|
|
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1620
Discussione: [LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready
-
07-03-2011, 12:57 #1006
Junior Member
Grazie molto gentile! oggi quando apro il cartone controllo. Questo mio amico sostiene che il samsung 42u430 o il panasonic 42u20 si vede meglio! mi potresti dire gentilmente come settarlo?
-
07-03-2011, 13:22 #1007
Junior Member
Originariamente scritto da eraspiu
-
07-03-2011, 13:45 #1008
Member
prodotto a Settembre 2010
-
07-03-2011, 14:11 #1009
Member
[QUOTE=brava25]
mi potresti dire gentilmente come settarlo?
Come ti ho suggerito prima,cerca sul forum...ci sono molti post. di revenge72 al riguardo, questo utente, oltre che a metterci la sua competenza e pazienza ha calibrato il suo tv in maniera strumentale,e molti fruitori del suo lavoro(me compreso)si trovano molto bene..
@luir37
comunque la controprova....
Esatto...,infatti quando decisi di acquistare il tv ho avuto il piacere visivo e uditivo di provarlo a casa di amici,e quando mi resi conto che il mio è rumoroso ho invitato gli stessi a "sentire" il mio...,giustamente come sottolinei tu è difficile stabilire quale sia la linea di confine tra sentire o meno il bzzzz. per via della soggettività,è come se uno ha il tv perfetto mà a lui mancano 5 diottrie per occhio e dice che lo vede male,mi invita a casa sua e io che ho la vista apposto lo vedo benissimo,mà quando senti il bzzzz. a 270cm. le cose son due: o ho l'orecchio bionico o il tv è rumoroso...e non sono superman.. ciao
-
07-03-2011, 15:41 #1010
Per mia fortuna il mio è oggettivamente poco rumoroso (lo posso confrontare con altri display al plasma), non che questo aspetto nel mio caso sia veramente importante dato che l' utilizzo finale è in un ambiente per nulla silenzioso ove gioco forza il volume è anche abbastanza alto.
I pattern di calibrazione non sono particolarmente estesi, la procedura di calibrazione eseguita con tali pattern non è che metta alla frusta il display fino all' estremo, ma vibrazioni anomale o altro non le ho mai riscontrate.
Se per rumoroso intendete il momento in cui eseguite il lavaggio del display con un pattern bianco, la cosa è normale che emerga, ma se vi spinge ad utilizzare il risparmio energetico, vuole dire che rispetto al mio c' è qualcosa di anomalo.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
07-03-2011, 16:25 #1011
Member
[QUOTE=revenge72]Per mia fortuna il mio è oggettivamente poco rumoroso (lo posso confrontare con altri display al plasma)
Se per rumoroso intendete il momento in cui eseguite il lavaggio del display con un pattern bianco, la cosa è normale che emerga, ma se vi spinge ad utilizzare il risparmio energetico, vuole dire che rispetto al mio c' è qualcosa di anomalo.
Ciao,il confronto con altro plasma lo posso fare anch'io,al piano di sotto da mio suocero c'è un pana px70 da 37" (se non sbaglio tu hai il 42") e non lo trovo rumoroso,anzi per sentirlo devo andare vicino-vicino però ho sempre pensato che non fosse un paragone plausibile (marca e taglio diverso) e per rumoroso intendo normale visione dei programmi,certo se di giorno siamo tre o quattro persone in casa a fare conversazione davanti al tv tendo a sentirlo meno forse anche perche presto meno attenzione al tv,mà la sera,quando magari dopo cena,voglio godermi un DVD e quindi sono più "preso",e certo,c'è anche meno rumore in casa,ecco che lo stramaledetto ronzio mi fà anche in alcuni casi distogliere l'attenzione dai dialoghi,si lo sò posso sembrare paranoico mà credimi per me è fastidioso,e intanto con oggi son passate due settimane e ancora non sò niente,speriamo bene ciao
-
07-03-2011, 16:59 #1012
Quando dico oggettivamente... intendo che mi risulta più fastidioso il rumore del lettore.
Nel mio caso specifico il confronto avviene appunto con un Panasonic 42PX70E (stessa taglia) che ho in camera da letto (e li volente o nolente lo utilizzo il volume relativamente basso).
I due display calibrati a circa gli stessi valori di luminosità (candela più /candela meno); anche il Panasonic ronza leggermente se lo schermo rappresenta scene molto luminose, nulla che non possa essere coperto dall' audio di un dialogo o anche dal rumore del lettore stesso (una PS3 in confronto è molto più fastidiosa).
Se vi dà più noia a parità di settaggio devo concludere che io sono in possesso di un display fortunato.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
07-03-2011, 17:22 #1013
Junior Member
-
07-03-2011, 18:36 #1014
Member
[QUOTE=revenge72]
Quando dico oggettivamente... intendo che mi risulta più fastidioso il rumore del lettore.
Messa cosi allora il mio è oggettivamente rumoroso..
Se vi dà più noia a parità di settaggio devo concludere che io sono in possesso di un display fortunato...
..o nella norma..forse è il mio che è "sfortunato" o difettato...
@luir37
un altro elemento...
potrebbe essere...,appena mio suocero si assenta una mezza giornata provo a portare su il pana e lo piazzo dove ho/avevo il pj ,dov'è adesso non lo sento quindi se l'acustica c'entra dovrei sentire differenze...
-
08-03-2011, 07:08 #1015
Junior Member
x eraspiu
Il mio televisore e' stato prodotto a GENNAIO E IL SOFTWARE E' V03.27.00 devo dire che il ronzio e' molto basso! MA NON MI PIACE MOLTO COME SI VEDE! ALMENO PER ORA
-
08-03-2011, 07:41 #1016
Member
[QUOTE=brava25]
Il mio televisore e' stato prodotto a GENNAIO E IL SOFTWARE E' V03.27.00 devo dire che il ronzio e' molto basso...
Ok grazie,mà in che senso non ti piace...che tipo di tv guardavi prima?forse se vieni da una tecnologia diversa hai bisogno di un periodo di adattamento,come consiglio ti posso dire di effettuare un periodo di "rodaggio",non utilizzare impostazioni "spinte" su luminosità e contrasto,dopodiche prova le impostazioni di revenge72 (vedrai la differenza)..puoi anche tramite un telecomando meliconi entrare nel menù di servizio del tv e abilitare la funzione THX che implementa due nuovi setting..cerca sul forum trovi tutto quello che ti serve..ciao
-
08-03-2011, 11:28 #1017
Junior Member
gentilmente mi potresti dire a che pagina trovo le impostazioni di revenge72 ! grazie e scusami
-
08-03-2011, 11:47 #1018
@brava25
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=581
Alla descrizione completa mancavano solo questi due parametri:
- gamma medio
- gamma colore standard
Buona lettura....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
08-03-2011, 13:28 #1019
Member
Anche io sono fortunato come pannello, il ronzio è ,posso dire assente.QUando ci collego un hd esterno per gli mkv (tramite un lettore) sento molto più l'hd che gira.
-
09-03-2011, 09:02 #1020
Junior Member
GRAZIE ! MA NON RIESCO A SCARICARE IL FILE!