Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 63 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 943

Citazione Originariamente scritto da fabiomi
    collegato a pc è una MERAVIGLIA! innanzitutto nn ho avuto nessunissimo
    problema nè di risoluzione nè di refresh: ho un pc con una 6800 GT e mi ha agganciato subito 1360x765 a 60 hz. ho visualizzato materiale vario in HD(trailer) e il film matrix revolutions in HD (lo si trova sul mulo...),beh,sono rimasto così per non parlare dei giochi!half life 2 e call of duty sono da brivido!!
    insomma l'unico sfigato a cui non vuole andare bene sono io!?!?
    cmq la mappatura 1:1 la dovresti avere con 1366x768...

... che muffa ragazzi!! Ho provato a guardare in giro dalle mie parti (Ferrara) ma niente, non lo trovo!! Sarei molto interessato perchè io lo userei prevalentemente con il PC, e quasi tutti mi confermate che va discretamente (mi ero buttato sull' INTUIVA ma ho rinuciato troppi pareri discordanti oppure negativi)... qualcuno può aiutare un povero Babbo Natale senza regali?? ..grazie in anticipo!

Citazione Originariamente scritto da offlines
    No, tranquillo, siete in due....
    C'è anche Cruz
    Si scherza ovviamente. Vedrai che riprovando ci riuscirai; magari ti sfugge qualche dettaglio nella configurazione del PC.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

non so dove potresti sbagliare...io ho i driver 81.94 ufficiali nvidia e ti assicuro che mi ha agganciato al volo la risoluzione senza che io schiacciassi un tasto...

Citazione Originariamente scritto da kaiko
    ... che muffa ragazzi!! Ho provato a guardare in giro dalle mie parti (Ferrara) ma niente, non lo trovo!! Sarei molto interessato perchè io lo userei prevalentemente con il PC, e quasi tutti mi confermate che va discretamente (mi ero buttato sull' INTUIVA ma ho rinuciato troppi pareri discordanti oppure negativi)... qualcuno può aiutare un povero Babbo Natale senza regali?? ..grazie in anticipo!
    se lo utilizzi come monitor te lo sconsiglio.. come qualsiasi altro televisore lcd..
    troppo luminoso e TROPPO GRANDE per un utilizzo "normale" ravvicinato.
    se intendi "lo uso collegato al pc" per vedere i flim in dvd e in wmvhd.. allora concordo

ma.. a me non è ke non lo aggancia.. e che non lo mette perfettamente in fase e alcuni caratteri sono + sfocati..

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Stai facendo un po' di confusione tra "interfaccia" e "sorgente". L'interfaccia RGB è qualitativamente superiore alla S-Video, a prescindere dal fatto che sia usata su un LCD o plasma. In caso di collegamento in S-Video, vista la qualità inferiore chi è più penalizzato è proprio il philips 9830, per via della maggior definizione del pannello full-HD. Nonostante ciò, ai miei occhi aveva fornito un'immagine di maggior definizione. Lo skybox invece, fa un po' schifo soprattutto per via della qualità delle trasmissioni, ma ciò non ha nulla a che fare con l'interfaccia RGB.

ciao,
    non stavo facendo confusione......ovvero la stavo facendo ma solo perchè mi sono spiegato male.
    nessuno mette in dubbio la superiorità del collegamento rgb, tecnicamente paritario pure al blasonato component, volevo solo dire:
    (quasi sempre)si vede meglio un buon dvd in s-vhs che uno skifobox in rgb....inoltre paradossalmente il minor dettaglio intrinseco del s-vhs spesso perdona le elettroniche dei pannelli lcd che così restituiscono un'immagine piu ruffiana agli occhi....

tutto quà

spesso ci si ritrova a pensare una cosa e a scriverne un'altra
    ma tant'è!
    Ultima modifica di piovano; 14-12-2005 alle 20:10

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Un 32 con quel design, quelle caratteristiche, tutto quel parco connessioni e, soprattutto quel prezzo, direi che è un bestbuy. Se guarderai la tv in 4:3 o lievemente zoomata ne rimarrai soddisfatto. Se ci colleghi il PC a 1024x768 resterai senza fiato
    Io ero in ballo per il Samsung LE32M61 che, per carità, è migliore ma costa più del doppio!! A 899 non lo perderei.
    Ciao
    Preso ! ed installato, seppure un po' di corsa. La prima impressione è buona, lo ho prvato scart vs decoder SKY e tv analogica, lavorando un po' sui settaggi la visione ne guadagna.
    Non sono riuscito ad impostare 1024 x 768 via vga, ma solo 800 x 600, qualcuno mi sa suggerire come fare ?
    Purtroppo anche se quasi invisibile, cè un pixelbruciato, lo vedo quando sono in 4:3 nativo, ciao

se lo utilizzi come monitor te lo sconsiglio.. come qualsiasi altro televisore lcd..
    troppo luminoso e TROPPO GRANDE per un utilizzo "normale" ravvicinato.
    ..
    ... si lo so ormai mi sono rassegnato a capirlo leggendo centinaia di post su questo forum . Però sono ancora alla ricerca del miglior televisore LCD che non costi migliaia di euro per "cercare di godermi HL2 o COD2 in versione cinema e credevo che l'INTUIVA o questo potessero fare all caso mio. Per vedermi i DVD o un Plasma che mi soddisfa abbastanza (anche perchè ho ancora un DVD player non certo da puristi dell'immagine: ELTA comprato in germania quando quà ancora si trovava solo il Kiss per i divx) , non ho Sky e guardo pochissimo la TV ...

Citazione Originariamente scritto da acigna
    No, tranquillo, siete in due....
    C'è anche Cruz
    Si scherza ovviamente. Vedrai che riprovando ci riuscirai; magari ti sfugge qualche dettaglio nella configurazione del PC.
    Ciao
    invece no
    ora mi sparo un filmone
    comunque e vero prova e riprova prima o poi ci scappa.
    ancora tante grazie acigna

ciao,
    da ieri sera sono anch'io un possessore del V32.
    l'ho subito sottoposto ad una prova massacrante: collegato a fianco
    del vecchio CRT Philips 29" 4/3 100Hz Matchline.
    Collegamenti TV: sky, LCD: antenna (stesso programma)
    all'inizio mi sono cadute le braccia perché il V32 le prendeva su ogni fronte: immagine, colore, contrasto, fluidità...
    dopo 3 ore di smanettamenti sono riuscito a fargli recuperare qualche punto... su Matrix è avvenuto, secondo me, il sorpasso...
    l'unica cosa che mi disturba parecchio è la troppa luminosità del pannello
    anche quando è settata al minimo possibile.
    non ho invece riscontrato pb di dominanti rosse, anzi ho regolato HUE=-2
    non ho capito cosa faccia il NOISE REDUCTION visto che sembra senza effetto...
    oggi proverò altri tipi di collegamento... a presto

dimenticavo... preso da MW a rescaldina
    (ora sono esauriti ed anche a gallarate)
    Ultima modifica di flame71; 15-12-2005 alle 07:53

ciao preso ieri sera e venendo da un crt del 1990 non mi dispiace per niente,con sky le partite cosi' e cosi' ma con il dtt molto meglio mettendo 4:3 poi l'ho collegato al computer con la s-video ma me lo aggancia in 1280x768 a 60hz senza darmi la possibilita' di variare gli hz mentre posso variare le risoluzioni anche a 1280x800 e un'altra che non mi ricordo senza pero' cambiare il risultato che sullo schermo dell'lcd e' un po' scarso perche' vedo le icone un po' sfocate suggerimenti?grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da kaiko
    ... si lo so ormai mi sono rassegnato a capirlo leggendo centinaia di post su questo forum . Però sono ancora alla ricerca del miglior televisore LCD che non costi migliaia di euro per "cercare di godermi HL2 o COD2 in versione cinema e credevo che l'INTUIVA o questo potessero fare all caso mio. Per vedermi i DVD o un Plasma che mi soddisfa abbastanza (anche perchè ho ancora un DVD player non certo da puristi dell'immagine: ELTA comprato in germania quando quà ancora si trovava solo il Kiss per i divx) , non ho Sky e guardo pochissimo la TV ...

Ciao,ho provato sul mio fujitsu entrambi i giochi da te citati e il risultato è veramente perfetto!! il problema è che se decidessi di comprare la tv ora credo non la troveresti da nessuna parte...

prova e riprova ieri sono riuscito a settarlo tramite DVI a 1280x768 senza che mi mangi nulla ai lati.. e con la fase, non dico perfetta, ma cmq accettabile...

cruz tu lo hai collegato in DVI o in VGA ?

perchè in DVI non c'è modo di regolare la fase e quindi mi apre che sia un pò un viene come viene..

cruz tu lo hai collegato in DVI o in VGA ?

perchè in DVI non c'è modo di regolare la fase e quindi mi apre che sia un pò un viene come viene..
    vga. il mio portatile ha solo quell'uscita.

Ciao a tutti,

ho preso il Myrica alle ore 8:05 del primo giorno di offerta MW ... ora è collegato principalmente in component (xbox con xbmc), ho provato la vga con il trailer 720p di KingKong della Apple (fantastico anche senza la mappatura 1:1) e prima o poi proverò il dvi con HL2 mappando a dovere, comunque:

1) Anche a me sembra troppo luminoso, a luce spenta in salotto non riesco a staccare le bande nere (che risultano bluastre retroilluminate) dalle zone scure del film (anchesse bluastre ). Mi distrae tantissimo 'sta cosa tipo proiettore economico... A luce accesa invece è una favola, col settaggio adeguato, che raggiungo solo partendo da temperatura colore messa su freddo... devo provare posizionando una fonte di luce dietro lo schermo (non appeso al muro) per ingannare un pò l'occhio.

2) L'unico collegamento che manca è l'HDMI, sarà un problema? Adattatori? Scusate la domanda da neofita...

3) L'OSD e il telecomando... vabbè lasciamo perdere... passare tutte le volte che lo accendo da tv a dvi (quando avrò un MacMini VIIV )sarà un incubo... sarebbe bello se uscissero aggiornamenti del firmware da fare a casa col cavetto... ma perchè è sensibile solo alle scart? Uffa E i preset imho sono completamente inutili, sarebbe stato meglio averne di più modificabili a piacere.

Ho lurkato tanto ma ora mi sono sfogato !!!

PS. Ho notato che con il noise reduction al minimo l'effetto scia diminuisce, almeno sulla tv analogica.

Pagina 9 di 63 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •