Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 151 di 157 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155 ... UltimaUltima
Risultati da 2.251 a 2.265 di 2343
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

per Cesco73

Credo che i settaggi di un altro utente ti sarebbero comunque di poca utilità, in quanto quei valori sono ricavati in fase di taratura del singolo TV, quindi erano stati settati per il tuo apparecchio, con la sua elettronica ed il suo pannello.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da razorpakk
    Per aver fatto una cosa del genere su un Panasonic così recente ti sarai dovuto proprio mettere d'impegno
    non ci vuole grande impegno...i panasonic hanno parecchia ritenzione altro che...se uno guarda molto canale 5...avrà ritenzione forte fino ad arrivare allo stampaggio.il problema è che uno non ci pensa e legge che addirittura detto problema è superato e questo è il risultato.in reqaltà per agire correttamente con questi plasma nel caso si guardasse sempre lo stesso canale è di fare sessioni frequenti di schermata bianca alternate a lavaplasma....se invece non si fa nulla per mesi e si guarda tutte le sere canale 5...il logo è stampato ...altro che problema superato...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...se uno guarda molto canale 5...avrà ritenzione forte fino ad arrivare allo stampaggio.
    Per evitare il problema basterebbe guardare Canale 5 HD invece di quello classico, il logo è trasparente e non dovrebbe creare stampaggio...
    "Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
    :: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::

[...]
    Si, appunto, dire che il problema non esiste più e sbagliato, ma basta davvero poco ormai...
    Io con l'X20 non ho notato alcuna ritenzione dopo 2 ore di film con le bande nere o con altri usi normali, ma lascio sempre la nebbiolina per un quarto d'ora dopo che l'ho usato, per escludere qualsiasi problema (anche perchè in teoria sono nella fase di rodaggio).

ciao
    ho il plasma p10x42, e da menu il timer di spegnimento arriva al max a 90 minuti..

a me servirebbe spegnerlo dopo 2-3 ore..
    qualcuno di voi è a conoscenza di settaggi da fare per ottenere timer prolungati?
    (anche mettendo mano al service menu)

ciao Nadine

ho resettato la tv ai valori originali e ho rifatto la sintonizzazione mettendo come paese la germania, sembra che il guide plus non si avvia quindi i rumori dei click sembrano risolti, controllando a impostazioni guide plus appare sempre un caricamento alle tre del giorno successivo devo verificare se alle tre di notte fa rumore, ma di fatto poi la guide plus risulta sempre non avviata.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    ho resettato la tv ai valori originali e ho rifatto la sintonizzazione mettendo come paese la germania
    Cosa cambia impostando Germania come paese? Grazie
    "Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
    :: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::

niente, però dato che non avvia da solo il guide plus credo che si evitino tutti quei click sia giornalieri che notturni, da verificare l'unica voce delle 3 di notte se fa il rumore.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Salve, possiedo una pf37x10 di cui sono soddisfattissimo.
    Dal 10 maggio il gruppo Telelombardia ha acceso un mux digitale che io riesco a prendere. Nonostante sia la qualita' che l'intensità del segnale siano a 10 la trasmissione va a scatti e squadretta vistosamente. In un' altro forum tutti sostengono di ricevere il segnale in maniera perfetta e quindi mi e' sorto il dubbio che il decoder interno del tv mal digerisca tale segnale. Qualche possessore del medesimo televisore abitante in lombardia puo' confermare o fare chiarezza sulla questione. Con gli altri canali digitali (la7, cielo, deejay, ecc) non ho mai avuto problemi di freeze o squadrettamento.

nicola

sì è la versione del firmware del tv...ma O.T.A. aggiorna il software del dtt
    scusa come si fa e dove? io non trovo OTA Panasonic sui miei canali ...

Grazie Gianluca

o.t.a. vuole dire On the Air....cioè aggiornamento tramite etere(in questo caso antenna).e questo aggiornamento è effettuato solo per il software del DTT...non del tv
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

o.t.a. vuole dire On the Air....cioè aggiornamento tramite etere(in questo caso antenna).e questo aggiornamento è effettuato solo per il software del DTT...non del tv
    proprio al sw del DTT mi riferivo; come posso farlo OTA? su quel canale devo mettermi? che procedura seguire?

grazie

come ti ho spiegato via pm l'aggiornamento lo fa il tv da solo.se proprio vuoi provare a farlo tu vai in menu è clicca su aggionamento...non vedo dove sono i problemi.peraltro traspare dalle tue parole che forse il manuale non lo hai letto per benin...cerca bene lì e troverai le risposte.io + di così non ti so spiegare.se qualcun altro riesce a dirtelo in maniera + chiara è il benvenuto

Ragazzi ma il nostro tv supporta in ingresso via HDMI il 1080P a 60 HZ?

si supporta 1080p 60Hz
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Pagina 151 di 157 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •