Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 70 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1042

Discussione: [Panasonic PV60]

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    E quali altri settaggi possibili hai?
    Ti ringrazio.
    Spero di avere risolto il problema, nel senso che ...forse....il problema non c'è. O se c'è non è imputabile al televisore.
    L'allungamento delle immagini l'ho notato nelle partite di calcio in HD, dove però forse è la maggiore nitidezza delle immagini che dà questo effetto. Un paio di volte avevo notato un cerchio che vedevo leggermente ovalizzato, però in genere nei documentari e nei film o non c'è o non si nota.
    Dovrebbe rispondere qualcuno che ha SKYHD per dire se ha notato qualcosa.
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da tazok
    ciao
    ho preso quindi,dopo il deludente test con cavo VGA, un cavo dvi/hdmi...niente, non riesco ad avere buoni risultati nemmeno in 1024x768. l'unica risoluzione che si salva è 800x600.
    A quelle risoluzioni, collegando il pc al TV in hdmi, dovresti avere lo schermo nero visto che gli unici segnali che quell'ingresso accetta sono 576, 720 e 1080

Citazione Originariamente scritto da Vigorello
    A quelle risoluzioni, collegando il pc al TV in hdmi, dovresti avere lo schermo nero visto che gli unici segnali che quell'ingresso accetta sono 576, 720 e 1080

si, infatti è 720 ..solo che sul pannello di controllo è 800x600

Io avevo provato a suo tempo con powerstrip via pc e funzionava perfettamente, hai provato a creare una risoluzione 1024*768 ma con aspetto wide?
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Citazione Originariamente scritto da Dante89
    Io avevo provato a suo tempo con powerstrip via pc e funzionava perfettamente, hai provato a creare una risoluzione 1024*768 ma con aspetto wide?
    in realtà oggi ho speso altri 5,80 euro per un cavo VGA..ma che si potesse chiamare CAVO VGA(non come quello del centro commerciale,che poi ho pagato 6,50)

adesso la vga va bene,penso che non userò il digitale in quanto secondo me la qualità dell'analogico supera quella del digitale(parlo di risoluzione nativa 1024x768)

davvero,secondo me il digitale è realizzato male su questo schermo...o almeno sul mio!

Ciao a tutti.

Ho appena acquistato il tv in questione: bellissimo !

Ho provato qualche dvd originale e lo schermo visualizza con due
    strice nere sopra e sotto il video. Ma con il 16/9 non si doveva
    "riempire" tutto lo schermo ?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da italia2006
    Ciao a tutti.

Grazie
    prova a switchare con il pulsante"aspect" del telecomando

Ciao a tutti.

Grazie
    Sei sicuro che stai guardando un dvd in 16:9 (1.78:1)? Non è che il film che hai messo su è in Panavision (2.35:1)? Controlla sul retro della copertina.

Citazione Originariamente scritto da Timbo
    Sei sicuro che stai guardando un dvd in 16:9 (1.78:1)? Non è che il film che hai messo su è in Panavision (2.35:1)? Controlla sul retro della copertina.
    Si, in effetti era un Panavision (Star Wars, prima trilogia).
    Ho poi provato Madagascar (1.85:1) ed ha riempito tutto lo schermo.

Volete dire che non sempre il pannello sarà sfruttato al massimo ?
    Dipenderà sempre l'aspect ratio con cui il film è stato ripreso ?

Grazie.

@italia2006

si. in 2.35:1 le bande nere ci sono sui pannelli 16/9.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    @italia2006

si. in 2.35:1 le bande nere ci sono sui pannelli 16/9.
    Ok, chiaro ora. Per ignoranza, prima dell'acquisto e conseguente prova,
    ero convinto che con il generico termine 16/9 tutto era visualizzato a
    pieno schermo

Rilancio con una nuova domanda riguardante le connessioni.
    A parità di qualità dei cavi (e driver nei lettori), qual'è la connessione
    che garantisce la migliore resa video ?

S-video, RGB, Component, HDMI (con sorgente non hd) ?

...ero convinto che con il generico termine 16/9 tutto era visualizzato a
    pieno schermo
    Ti dovrai abituare ad avere le bande nere con un bel pò di film, i DVD in 2.35:1 (o 2.44:1, etc.) sono ben più numerosi di quelli in 16:9 (o almeno questo vale per i miei titoli, i DVD in 16:9 sono un'esigua minoranza, direi sicuramente meno del 10%).
    A parità di qualità dei cavi (e driver nei lettori), qual'è la connessione
    che garantisce la migliore resa video ?

S-video, RGB, Component, HDMI (con sorgente non hd) ?
    La qualità dei cavi conta soprattutto per i segnali analogici (quindi nel caso del Pana tutti gli ingressi tranne l'HDMI) e in linea di massima più corto è il cavo meglio è. Il segnale peggiore è il composito (connettore coassiale giallo), poi S-video, RGB su scart, Component ed infine HDMI. C'è anche l'ingresso VGA, che è analogico, ma è una strana via di mezzo, perché se da una parte è più "nitido" dell'HDMI, dall'altra presenta una maggior presenza di "rumore" video (visibile soprattutto in scene molto scure o su sfondi uniformi). Secondo me la resa migliore ce l'hai (con una sorgente non HD, ad esempio quindi un DVD) con l'HDMI. Un buon lettore DVD con un valido upscaling a 720o su HDMI ti garantisce sul Pana una gran bella immagine!

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Ti dovrai abituare ad avere le bande nere con un bel pò di film, i DVD in 2.35:1 (o 2.44:1, etc.) sono ben più numerosi di quelli in 16:9 (o almeno questo vale per i miei titoli, i DVD in 16:9 sono un'esigua minoranza, direi sicuramente meno del 10%).

La qualità dei cavi conta soprattutto per i segnali analogici (quindi nel caso del Pana tutti gli ingressi tranne l'HDMI) e in linea di massima più corto è il cavo meglio è. Il segnale peggiore è il composito (connettore coassiale giallo), poi S-video, RGB su scart, Component ed infine HDMI. C'è anche l'ingresso VGA, che è analogico, ma è una strana via di mezzo, perché se da una parte è più "nitido" dell'HDMI, dall'altra presenta una maggior presenza di "rumore" video (visibile soprattutto in scene molto scure o su sfondi uniformi). Secondo me la resa migliore ce l'hai (con una sorgente non HD, ad esempio quindi un DVD) con l'HDMI. Un buon lettore DVD con un valido upscaling a 720o su HDMI ti garantisce sul Pana una gran bella immagine!
    Ciao e grazie 1000 per queste utilissime delucidazioni.

Visto che ci sono, insisto )
    hai da consigliarmi qualche valido lettore dvd con le caratteristiche che
    hai citato ? Ovviamente senza dovermi "svenare"

Ciao

@ Timbo, tazok e italia2006:
    Vi ricordo la regola sulle quotature integrali.
    Visto che lo ricordiamo almeno 100 volte al giorno, alle prossime infrazioni si commineranno le sospensioni.

Grazie e ciao.

riesumo il post del pv 60 perchè dovrei conprare un mobile con ripiano in vetro e vorrei sapere il peso esatto della base a diamante(quello del plasma lo so 30kg).grazie a chi mi sapra' rispondere.Ciao

Pagina 56 di 70 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •