Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 211 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

scia nei sottotitoli che scorrono velocemente.....

penso che un po' tutti lo abbiamo notato, la famosa scia verde, che solo in rare circostanze (come quella del titolo) da effettivamente fastidio, qualcuno è riuscito con le impostazioni a migliorare la faccenda? sia regolazioni standard che dai menù di servizio? ve lo chiedo perchè questo difettino che è presente + o - in tutti i plasma, i nostri cugini possessori dei Plasma Pioneer lo hanno risoltodisabilitando alcune impostazioni.... (3D.... antani...o qualcosa del genere), indi ragion per cui forse lavorando sul menù di servizio forse ce la faremo anche noi!
    nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....

un paio di domande

ho collegato la tv a un lettore dvd philips 5960/12 con cavo hdmi, visione perfetta a 720p. settato il lettore in uscita 16-9, quando vedo dei dvd di telefilm in 4:3 la tv, che in automatico va in wide, me li visualizza a tutto schermo, quindi con l'immagine allungata; devo settare manualemnte la visione in 4:3. come mai non mi visualizza il formato originale col le barre nere ai lati?
    un altra domanda: ho visto che c'è la funzione di slargare progressivamente l'immagine verso i bordi, come si disabilita/abilita?
    a cosa il tasto N sul telecomando?

Citazione Originariamente scritto da ataru19752000
    ho collegato la tv a un lettore dvd philips 5960/12 con cavo hdmi, visione perfetta a 720p. settato il lettore in uscita 16-9, quando vedo dei dvd di telefilm in 4:3 la tv, che in automatico va in wide, me li visualizza a tutto schermo, quindi con l'immagine allungata;
    In automatico il tv cerca di eliminare le bande nere, e di dilatare l'immagine. Invece che formato automatico metti 16:9, non dovresti avere problemi.

un altra domanda: ho visto che c'è la funzione di slargare progressivamente l'immagine verso i bordi, come si disabilita/abilita?
    Questa funzione è già compresa nel formato automatico. Se invece vuoi un tale effetto senza il continuo adattamento, scegli N-Zoom.
    a cosa il tasto N sul telecomando?
    A resettare il tv, e portarlo alle impostazioni di fabbrica.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    In automatico il tv cerca di eliminare le bande nere, e di dilatare l'immagine. Invece che formato automatico metti 16:9, non dovresti avere problemi.
    invece mi pare proprio che lo fa lo stesso..comunque sono a lavoro, non posso verificare prima di domani-dopodomani...

ho collegato la tv a un lettore dvd philips 5960/12 con cavo hdmi, visione perfetta a 720p. settato il lettore in uscita 16-9, quando vedo dei dvd di telefilm in 4:3 la tv, che in automatico va in wide, me li visualizza a tutto schermo, quindi con l'immagine allungata
    se dal player esci in 720p il televisore si metterà sempre nella modalità 16:9 riempendo tutto lo schermo.
    deve essere il lettore a riconoscere il 4:3 e mandare le bande nere.
    se non lo fai sei costretto a farlo tu tramite la tv.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Ciao, volevo sapere a cosa serve il nucleo di ferrite.

Ciao, volevo sapere a cosa serve il nucleo di ferrite.

in parole povere serve a ridurre le interferenze. io ho ricoperto praticamente tutti i cavi ma non so se ha un reale beneficio.

I nuclei in ferrite fanno da filtro per le interferenze aumentando la parte induttiva del collegamento, in pratica e come mettere un filtro passa basso in ingresso. A seconda del tipo di materiale ferromagnetico poi si riesce a filtrare più o meno in bassa frequenza. Onestamente io non le distribuirei più o meno a caso sui vari collegamenti, soprattutto sui cavi di segnale, perchè rischi di avere un degrado del segnale stesso (soprattutto sulle altissime frequenze). In generale è vero anche che il nucleo in ferrite agisce sui disturbi di modo comune e molto poco o niente su quelli differenziali (ovvero filtra i disturbi esterni e lascia passare i segnali del cavo stesso).
    Display Plasma: Panasonic 42PV60, Ampli: Harman-Kardon AVR235, Diffusori: Focal JMLab Pack Cinema, Frontali: 3x SIBXL, Posteriori: 2x SIB, Sub: CUB2, Lettore DVD: Pioneer DV575A, Decoder Sat: StrongSat 6355

Io non ho ancora messo quello dato in dotazione con il TV,
    dove devo metterlo? sull'antenna all'ingresso del videoregistratore o all'ingresso della TV.
    ciao

scusate amici, mio fratello ha acquistato il "vostro" pv60 ma e' un sorto un problemino che spero voi possiate aiutarmi a risolvere:
    in hdmi con skybox hd, ad ogni cambio di canale (sia sd che hd) si verifica uno sgancio con relativo nero e poi riappare il canale.
    secondo voi da che dipende?
    grazie

E' normale.. perchè deve cambiare la risoluzione..
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

no, se leggi bene lo sgancio avviene sia con i canali sd che hd e non solo passando da sd ad hd e viceversa.
    per esempio se passa dal canale 101 a 102 sgancia (solo in hdmi)

usa la scart per i prog in sd e l hdmi per i prog in hd. so che può sembrare un suicidio ma a mio avviso l abbinamento pv60+sky sd funziona meglio in rgb. se poi c è un programma in hd che ti interessa passi all hdmi. provare per credere. fammi sapere

alessandro

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    usa la scart per i prog in sd e l hdmi per i prog in hd. so che può sembrare un suicidio ma a mio avviso l abbinamento pv60+sky sd funziona meglio in rgb. se poi c è un programma in hd che ti interessa passi all hdmi. provare per credere. fammi sapere

alessandro
    sono d'accordo con te e infatti anche sul mio hitachi in sd preferisco il colegamento rgb,pero' quando cambio canale in sd dvi non ci sono sganci come invece accade con il panasonic di mio fratello,ma anche a voi succede che sgancia??

Pagina 27 di 211 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •