|
|
Risultati da 1.306 a 1.320 di 3157
Discussione: [Panasonic] Serie Px60
-
30-01-2007, 11:04 #1306
Operatore
Originariamente scritto da interprice
Il sintomo, dato che si presenta solo con Sky, è evidentemente dovuto al decoder e non al pannello, e mi sembra, da quello che ho visto nelle foto, che il segnale sia in composito
-
30-01-2007, 11:06 #1307
Senior Member
Innanzi tutto grazie per la risposta volevo un chiarimento tu mi hai scritto questo :"io posseggo come te una xbox360 collegata al nostro plasmone con un cavo vga della monster cable (molto meglio dell'originale)"
ma ho letto che solamente i cavi component della monster sono migliori degli originali i vga si equivalgono.
Mi confermi comunque che non il vga i dvd si vedono meglio rispetto al component
-
30-01-2007, 11:10 #1308
interprice...
Davvero strano.Quando il rosso si avvicina ad un altro colore(nei tuoi esempi il bianco e il nero)perde la nitidezza dei bordi e si impasta a striature con il colore che affianca. all inizio mi sembrava un effetto dovuto alla troppa nitidezza invece il problema è un altro. ha me questo non è mai successo ma stasera voglio controllare meglio. credo però che il tuo pannello abbia un vero difetto(non che i serpenti non lo siano)!Sono curioso di sentire altri pareri e soprattutto quello del tecnico. Di sicuro non è normale.
Facci sapere.
alessandro
forse dipende dal tuo cavo scart. hai provato con alti modelli come quello che ti danno con il decoder di sky? non e poi cosi male come cavoCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
30-01-2007, 13:28 #1309
Member
Ciao a tutti..sono nuovo di queste parti anche se leggo puntualmente i vostri messaggi da ottobre (periodo in cui ho acquistato il PV60).
I serpentelli maledetti si sono impossessati del mio plasma...ho fatto il test..ma la sorpresa più grande l'ho avuta con Harry Potter 4...la scena nell'acqua è a dir poco imbarazzante!!!sembra che lo schermo impazzisca!!
Peccato perchè prima della visione del film ero molto soddisfatto del mio panny...ma ora?!?
Speriamo Panasonic dia presto un "segno di vita" e si proponga di risolvere questo problema.
Ma la cosa che non capisco è: se il PV60 è in commercio da anni perchè nessuno ha evidenziato prima questo difetto??
-
30-01-2007, 13:36 #1310
Member
Non dipende dal cavo scart
Ciao,
attualmente ho collegato sugli ingressi AV1 ed AV3 due cavi scart RGB (il primo quello della HAMA, l'altro probabilmente quello che mi hanno fornito con il decoder) e per entrambi il problema si presenta allo stesso modo.
Escluderei quindi un problema legato al singolo cavo scart. Ho inoltre modificato le impostazioni del decoder impostando RGB al posto di PAL e formato 16:9.
A questo punto potrebbe trattarsi del decoder, ma mi sembra che anche riproducendo un DVD (attraverso l'altro ingresso scart RGB), il problema si manifesti. Ho notato che e' molto piu' evidente su immagini statiche, mentre migliora se il rosso e' in movimento (ad esempio un giocatore con la maglia da gioco rossa). L'effetto vi assicuro non e' dei piu' belli, anzi direi che e' abbastanza fastidioso. In maniera meno evidente lo evidenzio anche un po' sul giallo.
Vi chiedo cortesemente se lo stesso esperimento effettuato sui vostri TV produce lo stesso effetto, perche' in caso contrario si tratterebbe di un problema del mio TV o dei nuovi TV che stanno producendo in Giappone.
Se mi dite come entrare nei menu' di servizio, magari vi fornisco le informazioni sulla versione del firmware del mio apparato.
Inoltre se mi dite dove recuperare i test DVD vi sapro' anche dire se il problema dei "serpentelli" si presentano o meno.
Grazie mille,
DomenicoUltima modifica di interprice; 30-01-2007 alle 13:45
-
30-01-2007, 13:47 #1311
Operatore
Sul decoder la scart è collegata all'uscita AV1 (TV)?
-
30-01-2007, 14:00 #1312
Senior Member
Originariamente scritto da Armando73
Con un dvd test il monster restituisce una scala colori netta e ben definita mentre l'originale nn restituisce le stesse sfumature colori che risultano anche un pò più spenti. Ne derivano anche contorni più netti e definiti da parte del monster ed una definizione percepita quindi superiore.
Poi tra vga e component trovo meglio ila primo per via dell'upscaling della console che funziona solo in vga e che ti permette di mappare 1:1 il pannello con tutti i vantaggi che ne conseguono. Scalettature inesistenti e dettaglio notevole! Vai tranquillo e nn resterai deluso. Per altre informazioni sono sempre a tua completa disposizione. A presto
-
30-01-2007, 14:12 #1313
Sospeso
Ieri ho osservato per bene il pana pv60 un 42 pollici vicino all'Lg 42pc1r in un centro Mw , entrambi collegati allo stesso Dvd.
In pratica questo Lg è alla pari con il Pana, anzi forse forse un filo più nitido, poi adesso con i problemi vari del pana..... per circa 150 / 200 euro in più l'Lg diventa una buona scelta.
Ciao
-
30-01-2007, 14:14 #1314
Originariamente scritto da Supreme
Ho effettuato lo stesso test a casa di un amico e
-
30-01-2007, 14:54 #1315
Senior Member
Ok mi avete convinto dove lo posso comprare?
-
30-01-2007, 15:06 #1316
Member
Originariamente scritto da The Believer
Domenico
-
30-01-2007, 15:17 #1317
Member
Puoi provare ad impostare il decoder in 4/3 o altrimenti ad aggiornare
il firmware del deco.
Ciao Max
-
30-01-2007, 15:29 #1318
Member
@Interprice
Ciao Domenico, questi i link al dvd test di red5goahead (è su sun forum inglese):
http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=2109
io ho usato il secondo dvd test. Per quanto riguarda il problema del rosso, stasera cerco di fare qualche test e ti faccio sapere, comunque non l'ho notato.
-
30-01-2007, 15:31 #1319
Member
Originariamente scritto da max6073italy
credo che dunque dipenda dal decoder piuttosto che dal TV?
In ogni caso, credo che l'aggiornamento del firmware del decoder sia automatico e non ho l'opportunita' di forzarlo manualmente. Appena torno a casa sicuramente provero' a modificare l'impostazione del decoder sul formato del TV. Leggendo un documento scritto da Luciano Merighi, ho visto che l'esempio che mostra per il Chroma Upsampling Error e' simile a cio' che vedo sul mio TV. Credete che potrebbe trattarsi di un problema del genere?
Domenico
-
30-01-2007, 15:40 #1320
...mi domando, se guardassimo altri plasma da questa distanza...cosa salta fuori?
se il problema cmq è evidente anche da una normale distanza e visione, potresti provare a diminuire il valore di guadagno "R-drive" dal service menù. per gli spixellamenti, credo che buona parte è da attribuire alla compressione mpeg di sky.
cme hai settato i valori del menù immagine?
Originariamente scritto da fuxy
basta un occhio attento che individui il difetto per far scattare la caccia al serpentello...apparte i più sfortunati, i quali non hanno bisogno di "cercarlo"
commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga