Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 157 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 2343

Citazione Originariamente scritto da blues 66
    eventualmente la sigla del modello Francese quale sarebbe ?
    oppura mi conviene aquistarne Uno a sè a parte ?
    grazie
    La sigla è PF...x10

Secondo è meglio n decoder esterno. Senza acquistare la cam aggiuntiva.

Citazione Originariamente scritto da Francks
    1) All'inizio, comunqe, meglio non esagerare con gli zoom...

2) Si trasmettono, non per te evidentemente.
    Sei in una zona dove ancora non si è passati allo swhitch off.
    1) ho indicato zoom 2 perchè con un dvd per far sparire le bande nere lo zoom 1 non bastava. Oltre che per la qualità che si degrada, perchè indichi di non esagerare con gli zoom ?

2) La mia zona è Milano, quindi switch off ancora lontano.

Altra domanda, per togliersi dubbi riguardo ad eventuale utilizzo prima della vendita...e quindi controllare le ore, dovrei andare nel menu' di servizio giusto? In questo caso, se facci solo quello che è indicato in cima al thread (x cercare le ore di utilizzo) e non modifico nulla, rischio comunque di invalidare la garanzia secondo voi?

Grazie

La sigla è PF...x10

Secondo è meglio n decoder esterno. Senza acquistare la cam aggiuntiva.
    grazie 1000
    perchè non fanno un bel Plasma senza niente di elettronico/aggiuntivo
    di modo che L'utente si arrangia ...!?? Chi fà da sè fà , per 3

ciao

Citazione Originariamente scritto da tubaz

1) perchè indichi di non esagerare con gli zoom ?

2) Altra domanda, rischio comunque di invalidare la garanzia secondo voi?

1) Meglio lasciarlo per le prime 130/150 con le impostazioni basse di fabbrica....
    per lo zoom2 non ti so dare una spiegazione tecnica....
    ma a lungo andare lo zoom secondo me è pericoloso per il Tv..

il display meglio riempirlo tutto comunque...
    per Usare lo zoom2 che cosa gUardi scusa?
    Metti a limite AUTO

2) no se segui la procedura e non tocchi altro.

per Usare lo zoom2 che cosa gUardi scusa?
    Metti a limite AUTO
    Se metto dei dvd, ad esempio uno degli episodi di StarWars, in auto e in 16/9 le due bande nere in alto ed in basso ci sono. Deduco sia perchè il film è in 2,35:1 (ma non ci capisco molto....)
    Se metto zoom1 distorce, stringendo orizzontalmente, se metto zoom2 sembra mantenere le giuste proporzioni ovviamente tagliando ai lati, ma in questo modo non ho bande. Nel caso di tv 4:3 con zoom1 a volte è sufficiente per far sparire i loghi.
    Grazie anche x la risposta al punto 2)

Wink

Che state dicendo ragazzi??.

Il component ha pur sempre i due canali audio.
    Quindi sarà 3 per il video e 2 per l'audio.

Prendi i due audio del DVD e li colleghi all'amplificatore dell' HT.

Tutto qui.

Il video rimarrà tranquillamente 720x576 e quindi non HD. Per questo ti servirebbe un blu ray.

Francks
    mi scuso per il ritardo con il quale rispondo a chi ha gentilmente cercato di aiutarmi...

ho telefonato in samsung(che sono stati gentili) e mi hanno detto che il segnale che esce dal modello che ho acquistato io htz120t non e' hd(i modelli con uscita hdmi sono hd) quindi se utilizzo il cavo component non si pongono problemi di compatibilità con l'entrata del p42x10e

adesso mi dovrebbe arrivare e vi dirò anche come va.

ps. il mio piano e' qs.:
    1. per il dvd indirizzare il segnale video dal ht al p42x10e tramite cavo component(l'audio del ht e' automaticamente indirizzato alle casse del ht e non voglio che venga inviato alle casse del tv)
    2.per le trasmissioni tv indirizzare il segnale audio dal tv al ht tramite due cavi audio dx sx

sbaglio qc. cosa ??
    ciao a tutti
    Ultima modifica di wallymax; 12-11-2009 alle 11:49

Citazione Originariamente scritto da wallymax
    1. per il dvd indirizzare il segnale video dal ht al p42x10e tramite cavo component(l'audio del ht e' automaticamente indirizzato alle casse del ht e non voglio che venga inviato alle casse del tv)
    2.per le trasmissioni tv indirizzare il segnale audio dal tv al ht tramite due cavi audio dx sx
    Il component 3rca lo colleghi al TV.
    Per l'audio (2 RCA) del dvd li colleghi al HT.
    in questo modo sentirai solo HT.
    se vuoi sentire anche le casse della Tv è più complesso ma chiedi pure.
    --
    Per l'audio dei programmi TV altri due RCA e li devi collegare ad audio OUT del tv e all'altro audio in amplificatore HT.
    in questo modo sentirai sia le casse del TV sia dell'ampli.
    Se vuoi escludere le casse della TV dovrai mettere mute o abbassare il volume ciao.

Francks

Il Denon 1910 in component funziona. Quindi grazie Francks!!!
    Una cosa che ho notato ieri sera guardando la rai è che, con display impostato in formato automatico, l'immagine non sempre resta "full screen" ma a volte appaiono le bande nere per poi tornare full... immagino sia un "problema" di segnale, vero?

