Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 157 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 2343

@gio, più o meno ti ha spiegato tutto Fr4gZ0n3 quindi non aggiungo altro.

per tutti direi che le sigle ufficiali come gia detto sono quelle prese dal sito panasonic di ciascun paese:
    europeo/italia ,germania: TX-P42X10E
    francese (con DTT HD): TX-PF42X10
    inglese,spagnolo (non ci interessa): TX-P42X10
    repubblica ceca: TX-P42X10Y
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

[CUT] rimosso quote integrale ed inutile.

Scusa se intervengo:

Inglese: TX-P42X10B

Il modello TX-P42X10Y si trova in Croazia (non ho controllato altri paesi), ed ha, oltre al normale DTT(MPEG2), anche DTTHD(MPEG4) e DVBC (C come Cable), piu il optical Digital Audio Out.

http://www.panasonic.hr/index.php?p=product&id=1652
    Ultima modifica di Dave76; 25-09-2009 alle 07:00

@luctul

io ho cambiato posizione a qualche canale e quando vado ad aggiornare manualmente o spengo la tv non si perde niente, però non ho mai provato a spegnere la tv dal tasto e vedere se si perde qualcosa, io la spengo sempre col telecomando.

rispondo anche all'utente che lamentava problemi di ritenzione, mi scuso con lui se non mi ricordo il nick, ma mi sono letto 20 pagine tutto di un fiato e qualcosa mi è sfuggita, io ce l'ho ormai tra 3 mesi e l'ho usata abbastanza tuttavia questo fenomeno ancora non l'ho riscontrato, contando che si presenta molto di più se il contrasto è settato alto, forse a me ancora non è successo perchè ho dei settaggi molto bassi sia di contrasto che di colore, però certo capisco che se a uno piace vedere la tv in un altro modo gli dia fastidio questo problema, bisognerebbe vedere se anche qualcun altro con i tuoi settaggi o simili abbia riscontrato questo fenomeno.

per quanto mi riguarda ho provato i settaggi del service menu postati in prima pagina ma sono tornato agli originali in quanto non mi piacevano molto soprattutto perchè l'immagine diventa più scura e anche se il nero migliora un po come anche gli altri colori che sono un po piu calibrati nel complesso mi piacciono di + i settaggi originali.
    Ultima modifica di DankanSun; 24-09-2009 alle 19:36
    Panasonic TX-PF42X10 - Xbox 360 Pro HDMI Falcon 250gb - Wii + HD 80gb USB

Citazione Originariamente scritto da gio_82
    Dunque non c'è il rischio che le immagini vengano un po' "stiracchiate"
    L'unico caso in cui l'immagine è schiacciata è in modalità monitor con l'ingresso vga impostato su 1024x768. (anche se in windows media center per esempio è possibile settare il formato 16:9 anche con questa risoluzione).

Citazione Originariamente scritto da gio_82
    Ma non sarebbe stato più semplice usare un pannello 16:9 con pixel quadrati come per il modello da 50" ?
    Il fatto è che la tecnologia plasma non permette di realizzare celle troppo piccole, ecco perchè non si vedono monitor al plasma da 20 pollici.
    Dal punto di vista tecnologico (forse anche economico) era difficile integrare le tre celle rgb (subpixel) in una cella quadrata così piccola (pixel), così si è deciso di effiancarle, malgrado la loro dimensione ottenendo un pixel rettangolare.

Per quanto riguarda il 50" credo che le maggiori dimensioni del pannello (e pixel) permettano l'integrazione delle tre componenti senza "uscire" dal pixel quadrato.
    Ultima modifica di Fr4gZ0n3; 24-09-2009 alle 23:09
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Ora è tutto più chiaro... Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da DankanSun
    .... si presenta molto di più se il contrasto è settato alto, forse a me ancora non è successo perchè ho dei settaggi molto bassi sia di contrasto ....
    ma sono tornato agli originali
    scusa ma non è che i settaggi originali siano molto bassi come contrasto(mi semba sia su 42!!)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

no infatti ma io ho 20 di conrasto e 17 colore dicevo che forse è per questo che non mi si presenta la ritenzione, ho letto in giro che si presenta se il settaggio del contrasto è alto, 42 è di fabbrica e a me sembra altissimo ma probabilmente non lo è qquindi sono io quello strano e ti davo ragione nel dire che con le impostazioni di fabbrica o piu alte ancora, non dovrebbe succedere su questi nuovi pannelli.

per i settaggi originali parlavo del service menu che ho provato quelli postati qui ma non mi piacevano e sono tornato indietro.

Citazione Originariamente scritto da DankanSun
    no infatti ma io ho 20 di conrasto ....
    a beh...con 20 di contrasto ti credo che non hai ritenzione.ognuno ha i suoi gusti ma 20 di contrasto oltre ad essere esageratamente scuro...l'hd se lo mangia tutto...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
    L'unico caso in cui l'immagine è schiacciata è in modalità monitor con l'ingresso vga impostato su 1024x768. (anche se in windows media center per esempio è possibile settare il formato 16:9 anche con questa risoluzione).
    Cioè fammi capire se collego l'htpc in firma in vga vedo l'immagine schiacciata? e in dvi? per me è un parametro molto importante... devo essere sicuro che la mappatura sia 1:1 e che non deformi l'immagine... grazie mille
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Consiglio settaggi dopo rodaggio.

Potreste consigliarmi i settaggi dopo il rodaggio per il mio 50'', digitale terrestre e sky hd e lettore dvd? Premetto che non modifico il service menu. Grazie.

@luctul

purtroppo i miei occhi non mi permettono di andare piu su col contrasto, sono iper sensibile alla luce e se alzo dopo 10 minuti mi bruciano gli occhi, quindi perderò l'effetto hd ma non ci posso fare molto, mica posso vedere la tv con gli occhiali da sole

cmq come lo tengo al buio è perfetto e con la luce nella stanza va bene

la luminosità ce l'ho a -1 o -2 a seconda del film

Citazione Originariamente scritto da elevation1
    Cioè fammi capire se collego l'htpc in firma in vga vedo l'immagine schiacciata? e in dvi? per me è un parametro molto importante... devo essere sicuro che la mappatura sia 1:1 e che non deformi l'immagine... grazie mille
    Non so come si comporti con la dvi però con la vga settando 1024x768 l'immagine è schiacciata. Se usi media center basta settare il formato su 16:9 e risolvi altrimenti non so.

In ogni caso mettendo una risoluzione come 1280x720 si risolve.
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

appassionato di panasonic

Salve a tutti e complimenti per la chiarezza dei dati tecnici riportati nei vari forum, io sono felice possessore di un crt quintrix panasonic 28, ancora perfettamente funzionante, ma si sa che la tecnologia va avanti e quindi prossimamente penso che comprero' un plasma 42, certamente non chiedero' congigli ai commessi, ma andro' deciso grazie alle chiare informazioni di questo sito. Volevo solo chiedere se qualcuno dei possessori del 42X10 ha effettuato un test di consumo elettrico effettivo in quanto non si capisce bene quale puo' essere tale dato, comunque da quanto ho capito dovrebbe essere attorno ai 200 w. Visto che siamo in tema volevo segnalare l'accaduto presso una grossa catena commerciale in mia presenza, un cliente molto sprovveduto voleva il suddetto plasma da 42, in quanto consigliato da un suo amico, il commesso ha cercato fin dal primo momento di dissuaderlo, elencando una serie di dati che a mio avviso hanno del comico, tra l'altro ha detto che avrebbe avuto difficoltà nel trasporto in quanto il plasma si rovina durante il viaggio in auto. Alla fine il pove malcapitato ha acquistato un 42 samsung una cifra di circa 1200 euri, molti di piu' del citato plasma e con una qualità a mio avviso inferiore saluti a tutti.

è cio che succede a fidarsi cecamente dei commessi dei cc, non voglio offendere nessuno, se qui c'è qualcuno che fa quel lavoro, ma il 90% sono tutti cosi.

per il consumo se mi dici come si potrebbe verificare, tralasciando la targhetta scritta dietro, posso vedere io quanto consuma effettivamente.
    Ultima modifica di DankanSun; 25-09-2009 alle 18:49

Citazione Originariamente scritto da elevation1
    ... devo essere sicuro che la mappatura sia 1:1 e che non deformi l'immagine...