Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 70 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1042

Discussione: [Panasonic PV60]

Citazione Originariamente scritto da mig64
    E' possibile che tra Plasma e CRT con stessa antenna analogica la differenza sia così enorme ? (ci sono canali che non prendo proprio tipo rete4 o canale 5 mentre gli altri principali li vedo malissimo per cui sono costretto ad accendere il decoder ed andare sul digitale).
    è già..., purtroppo con i segnali sd il crt si vedeva meglio, semplicemente perchè su un pannello digitale si notano maggiormente gli artefatti di compressione.

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    è già..., purtroppo con i segnali sd il crt si vedeva meglio, semplicemente perchè su un pannello digitale si notano maggiormente gli artefatti di compressione.
    Ma qui non si tratta di vedere meglio o peggio ma di vedere e non vedere, è chiaro il messaggio ?

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Beh, prenditi un DVDO iScan HD o HD+ usato, con 500 o 700 euro
    Ciao The Believer, leggo che sei un operatore (oltre che cugino!! 0-1 ). Non è che hai avuto la possibilità di testare il PV60 con un processore video esterno tipo appunto DVDO? Se si, hai notato sostanziali differenze? Ho sto dubbio da un pezzo e magari la pazzia potrei pure farla..
    Grazie
    Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da cdp76
    tutti i filtri disabilitati provato sia in modalita' cinema che normale.

Guarda mi sembra abbastanza impossibile non notarlo con CoD2, che poi magari a te non sembra un difetto.. beh.. buon per te!

Mi chiedo se in VGA la cosa migliori o no. Ho sentito dire che in VGA c'è un po di scattosita'
    Uhm, per COD2 mi sembra sia un problema del gioco, su COD3 nessuna scia

In VGA con la 360 non l'ho provato, non ho il cavo VGA

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    <cut>
    . Non è che hai avuto la possibilità di testare il PV60 con un processore video esterno tipo appunto DVDO? Se si, hai notato sostanziali differenze? Ho sto dubbio da un pezzo e magari la pazzia potrei pure farla..
    Grazie
    Ciao
    Attualmente è collegato ad un iScan HD+ (720p, oppure 1366x768 in VGA), e le differenze ci sono

Tra poco mi sa passerò al VP50, mi tenta troppo

.. è chiaro il messaggio ?
    No, cioè non lo era, nel tuo post precedente non dici così, dici che si vede malissimo, lo dici adesso che proprio non vedi. Non scaldarti, Rossogodot ti ha semplicemente e gentilmente risposto dicendo ciò che è lampante per moltissimi, cioè che il CRT spessissimo (per non dire sempre) batte il plasma con segnale antenna RF.
    Se adesso dici che non vedi, il problema è un altro e probabilmente è da ricercare nel tuo impianto centralizzato. Prova con nucleo di ferrite.
    Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Attualmente è collegato ad un iScan HD+ (720p, oppure 1366x768 in VGA), e le differenze ci sono...
    Nooo, non dire cosììì.. prima devo prendere il dvd recorder..
    Tentatore..

A parte gli scherzi, è proprio un'opzione da valutare, ne ho avuto l'impressione sin dai primi giorni, ottimo pannello (forse il migliore), elettronica interna decisamente migliorabile..

No, cioè non lo era, nel tuo post precedente non dici così, dici che si vede malissimo, lo dici adesso che proprio non vedi. Non scaldarti, Rossogodot ti ha semplicemente e gentilmente risposto dicendo ciò che è lampante per moltissimi, cioè che il CRT spessissimo (per non dire sempre) batte il plasma con segnale antenna RF.
    tanks.
    infatti la mia risposta si riferiva alla qualità di visione tra plasma e crt, non vedo cosa c'entri la ricezione

Stasera ho avuto la possibilita' di vedere dal vivo un th-37pv500...
    Sono rimasto davvero colpito dalla qualita' dell'immagine anche se mi semrava in difficolta' nelle scene piu' buie...
    Cmq, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto modo di vederlo dal vivo e confrontarlo con il pv60,( ..tanto per sapere se c'e' molta differenza tra i due...) visto che sono intenzionato a compralo...

Se adesso dici che non vedi, il problema è un altro e probabilmente è da ricercare nel tuo impianto centralizzato. Prova con nucleo di ferrite.
    Ciao
    Ciao, scusate se ho dato l'impressione di essermi scaldato ma non è così; ok sul fatto che il CRT batte il plasma con segnale antenna RF e siamo tutti d'accordo, ma quello che vorrei sapere e se è possible che lo batta 10 a 0. In sintesi secondo voi può essere un prooblema del televisore o è sicuramente colpa dell'antenna centralizzata?

Grazie e di nuovo scusa a Rossogodot

Ciao, scusate se ho dato l'impressione di essermi scaldato ma non è così; ok sul fatto che il CRT batte il plasma con segnale antenna RF e siamo tutti d'accordo, ma quello che vorrei sapere e se è possible che lo batta 10 a 0. In sintesi secondo voi può essere un prooblema del televisore o è sicuramente colpa dell'antenna centralizzata?
    Grazie e di nuovo scusa a Rossogodot

dunque, proviamo tutto daccapo:
    il problema che riscontri è sicuramente dell'antenna centralizzata, il dato di fatto è che poi il plasma tende per sua natura ad "evidenziare" non ad "aumentare" i difetti visibili con una non perfetta ricezione, questo vale anche per i segnali digitali (dtt o sky) se sono troppo compressi.

Citazione Originariamente scritto da rossogodot

dunque, proviamo tutto daccapo:
    il problema che riscontri è sicuramente dell'antenna centralizzata, il dato di fatto è che poi il plasma tende per sua natura ad "evidenziare" non ad "aumentare" i difetti visibili con una non perfetta ricezione, questo vale anche per i segnali digitali (dtt o sky) se sono troppo compressi.
    Quindi mi stai dicendo che la stessa antenna RF può avere una discreta resa su una TV CRT ed una resa quasi nulla con un plasma ?
    Ciao

Quindi mi stai dicendo che la stessa antenna RF può avere una discreta resa su una TV CRT ed una resa quasi nulla con un plasma ?
    Ciao
    dunque, distinguiamo i segnali:
    con un buon segnale antenna rf si vedrà bene sia il crt che il plasma.
    con un segnale digitale (dtt o sky) più o meno compresso noterai maggiormente sul plasma gli artefatti di compressione.
    il discorso dell'antenna rf è semplice:
    il normale segnale pal (analogico) ha una risoluzione 768x576, essendo il plasma un pannello digitale, con una maggiore risoluzione (es. 37pv60 1024x720) questo dovrà riscalare il segnale in ingresso alla sua risoluzione "nativa", ciò comporta un percettibile degrado delle immagini, il tutto reso ovviamente più evidente dalla maggiore grandezza del pannello.
    spero di essere stato comprensibile

Ciao, scusate se ho dato l'impressione di essermi scaldato ma non è così;
    Ok, non c'è problema..
    Mah.. 10-0 mi pare un pò esagerato; se non ce l'hai, prova ad effettuare un collegamento con cavo dotato di nucleo di ferrite come ti dicevo prima (non fa miracoli, ma un pò aiuta..).
    Poi, ti ripeto, tramite antenna RF è veramente difficile trovare un pannello digitale che possa competere con un buon CRT. 10-0 è troppo, ma un bel 3-1 secco glielo dà.. (il gol a favore del plasma lo segna la dimensione della diagonale, prova a mettere in casa un CRT da 42" )
    Ciao.

Ok, non c'è problema..
    Mah.. 10-0 mi pare un pò esagerato; se non ce l'hai, prova ad effettuare un collegamento con cavo dotato di nucleo di ferrite come ti dicevo prima (non fa miracoli, ma un pò aiuta..).
    Poi, ti ripeto, tramite antenna RF è veramente difficile trovare un pannello digitale che possa competere con un buon CRT. 10-0 è troppo, ma un bel 3-1 secco glielo dà.. (il gol a favore del plasma lo segna la dimensione della diagonale, prova a mettere in casa un CRT da 42" )
    Ciao.
    Ciao e grazie per i consigli, ma quello he a me preme sapere è questo:
    siccome nel mio caso il CRT batte veramente il plasma 10 a 0, fermo restando che proverò il cavo con ferrite, ci potrebbe essere un problema di ricezione del televisore in analogico ?
    Scusate se insisto su questo tasto ma il televisore è in garanzia e quindi potrei farmelo riparare a costo zero o addirittura sostituire.

Saluti

Pagina 49 di 70 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •