Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 70 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1042

Discussione: [Panasonic PV60]

Argh..... è percettibile la differenza di qualità?

Dunque pare (è un mio amico che sta facendo la prova) che il Panny è collegato a un Sony Vaio XL 201 SENZA USCITA VGA
    NON HO PAROLE... gli hanno tolto la VGA!! A un HTPC!!!!
    A questo punto dovremmo capire se effettivamente l'HDMI non può lavorare al di fuori di 576, 720,1080 oppure se c'è un modo per fargli digerire il 1366x768.....

Citazione Originariamente scritto da Blutarsky
    <cut>
    A questo punto dovremmo capire se effettivamente l'HDMI non può lavorare al di fuori di 576, 720,1080 oppure se c'è un modo per fargli digerire il 1366x768.....
    No way, purtroppo

Ciò è assurdo!

Ma allora non ha senso comprare pannelli che non siano 1280x720 oppure 1920x1080 se si possono collegare solo in HDMI.... e poi scusate, piccolo OT:

ma allora vorrebbe dire che chi usa un mega VP (tipo Crystalio) collegato in HDMI a un pannello con misure "alternative", subisce la rielaborazione del segnale per mezzo dell'elettronica del pannello!?!?!? Sarebbe il colmo!

bah ... passare da 1280x720 (720p) alla matrice 1024x720 del 37PV60 o 1024x768 del 42 e 50" non mi sembra un gran problema per lo scaler interno.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Il pannello in questione è il 50" @ 1366x768.... comunque rimane il mega nonsense, ovvero subire l'intervento dell'elettronica di bordo dopo aver fatto intervenire un mostro da 3000€!.... sono curioso di sentire come la vedono nel forum dei VP.....

Vorrei fare questa domanda, per me molto importante:

Vedendo un film con questo panasonic da 42'' in 720p, la differenza che si nota nel vederlo con un lcd fullhd quanto è evidente????

Per esempio con lo sharp fullhd che costa 1000€ in più però, com'è il raffronto sempre vedendo un film????

E poi scusate, il panasonic arriva fino ai 1080i è buona questa alternativa per vedere film in alta definizione????

Info su serie 2007

Ciao a tutti,

ero pronto ad acquistare il 42" ma dopo aver letto dei purple snakes mi sono un poco spaventato e ho bloccato l'acquisto.

C'è qualcuno che sa a grandi linee per quando è prevista la nuova serie 2007?

Ad esempio il modello TH-42PH9UK ...

Secondo secondo voi attorno a che fascia di prezzo verranno messi qui in Italia?

Grazie mille a chi vorrà rispondere...

Per mappare 1:1 i pannelli digitali non full HD devi usare per forza la VGA, ma ti assicuro che in 720p o 1080i è comunque un bel vedere

@Whitelion
    Vedendo un film con questo panasonic da 42'' in 720p, la differenza che si nota nel vederlo con un lcd fullhd quanto è evidente
    IMHO molto meglio il panasonic (che accetta anche il 1080p, anche se è inutile)

@Shods25

Il PHD9UK ha sempre il pannello G9, ma è il monitor professionale

Non farti spaventare più di tanto dai purple snakes, il difetto c'è, ma è davvero sporadico, e nel 98% dei casi il PV60 restituisce davvero delle ottime immagini

Believer,

mi spaventa che sui forum inglesi anche diversi che l'hanno acquistato hanno poi riscontrato il problema in seguito, qui su AVItalia il numero delle persone che si lamenta della cosa mi sembra sia discreto... Davvero dici che è comunque una casistica bassa?

Inseguo la tv da agosto quando ancora non c'erano questi problemi, è stata una cattiva sorpresa in questi giorni tornare sul forum... -(

Grazie

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Per mappare 1:1 i pannelli digitali non full HD devi usare per forza la VGA, ma ti assicuro che in 720p o 1080i è comunque un bel vedere
    Come configurersti il vaio? a 720 o 1080 viste le caratteristiche del pannello?

E ancora in questo thread siete arrivati a una configurazione ottimale?

@Whitelion
    IMHO molto meglio il panasonic (che accetta anche il 1080p, anche se è inutile)
    scusa la domanda niubba ma cosa significa che supporta il 1080p ma è inutile???? Non lo potrò mai utilizare o in qualche occasione si????

p.s. c'è in giro qualche immagine per capire la differenza su un film tra 720p 1080p????

Non farti spaventare più di tanto dai purple snakes, il difetto c'è, ma è davvero sporadico, e nel 98% dei casi il PV60 restituisce davvero delle ottime immagini
    daccordo sulle ottime immagini, purtroppo però (non è il mio caso)in molti pannelli il difetto è molto evidente e frequente
    Citazione Originariamente scritto da WhiteLion
    scusa la domanda niubba ma cosa significa che supporta il 1080p ma è inutile?
    significa che (ammesso che il pv60 accetti il 1080p), è la risoluzione hd "piena" quindi non essendo il pannello fullhd il segnale verrà riscalato.
    la differenza trà il 720p e il 1080p è notevole...
    commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
    io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    la differenza trà il 720p e il 1080p è notevole...
    aggiungerei non tanto quanto tra 720P e il segnale PAL SD 576i.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

@Shods25

Ho il 42PV60 da ottobre, agendo sui settings ed un po' sul service menu ho ridotto notevolmente il difetto (ieri sera ho guardato un pezzo di Harry Potter ed il calice di fuoco, ed alla normale distanza di visione, 3m, anche nelle scene incriminate i ps praticamente passavano inosservati)

@Blutarsky

Io uso sempre 720p (ho un DVDO iScan HD+), direi che è consigliabile far deinterlacciare il Vaio

@WhiteLion

Intendo che le differenze tra 1080p e 720p sono impercettibili, quindi preferisco non sollecitare troppo l'elettronica del TV

@rossogodot

Si, alcuni screenshots mostrano davvero snakes enormi, non nego certo che il problema esista, ma IMHO si può migliorare di molto con i giusti settings
    In VGA gli snakes sono praticamente assenti (anche FlightPlan che è la fiera dei serpentelli)

Ai possessori chiedo:

In percentuale, quanto il vostro Pana vi dà ottime immagini e quanto no?

Nel mio caso direi il 98%

Pagina 54 di 70 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •