Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 70 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1042

Discussione: [Panasonic PV60]

Citazione Originariamente scritto da Plus
    ... però mi confermi che la resa che hai ottenuto col pc è di gran lunga superiore a quella ottenuta con il pioneer, usando lo stesso adattatore dvi-hdmi, giusto?
    "di gran lunga" è un pò azzardato, ma sicuramente un "spanna" sopra, tenendo conto anche della capacità superiore del pannello Panasonic , in termini di tridimensionalità, nitidezza, livello del nero e contrasto. Il Pio pilotato a 1080i (il P non lo aggancia...) con la stessa catena e stesso collegamento dvi-hdmi, mostra immagini più "Morbide", meno di "impatto", ma comunque di ottimo livello, e con colori leggermente più naturali. Il pio, mostra comuqnue una certa percentuale di Overscan (circa 5%), mostrando un elettronica più "presente" nel trattamento del segnale (de-interlacing e down-scaling).

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Dimenticate la VGA per fini video, come ho già scritto è inutilizzabile per risoluzioni a 50hz o multipli (anche a 75hz, l'elettronica, con ogni probabilità "riporta" il tutto a 60hz con ciò che ne consegue, inoltre lo scaling effettuato non è all'altezza, procurando artefatti sulle risoluzioni WXGA 1366X768).

Io piloto il PV60 , tramite la HDMI2, con un semplice cavo DVI->HDMI a risoluzione 1920X1080P 50 e 60hz, tramite HTPC con scheda ATI X1800XL (ieri ho scoperto che aggancia tranquillamente anche i 48hz...a tutto vantaggio dei WMVHD ).
    Finalmente un'altra voce sull'HTPC ed il Pana!

Non mi ritrovo con le tue affermazioni su VGA ed HDMI, io utilizzo una nVidia 6800 e non vorrei che la differenza fosse proprio sulla scheda video.
    I risultati migliori al momento li ho in VGA a 1024x768@60hz, con artefatti zero, buona colorimetria ma in effetti fluidità migliorabile.
    Il desktop e le applicazioni PC sono praticamente perfette con queste impostazioni (ho lavorato anche sul menù avanzato "PC setup").

In HDMI soffro l'overscan a 1280x720@60hz, proverò a 1280x768 o 1366x768 ma a memoria mi sembra che le cose non migliorino, inutile dire che a 1980x1024 sia inutilizzabile come PC per l'illeggibilità di scritte e icone.
    Trovo che il DVI sia migliore solo in visione DVD o HD, per il resto non mappare 1:1 il pannello mi ritorna solo risultati scadenti o molto affaticanti per gli occhi.
    Ho provato anche la 1024x768@60hz in HDMI ma la situazione non migliora evidenziando un grosso intervento dell'elettronica interna.

Per non avere overscan in HDMI devo impostare una risoluzione 1232x700 , ma i risultati in uso PC rimangono peggiori che in VGA (artefatti con sorgenti video di media qualità, tipo Divx) ma con colori più saturi.

Citazione Originariamente scritto da CloneD
    Finalmente un'altra voce sull'HTPC ed il Pana!

Non mi ritrovo con le tue affermazioni su VGA ed HDMI,.....
    Non riesco a capire...ovviamente le mie affermazioni riguardano la fruizione del plasma come dispositivo di output Video di un impianto Home Theater....non certo come "monitorone" da PC (per quello ci sono gli LCD che garantiscono risultati molto migliori!).
    La fluidità, per il Video...non credo proprio sia un "Optional"!

il risultato che ho ottenuto, dovrebbe prescindere dalla scheda video, poichè Le impostazioni utilizzate sono i Timings ufficiali per gli standard HDTV 1080P 50 e 60hz (ossia 1920X1080 e non 1980X1024). (a conferma di ciò, sul link al forum postato da un'altro utente, è chiaro che è stato utilizzato uno scaler VPX Gennum in output 1080p sulla HDMI del Pana).

La mancanza di overscan è un'altro risultato davvero degno di nota sulle risoluzioni elencate prima. Per la leggibilità dei caratteri ho impostato solo i caratteri "Custom" a 200% (144 Dpi) e non ho alcun problema.

Prova le risoluzioni 1080P da HDMI e poi facci sapere cosa hai ottenuto, piuttosto!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Sulle risoluzioni non standard sono d'accordo con te Stevel perchè complicano la vita allo scaler interno. Come dicevo le ho provate per eliminare l'overscan dall'HDMI (1980x1024 era un refuso mio in ogni caso, intendevo 1920x1080.

1920x1080p agganciata tranquillamente sia in vga che in HDMI come risoluzione HDTV standard, una bella conferma direi. Purtroppo, almeno con nVidia e con i drives attuali confermo overscan...

Proverò ad installare le ultime release e fare delle altre prove ma per l'uso che ne faccio abitualmente rimango in VGA (oltretutto da 3 mt 1024x768 è la risoluzione che leggo meglio) tranne che per i DVD.

Citazione Originariamente scritto da CloneD
    Sulle risoluzioni non standard sono d'accordo con te Stevel perchè complicano la vita allo scaler interno. Come dicevo le ho provate per eliminare l'overscan dall'HDMI (1980x1024 era un refuso mio in ogni caso, intendevo 1920x1080.

1920x1080p agganciata tranquillamente sia in vga che in HDMI come risoluzione HDTV standard, una bella conferma direi. Purtroppo, almeno con nVidia e con i drives attuali confermo overscan...

Proverò ad installare le ultime release e fare delle altre prove ma per l'uso che ne faccio abitualmente rimango in VGA (oltretutto da 3 mt 1024x768 è la risoluzione che leggo meglio) tranne che per i DVD.
    Strano davvero, ho usato powerstrip, ovviamente, visto che ATI non mette a disposizione un tool di "Custom Timings" come nvidia, ed ho impostato semplicemente le risoluzioni standard 1080p a 50 e 60 (come pure 48hz). Confermato dal fatto che piloto anche il mio PRJ Sony con le medesime risoluzioni senza alcun problema, da HDMI.

Prova magari con p-strip...se puoi.

Ciao

Stefano

Prova magari con p-strip...se puoi.
    Volevo evitare di installare p-strip se riuscivo, in precedenza ho avuto problemi sul vecchio pc con alcune release dei drivers nVidia.
    Spero che qualcun altro con nVidia e ATI dia dei pareri...

Body, puoi utilizzare uno scaler esterno...

Ciao

Stefano

E' una cosa da mangiare??
    Sapete già come la penso....Troppo sbattimento

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Non riesco a capire...ovviamente le mie affermazioni riguardano la fruizione del plasma come dispositivo di output Video di un impianto Home Theater....non certo come "monitorone" da PC (per quello ci sono gli LCD che garantiscono risultati molto migliori!).
    La fluidità, per il Video...non credo proprio sia un "Optional"!
    davvero sono così pessimi i plasma rispetto agli lcd nella funzione di monitor per pc? Ovviamente, parlo soprattutto di usi videoludici...

davvero sono così pessimi i plasma rispetto agli lcd nella funzione di monitor per pc? Ovviamente, parlo soprattutto di usi videoludici...
    Assolutamente no! Per un uso "Misto" vanno più che bene (almeno il PV60)...
    per utilizzi videoludici "prolungati" credo , però, che il fenomeno della "persistenza" o "stampaggio" possa creare qualche problema.

By

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Trikkeballakke
    Complimenti ottimo acquisto

Comunque ho rivisto ieri il 42PV60 in un negozio connesso in component con un filmato panasonic e devo dire che è proprio un bel prodotto.... molto dettagliato, ottimo contrasto e colori naturali...... quasi quasi ....
    A proposito di filmato hd panasonic leggi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52752

Cosa pensi?

ho il piacere di informarmi che da ieri anche io sono divenuto possessore del PV60!! In effetti ero andato da Euron*** per acquistare un lcd Samsung da 32 pollici, approfittando dello sconto del 15% su tutta la merce. Però, poi ho visto che il Panasonic, compreso il mobiletto stand, mi sarebbe costato solo 480 € in più. E così, senza pensarci più di tanto, l'ho acquistato!
    Ora avrei bisogno di sapere come settarlo al meglio: confido nel vostro aiuto!

complimenti per l'acquisto
    se guardi il post chilometrico dedicato ai panasonic, trovi i settaggi che vanno per la maggiore...
    in ogni caso:
    - modo immagine: normale
    - contrasto, luminosità, colore e definizione: circa a metà (secondo i tuoi gusti)
    - filtri: tutti disattivati (eventualmente prova il p-nr in auto)
    - temperatura colore normale.

tieni conto che l'immagine migliora leggermente dopo le prime 100 - 200 ore d'uso... quindi magari dovrai fare degli aggiustamenti...
    scaricati il dvd test di Meringhi così lo puoi settare più facilmente.

ciauzzzzz!

Citazione Originariamente scritto da MircoT
    complimenti per l'acquisto
    se guardi il post chilometrico dedicato ai panasonic, trovi i settaggi che vanno per la maggiore...
    in ogni caso:
    - modo immagine: normale
    - contrasto, luminosità, colore e definizione: circa a metà (secondo i tuoi gusti)
    - filtri: tutti disattivati (eventualmente prova il p-nr in auto)
    - temperatura colore normale.

tieni conto che l'immagine migliora leggermente dopo le prime 100 - 200 ore d'uso... quindi magari dovrai fare degli aggiustamenti...
    scaricati il dvd test di Meringhi così lo puoi settare più facilmente.

ciauzzzzz!
    ti ringrazio per l'aiuto... sei stato davvero gentilissimo! Mi dici dove trovo il dvd di meringhi?

mi pare sia nell'altro 3d... prova a cercare "Merighi dvd test" nel forum... vedrai che lo trovi, con un po' di pazienza...

Ciauzzz!

edit..., trovato: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=290
    Ultima modifica di MircoT; 20-06-2006 alle 13:45

ti ringrazio per l'aiuto... sei stato davvero gentilissimo! Mi dici dove trovo il dvd di meringhi?
    Merighi... comunque trovi tutto qui:

www.merifon.3000.it

Pagina 18 di 70 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •