|
|
Risultati da 2.041 a 2.055 di 2343
Discussione: [Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready
-
21-01-2010, 10:39 #2041
Senior Member
Ciao a tutti, sono tornato. Adesso ho messo il forum sul mio blackberry.
Originariamente scritto da ccacci
Non ricordo chi l'ha scritto, per il fatto della immagine fantasma..anche a me lo faceva.
Provate a cambiare Scart.
Prendine una con tutti i cavi schermati: 50, 60 euro 4 metri ce la fai.
Io ho dovuto prenderla perchè ho tutti gli HDMI occupati, quindi ho attacato altro.
Ciao.Ultima modifica di Francks; 21-01-2010 alle 10:50
-
21-01-2010, 10:57 #2042
Senior Member
Pana X10 HDMI - PC vs HDMI - LETTORE BRHD
In queste ferie, dopo aver risolto il fatto della mappatura 1:1 delle foto, ho fatto delle prove rispondendo a questa domanda: meglio HDMI via pc
o HDMI con lettore?.
Ho provato su vari film e partite, mi è sembrato che il primo collegamento ha la meglio sul secondo. Parlo solo video, l'audio lo devo ancora valutare.
Che ne pensate?
Ho usato lo stesso cavo e stesso materiale per le prove.
Ovvio che dipenderà anche molto dal computer, e dall'attenzione dedicata alle prove.
Ciao.
-
21-01-2010, 12:59 #2043
Senior Member
Alle volte sul mio 50'', succede che quando lo accendo (dall'interrutore principale), nella parte bassa dello schermo è come se ci fosse una riga orizzontale che non fa essere nitida l'immagine ma disturbata, in poche parole è come se lo schermo non fosse inquadrato bene nella parte bassa. Lo fa solo alcune volte, se ad esempio lo fa e spengo, riaccendendo non succede. A qualcuno è mai capitato?
-
21-01-2010, 14:36 #2044
Advanced Member
Originariamente scritto da Francks
finora tutti son soddisfatti della visione delle partite...mentre per te è uno schifo categorico ?
pensi allora che si vedano meglio su un pana fullHD ?
prova a spiegarci meglio questi concetti dello "schifo"Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
21-01-2010, 21:33 #2045
Senior Member
Originariamente scritto da Dadoo
Chi sà se vengono rispettati i tempi per la consegna, qualcuno ha già avuto esperienza con questo negozio?Come si è trovato?Ultima modifica di Dave76; 22-01-2010 alle 10:32
-
22-01-2010, 10:11 #2046
Senior Member
Originariamente scritto da Dadoo
Le partite mediaset intendo su qualsiasi TV si vedono uno schifo.
Il Pana x10 42f (quello che ho io) è un ottimo televisore non lo cambierei
con nessuno.
Non penso che full HD risolva il problema, anzi ne sono certo.
Il discorso è più complesso.
Le partite che trasmetto pomeriggio sembra che "dividano" la banda..
Cioè hanno un numero totale di bit trasmessi e le dividono per le varie partite. La sera infatti si vedono sempre meglio.
Per schifo intendo non "pessime" e inguardabili...anzi..
Ma se hai l'occhio abituato alla perfezione con questo tv sopratutto quando vedi i film, se vedi qualcosa che non raggiunge quel livello ormai per te diventato "prassi" sembra che l'occhio stesso lo considerana uno schifo. Non so se mi spiego.
E' come per l'audio.
Ascolti la radiolina, poi passi ad un sistema compatto e dici minchia che differenza! Poi cresci, hai i soldi e compri qualcosa di professionale, ad esempio casse Diapason, ampli lector, ecc.
Il discorso è che se fai abituare l'occhio e l'orecchio in un modo.. poi non puoi ritornare più indietro.
Non ti basta mai niente.
E i produttori ci mangiano su!
Originariamente scritto da ccacci
-
22-01-2010, 10:25 #2047
Sospeso
e aggiungo soprattutto dopo che vedi partite hd il confronto diventa impietoso, il problema poi di come si vedono le partite di pomeriggio dipende oltre dal bit rate dimezzato anche dalla luminosità del campo e dalle inquadrature, fattostà che per il calcio in particolare il samsung b450va meglio soprattutto per via del deinterlacer mentre per i film e l'hd il pana x10 è superiore.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
22-01-2010, 13:42 #2048
Junior Member
richiesta aiuto collegamento pc
Ciao,
ho chiesto anche a chi ha aperto la discussione e giro la domanda a tutti voi. Spero di non andare OT o fare errori. Ho cercato nel 3d ma sono tantissime pagine...
Ho un TX-P50X10E che utilizzo esclusivamente come monitor su cui collego il portatile per vedere film in HD (di solito in formato mkv).
Sono stato fuori casa per una settimana e al ritorno volevo vedere le mie foto sullo schermo col pc collegato come al solito ma il collegamento non funge più. Ovvero col pc collegato alla presa vga (quella classica a 14 pin da computer) il televisore non reagisce e resta schermo nero. Se vado nelle opzioni dove prima si poteva scegliere la risoluzione questo non è più possibile e l'indicazione dei Mhz V (verticali) e O (orizzontali) è rossa e segna zero. A me sembra che il segnale si fermi all'attacco sul televisore... (ho provato il portatile su altro schermo piatto e funge). C'è qualche dritta? qualcosa che posso fare o resettare?.
Grazie in anticipo
Inoltra messaggio
-
22-01-2010, 13:48 #2049
Senior Member
Sei un pò OT.
Cmq è molto strano. Spegni TV e Computer.
Colleghi Cavo VGA..
Accendi Computer e dopo un po Tv.
Poi Alt+F4 o Fn+F4
poi dipenderà dal computer se non va cambia cavo
o prova in HDMI o inserisci direttamente la SD nel tv ciao
-
23-01-2010, 13:22 #2050
Senior Member
Qualcuno ha qualche approfondimento sulle notizie che circolano che nella serie 2009 panasonic sono stati riscontrati dei problemi sulla durata del nero. (Non sò neanche cosa significa esattamente). La notizia l'ho letta su un alto forum per puro caso.
Ultima modifica di ccacci; 23-01-2010 alle 13:29
-
24-01-2010, 11:10 #2051
Junior Member
grazie
Originariamente scritto da Francks
-
24-01-2010, 18:02 #2052
Member
Come si comporta il tv con le partite di SKY HD o i film in BD ?
Scatti , microscatti? o funziona bene?
Sarei un po indeciso tra questo o il g10 che va un po peggio nei segnali SD ma forse meglio cn HD , viceversa per l'X10 o no??
Grazie!!
-
25-01-2010, 08:00 #2053
Advanced Member
leggiti tutto il tread primo... poi rivedi la tua domanda che messa cosi darti una risposta significherebbe estrapolare tutti gli argomenti del forum perchè metti quasi a paragone un HDReady vs un fullHD ma l'impressione è che da budget propendi più verso l'HdReady...
immagino tu sappia che ottenere il massimo dalla tv è praticamente impossibile.
quindi ripeto il consiglio è di leggere prima questo tread, farsi un idea epoi vedere di persona le immagini e la tv se possibile.
proprio ieri un mio amico, profando in materia, cui avevo consigliato l'x10 mi ha detto che esteticamente non gli piaceva e quindi alla fine gli ho detto di puntare sull'LCD che preferiva.Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
25-01-2010, 09:24 #2054
Senior Member
Originariamente scritto da Mark718
Non so il G10.
Originariamente scritto da r.rabbit
Se non va cambia cavo!.
Io se fossi in te passerei all'HDMI, se il computer ha l'uscita.Ultima modifica di Francks; 25-01-2010 alle 09:27
-
25-01-2010, 09:26 #2055
Vi ricordo che nelle discussioni ufficiali i confronti sono vietati. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)