Il component 3rca lo colleghi al TV.
    Per l'audio (2 RCA) del dvd li colleghi al HT.
    in questo modo sentirai solo HT.
    se vuoi sentire anche le casse della Tv è più complesso ma chiedi pure.
    Francks
    grazie mille anticipate per la Tua disponibilità:

approfitto per fare alcune domande da "braccine corte" abbi pazienza ma di qs. tempi e' inevitabile:

io ha casa ho una serie di cavi 3rca che mi provengono da acquisti vari dvd ricevitori satellitari

1. se uso uno di qs. 3rca e lo utilizzo per collegare ht verso tv nelle porte component va bene oppure il cavo component e' particolare e va comprato con qs. nome ?

2. se uso uno di qs. 3rca per collegare l'audio out del tv verso le entrate aux del ht utilizzando solo due spinotti del 3 disponibili (stando attento ai colori) va bene oppure il cavo 2rca e' particolare e va comprato con qs. nome ?

3. giuro che e' l'ultima: mi pare che in una mia vecchia tv(si parla di preistoria ehhh) se inserivo il jack della cuffia automaticamente escludevo le casse del tv qs. non succede con l'uscita audio del tv ?

grazie e ciao
    Ultima modifica di wallymax; 16-11-2009 alle 11:24

Ripropongo:ingrandimento immagine

Ciao a tutti
    ripropongo il problema delle immagini ingrandite.
    Come dicevo qualche giorno fa, a volte, l'immagine si espande automaticamente come se fosse zoommata.
    Vi faccio un esempio: in questo momento sto guardando il canale Lei, quando cambio canale e torno su Lei la scritta è correttamente visibile in alto a dx, dopo pochi secondi l'immagine si espande ingrandendosi e portando la scritta quasi fuori dallo schermo.
    Ho notato che accade anche su altri canali come Canale 5, ad esempio durante gli spot pubblicitari l'immagine cambia di dimensioni più volte.
    Ricordo che Dadoo aveva detto che forse aveva una soluzione, il mio caso sembra simile a quello riportato anche da Van.
    Butto lì una ipotesi: una uscita scart del My sky è collegata alla entrata del dvd recorder che è sempre spento durante la visione di Sky; non è che, per assurdo lo ammetto, il segnale passa verso il tv e provoca questo problema?
    Mi rendo conto che sia una soluzione assurda ma non so cosa pensare!!
    Spero solo non sia un difetto del tv.
    Proverò anche a staccare il cavo scart che va al dvd.
    Grazie per i vostri suggerimenti.
    Televisore: LG Oled 4K OLED65C15LA Ampli audio-video: Denon AVR X2700H Dab Lettore Dvd: Casse anteriori Klipsch RF52 Centrale: Klipsch RC52 Casse posteriori: Klipsch RS42 Subwoofer: Klipsch RW10d Dolby Atmos Klipsch R41SA Lettore Cd: Cambridge Audio Azure 640C

Ciao
    intanto mi dò qualche risposta dato che dopo aver scritto ho fatto un paio di prove.
    Direi che il discorso dell'uscita di Mysky che va al dvd non significhi nulla; ho provato a staccare la scart e non è cambiato nulla.
    Ho guardato sia il canale Fox che Fox retro e l'immagine non è mai stata ingrandita.
    Credo veramente che sia qualcosa del segnale della emittente.
    Ciao!
    Televisore: LG Oled 4K OLED65C15LA Ampli audio-video: Denon AVR X2700H Dab Lettore Dvd: Casse anteriori Klipsch RF52 Centrale: Klipsch RC52 Casse posteriori: Klipsch RS42 Subwoofer: Klipsch RW10d Dolby Atmos Klipsch R41SA Lettore Cd: Cambridge Audio Azure 640C

molto probabilmente sono le reti... attendo cmq aggiornamenti da qualcuno che ci sa rispondere...

Altra domanda: potrebbe rovinarsi disalimentandola (dopo avere spento lo schermo con il telecomando) ogni sera dalla ciabatta e non dall'interruttore a sx. della scritta "Panasonic"??? Meglio prima telecomando, poi interruttore e poi ciabatta???

1. se uso uno di qs. 3rca e lo utilizzo per collegare ht verso tv nelle porte component va bene oppure il cavo component e' particolare e va comprato con qs. nome ?

2. se uso uno di qs. 3rca per collegare l'audio out del tv verso le entrate aux del ht utilizzando solo due spinotti del 3 disponibili (stando attento ai colori) va bene oppure il cavo 2rca e' particolare e va comprato con qs. nome ?
    Si li puoi usare sono cavi RCA qualsiasi.

se inserivo il jack della cuffia automaticamente escludevo le casse del tv qs. non succede con l'uscita audio del tv ?:
    Si le cuffie si lo escludono ma non è questo il caso. Ciao

@Mazza
    Si sono le emittenti. Comunque lascia Auto e basta. Mentri guardi un programma dovrebbe farlo solo una volta.
    Discorso diverso per le dirette, come programmi Ballarò... quello di santoro ecc...
    potrebbe farlo più volte...

@ Van
    Telecomando, interrutore, ciabatta
    Ultima modifica di Francks; 13-11-2009 alle 13:46

Ciao a tutti,

mi sono orientato sul modello TX-PF50X10 leggendone ovunque un gran bene.

Mi consigliate una soluzione per attaccarlo al muro e mettergli vicino xbox,ps3,wdtv e altri ammennicoli ?

Pensavo ad una staffa a muro e ad un mobiletto posto sotto ma onestamente non saprei che proprietà particolari valutare durante l'acquisto.

Grazie mille.

Pagina 107 di 157 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •