Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 75 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1118

Discussione: [Hitachi] 42PD9700

COLOR BANDING

Citazione Originariamente scritto da elianus
    bob71 a te il problema quando si presenta?solo con il lettore dvd?
    Caro Elianus,
    contrariamente a quanto pensavo in un primo momento, il problema non si presenta solo durante la visione dei dvd ma anche durante quella dei normali canali tv con il digitale terrestre.
    Le riprese all'interno degli studi televisivi sono generalmente molto buone tranne che per quel che riguarda gli abiti degli ospiti sui quali spesso si possono notare aloni brulicanti rossastri/violacei. Con gli spot pubblicitari non ci sono in genere problemi di sorta mentre la visione di alcune fiction, complice forse in alcuni casi la non eccelsa qualità delle immagini, il fenomeno si ripresenta piuttosto spesso su sfondi, abiti, visi in maniera piuttosto evidente.
    Per quel che riguarda i dvd finora non ne ho testati moltissimi ma il materiale visionato è di ottima qualità. Mi riferisco Training Day con Denzel Washington, Star Wars (Epis. III, IV, V, VI) e qualche altro titolo.
    In tutti questi casi, nonostante le strabilianti immagini ottenute upscalando il segnale a 1080i, aloni rossastri/violacei brulicanti si notano con una certa frequenza, talvolta più talvolta meno, su sfondi, muri, cielo e anche su visi e abiti.La distanza di visione è pari a 3 metri (ovviamente il difetto è più evidente man mano che ci si avvicina allo schermo).Per i settaggi tutti i valori sono intorno allo 0 ( colore tra 0 e -3 ), filtri su off e colorimetria come da impostazioni di fabbrica. Ciao

anche io inizialmente lo avevo notato solo con i dvd pero' poi facendo attenzione l'ho notato anche sulla tv analogica e digitale.ho fatto tutte le prove possibili che pero' non hanno risolto il problema.lavorando sulla colorimetria si riesce un po' a diminuire ma non ad eliminare il problema.
    comunque..possiamo vedere se abbiamo dei dvd uguali e vedere dove riscontri gli aloni e le macchie.io mi sono segnato i minutaggi di molti dvd..magari te li faccio sapere in privato.
    domanda x tutti voi:il 9700 ha la possibilita' di collegarci direttamente un subwoofer attivo e se si con che tipo di attacco?
    se fosse possibile volevo provare a collegarne uno x esaltare maggiormente i bassi e utilizzando comunque il buon audio della tv

qualcuno ha avvistato il 9700 da ****** parte a torino e provincia???

grazie mille

Citazione Originariamente scritto da enrico1980
    qualcuno ha avvistato il 9700 da ****** parte a torino e provincia???

grazie mille
    saturn beinasco (non da saturn lingotto!)
    3 settimane fa circa era a 2200 euro

Ciao

p.s. se vuoi venire a vederlo in azione, zona Moncalieri, fatti sentire con un p.m.

Citazione Originariamente scritto da mvfree1974
    saturn beinasco (non da saturn lingotto!)
    3 settimane fa circa era a 2200 euro

Ciao
    Grazie mille domani vado a vedere.
    grazie dell'invito x vederlo a casa ma nn ti voglio disturbare se poi è collegato da schifo mi faccio sentire.

grazie

c'è qualcuno di ancona o provincia che può farmi vedere il pd9700 ?
    Io non sono contro nessuno, sono solo a favore della libertà. (Richard Stallman)

Citazione Originariamente scritto da enrico1980
    Grazie mille domani vado a vedere.
    grazie dell'invito x vederlo a casa ma nn ti voglio disturbare se poi è collegato da schifo mi faccio sentire.grazie
    Quando sono andato io, era piazzato ad altezza 1,70 circa e come fonte, mi par di ricordare, usassero un canale sat in hd.

Fumata bianca..!!! Dopo "soli" 3 mesi...habemus HD!!!

Tra ieri e oggi Sky ha rilasciato una versione software per il decoder HD Pace che sembra risolvere una serie di problemi, primo fra tutti il messaggio di "autenticazione fallita": sul mio Hita non è più presente, né da connessione scart, né su HDMI ;
    Inoltre:
    1) la grafica dell EPG è notevolmente migliorata, meno "bulgara" rispetto a quella della passata versione (visualizza il tempo trascorso dall'inizio del film; anche se sembra sparita la voce "contrasto" dal menù configurazione ricevitore>televisore);
    2) il cambio canali risulta leggermente più veloce, e almeno a me sembra, leggermente migliorata il bilanciamento dei colori su uscita scart SD;
    3) Non si sente più il fastidioso click audio quando si passa da alcuni canali ad altri utilizzando appunto l'uscita HDMI;
    Anche se tutto ciò è potenzialmente OT, volevo mettere al corrente i colleghi Hitachisti visto che il nostro 9700 sembrava uno dei display più senza rimedio riguardo al noiosissimo messaggio AF.
    Enjoy
    TV: Philips 46PFL9705M - AV Ampli: XXX XXX - Diffusori AV+Sub+L-R: Mirage AVS200+HF100+Monitor Audio Bronze Series (Frontali) - BluRay Player: Philips BDP-9500 - DVD Recorder: Panasonic DMR-EX77 - SatDecoder: MySky HD Samsung - MediaPlayer: Western Digital TV Live

Non è per niente Ot!!

E' un'ottima notizia per i possessori di 9700!! Appena posso faccio una prova e do conferma!

Grazie Alec!

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Domandina...Perchè non si può settare la visione in 4/3 su AV1 2 e 3?
    C'e' una motivazione tecnica?
    Dopo 2-3 settimane d'uso confermo il mio giudizio stra-positivo sul PD9700, con leggera pecca del ronzio del pannello che a bassissimi volumi può dar fastidio. Inoltre sarei interessato a vedere alcuni canali, almeno così mia moglie non scassa, in 4/3 (e non nel 14/9 proposto) fatemi sapere se è possibile.

Ma che fonte ci attacchi su AV1, 2 e 3 che non ti visualizza in 4:3 ciclando le varie risoluzioni?

P.S. Fatto aggiornamento Skybox HD, messaggio AF eliminato, passaggio SD - HD decisamente più fluido... evvai...

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Caro Elianus,
    sabato pomeriggio mi sono recato nel negozio nel quale ho acquistato il mio tv portando da casa tre dvd durante la visione dei quali si era manifestato in più punti il problema/difetto che anche tu hai rilevato.
    Il gentilissimo commesso che mi ha seguito in queste settimane mi ha messo a disposizione un altro 9700 in esposizione collegato in HDMI con un Denon 1930. Ho settato il televisore come riportato nel mio precedente post e ho rivisto alcune delle scene "incriminate". L'impressione avuta era che il fenomeno si notasse meno rispetto al pannello che ho a casa. Parlo di impressione perchè le condizioni presenti all'interno della grande area espositiva ( luci intense e riflessi ) erano tutt'altro che ottimali e rendevano la prova di visione alquanto ardua per poter dare un giudizio obiettivo.
    Sull'eventuale possibilità di sostituire il mio pannello, il commesso mi ha risposto che la cosa non avrebbe costituito particolari difficoltà ma che, per questioni di opportunità la sostituzione non potrebbe avvenire con un pannello nuovo proveniente dal magazzino ma con lo stesso attualmente in esposizione ( un paio di settimane!!! ).
    Hai qualche novità per quel che riguarda la prevista sostituzione dei componenti della tua tv che gestiscono il colore, componenti secondo l'assistenza forse all'origine del problema in questione?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    Ma che fonte ci attacchi su AV1, 2 e 3 che non ti visualizza in 4:3 ciclando le varie risoluzioni?
    Cheers
    AV1 --> VCR via scart
    AV2 --> decoder SD sky con scart RGB
    AV3 --> lettore DVD delle balle con scart

nessuno dei 3 mi da il 4/3...come mai?

Citazione Originariamente scritto da mvfree1974
    Dopo 2-3 settimane d'uso confermo il mio giudizio stra-positivo sul PD9700, con leggera pecca del ronzio del pannello che a bassissimi volumi può dar fastidio.
    Mai sentito ronzii di nessun tipo dal mio 9700, nemmeno in piena notte in pieno silenzio con volume a 0 e ascolto in cuffia.... Boh !!!

Aggiornato stasera lo SkyBOX HD Pace, messaggio AF sparito definitivamente.
    Risolti tutti i problemi, ora posso lasciare l'HDMI sempre connesso..... FINALMENTE !!!!!!!!!
    Ultima modifica di proteo; 19-03-2007 alle 23:22
    Technics SL-1200MK2 - Ortofon 2M Blue
    Sony CDP-227 ESD (solo trasporto) - DAC Autocostruito (2x TDA1541A) full discrete
    Preamplificatore autocostruito full discrete - Finali 2x Denon POA-6600 Mono (modificati full discrete)
    Polk Audio RTi-A7

[QUOTE=proteo]Mai sentito ronzii di nessun tipo dal mio 9700, nemmeno in piena notte in pieno silenzio con volume a 0 e ascolto in cuffia.... Boh !!![QUOTE]

Forse proprio perchè usi la cuffia!
    Il ronzio che avverto io, con distanza dal tv di 2,5 metri proviene dal retro della televisione, prova a togliere il volume ed andare con l'orecchio dietro, non senti nulla?

Pagina 42 di 75 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •