 non cambia praticamente nulla sui neri...

A me col risparmio energetico Standard, Salva1 o Salva2 non cambia praticamente nulla sui neri...
    Vabé pazienza, ma te lo aveva detto pure il tuo amico rivenditore di aspettare la serie nuova ...

Oh ma chi ti conosce scusa??Ma chi è questo che arriva e fa prediche??

Scusa ma chi è in questo thread è qui per aiutarsi alla configurazione dei Plasma Pioneer, non per ascoltare chi non lo possiede nemmeno scrivere post provocatori e per nulla costruttivi...
    Ultima modifica di Maffhew; 20-04-2007 alle 14:22

Oh ma chi ti conosce scusa??Ma chi è questo che arriva e fa prediche??
    Ma dai scherzavo, che te la prendi ? per quel che mi riguarda hai sempre il miglior plasma del momento

Nessun problema, alla prima volta infatti non ti avevo risposto...ma poi non capivo perchè continuavi a ribadire la cosa!

Di certo sono soddisfatto dell'acquisto e cercare di ottimizzare le regolaziori non mi sembra significhi che mi faccia schifo come si vede...se poi si considera che l'ho visto 108 ore in rodaggio e un film e mezzo come si deve..

Potevo certo aspettare il 508 (si chiamerà così? ), come chi prende il 508 poteva aspettare il 509, e chi il 509 aspettare il 510 e così via....

Non l'ho fatto per un'pò di motivi, tra i quali 1.non credo ai miracoli di miglioramenti tra una serie e l'altra, 2.nessuno sa ancora nulla di nulla per dire che e se e quanto sarebbero meglio, 3.La pubblicità che c'è attorno sui miglioramenti c'è ad ogni cambio di generazione ma non si può dire che il 427 sbaragli il 436 o che il mio lo faccio col 506, anzi, anche se gli "spot" promettevano salti da gigante. 4. Non faccio mai l'early adopter, quindi avrei dovuto aspettare perlomeno 3-4 mesi di pareri e recensioni su forum prima di decidermi 5. Il mio vecchio crt, durato 15 anni è tuttora dignitosissimo e se la batte alla pari coi crt odierni ragion per cui non credo agli stravolgimenti "mese per mese" ne che si tragga giovamento al cambio di un tv (o lettore dvd, o ampli, o diffusori) una volta l'anno...

Detto ciò e chiusa la parentesi, vorrei sapere alcuni tipo 55AMG, come hanno ottimizzato e configurato il tv per avere il massimo della profondità sui neri diminuendone al minimo la luminosità...

Grazie

@Maffew
    ... a fine rodaggio per due motivi...

Il primo è puramente teorico, in quanto dopo aver rodato il pannello questo dovrebbe aver raggiunto un minimo di stabilità cromatica e luminosa (questa è pura teoria).

Il secondo motivo è che essendoti definitivamente liberato dal giogo dei valori di luminosità e contrasto ridottì potrai impostare il display con i migliori valori per la visualizzazione... non vorrai mica ritarare il tutto dopo... hai presente cosa vuole dire trovare un perfetto equilibrio nella scala dei grigi fra un lettore come il tuo e il display...
    Poi se vuoi le dritte sul DVD di taratura di Luciano Merighi vai nell apposito thread in questo forum qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096
    oppure vieni a trovare i vecchi compagni di merende su Af... dove ti piloteremo..

Ciao
    delpifabio

Ieri sera, stavo giochicchiando sul divano con la fotocamera e c'è scappata qualche foto al tv.
    Per chi volesse farsi una, seppur vaga, idea di come si possono vedere i canali televisivi tradizionali sul 507, nonchè dell'ottimo (imho) livello del nero, posto questa:

P.S. dimenticavo di dire che i settaggi sono ancora quelli di rodaggio suggeriti da acigna.

Pagina 155 di 236 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •