Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 93 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1391

Discussione: [Panasonic] PZ70E/EA

Talking Pana TH-42PZ e hdmi 1.3

Ciao a tutti, dopo aver subito la dipartita del mio plasma philips 37pf9965 dopo SOLI 31/2 anni di onorato servizio, ho deciso di non ripararlo e in sostuzione per il mio impianto HT ho optato, dopo aver letto kg di carta (test su svariate riviste e averlo visionato, poco per la verità) per un PANASONIC TH-42PZ70, che mi verrà consegnato Martedì.
    Spero di aver scelto bene.
    Dopo aver letto tanto, credevo di essermi fatto una certa cultura, ma mi pare di capire che le HDMI a bordo del PANA non siano 1.3 bensì 1.2 Scusate l'ignoranza, ma mi sono perso la differenza tra i due protocolli??????

Citazione Originariamente scritto da glassprison22
    Salve a tutti,

Ho appena acquistato il Panasonic 42PZ700E,ma quali sono le differenze con il 42PZ70E?
    Comparto audio migliorato nel 700
    Supporto SRS TruSurroundTX nel 700
    Lettura filmati mpeg4 in SD card nel 700
    Televideo FASTEXT/LIST/TOP livello 2,5 2000 P nel 700 e FASTEXT/LIST/TOP livello 2,5 1500 P nel 70
    Maggiori opzioni per il multiwindow nel 700
    Contrasto 5000:1 nel 700 e 10000:1 nel 70.
    Dubbio sul supporto 24P nel 700

Citazione Originariamente scritto da wparmian
    le HDMI a bordo del PANA non siano 1.3 bensì 1.2 Scusate l'ignoranza, ma mi sono perso la differenza tra i due protocolli??????
    Sulle faq di questo FORUM su questo display parla di HDMI 1.3, cmq tra 1.2a e 1.3 se non erro è implementata qualche funzione audio in più, e altre video che però non servono a niente allo stato attuale dell'HD.
    Cmq QUI trovi una tabella comparativa

Citazione Originariamente scritto da AVDF
    Lo dico senza polemica: devo essere cieco, non ho notato ne' l'effetto stampo, ne il GG pur rivedendo per mezzora il dannato inizio di Hot Fuzz. Ma per lo stampaggio di un logo quanto tempo dovrei lasciarlo li con la stessa immagine, cosi indicativamente?
    Godine di questa tua impossibilità di vedere gg o stampaggio.
    le possibilità sono 2
    1. il tuo pannello non ha difetti (ma ne dubito)
    2. Non riesci a vederli (in questo caso fregatene altamente... magari io non le vedessi )

Lo stampaggio (non so se sia il termine corretto) io l'ho notato dopo un ora e mezza di BR dei simpson che non essendo in 16:9 ma in un formato tipo cinemascope, non so quale, ha delle bande nere sopra e sotto come in figura

Poi finito il film, le banda si continuavano a intravedere su immagini nere da altra sorgente (tipo TV analogica)

OT cmq nessuno coglieva (almeno io) lo sprito polemico, anzi...ci si confronta alla grande su questa discussione
    Ultima modifica di DesossiriboNucleicAcid; 20-01-2008 alle 09:50
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA; Videocamera: Canon HF100; Blu Ray: Playstation 3; Computer: iMac 24" 2.8 Gb 4GbRam G5 collegato UPnP con PS3;

Ieri ho guardato HP e L'ordine della Fenice in Dvd upscalato a 1080p dal mio DMREX77 settando la televisione con i settaggi che usa Chen74.
    Devo dire che sono rimasto impressionato dalla fluidità e dal dettaglio e mi sono parzialmente ricreduto sul nero.
    Insomma più aumentano le ore di visione più la tele mi soddisfa...
    Penso di aver notato in alcune scene d'ombra (particolare una scena di Silente con HP verso la fine nel suo studio) un leggero blur, più o meno una sfarfallio di pixel tra varie gradazioni di grigio scuro e violetto scuro. Comunque poteva essere anche l'elettronica dello scaling.
    C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
    TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3

Ma infatti è proprio così .....vedrai fra un mesetto o due come l'immagine migliorerà sotto qualsiasi aspetto

Ciao

umh.. nei settaggi c'e' l'opzione 50/100hz... che mi dite di tale caratteristica?
    La tv e' davvero anche 100hz? strano perche' tra i 10000 loghi di cui si bulla lo avrebbero messo.

Potreste spiegare a che non lo sa che cosè il gg?
    Magari uno pensa sia un difetto invece è normale.

Citazione Originariamente scritto da DesossiriboNucleicAcid

Godine di questa tua impossibilità di vedere gg o stampaggio.
    le possibilità sono 2
    1. il tuo pannello non ha difetti (ma ne dubito)
    2. Non riesci a vederli (in questo caso fregatene altamente... magari io non le vedessi )

Lo stampaggio (non so se sia il termine corretto) io l'ho notato dopo un ora e mezza di BR dei simpson che non essendo in 16:9 ma in un formato tipo cinemascope, non so quale, ha delle bande nere sopra e sotto come in figura
    ...
    Poi finito il film, le banda si continuavano a intravedere su immagini nere da altra sorgente (tipo TV analogica)

Anche io come AVDF non ho mai notato , almeno fino ad ora facendo gli scongiuri, ne GG ne stampaggio ... e di film ne ho visto un bel po' direi !!!
    Sullo stampaggio in particolare sto vedendo tutti i film con le fatidiche bande nere ma non ho visto nessuno stampaggio dovuto ad esse !!! anzi mi sono stupito fin dal primo giorno sul fatto che come plasma lo potessi utilizzare come il mio vecchio CRT.

...Sul fatto invece che sottolinei spesso che se io ho problemi se gli altri non li vedono vuol dire che sono loro a non vederci bene, ci andrei un po' cauto
    ci sono anche altre spiegazioni altrettanto valide che dire che se il mio pannello ha un qualche difetto questo e' congenito a tutta la serie.

Citazione Originariamente scritto da tuvoc
    Potreste spiegare a che non lo sa che cosè il gg?
    Magari uno pensa sia un difetto invece è normale.
    basterebbe leggere le precedenti pagine

o se no qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90414

PS: per quanto riguarda lo 'stampaggio' delle bande nere, e' semplice quanto banale il motivo per cui non lo noto:
    dopo aver visto un film in dvd, generalmente spengo tutto e vado a dormire.
    Ultima modifica di AVDF; 21-01-2008 alle 07:57

Citazione Originariamente scritto da Nathan
    Devo dire che sono rimasto impressionato dalla fluidità e dal dettaglio e mi sono parzialmente ricreduto sul nero.
    Sul nero non sara' certo da riferimento come il Kuro ma fa la sua porca figura ... utilizzandolo poi con la stanza oscurata l'effetto e' favoloso ... a volte mi metto a cercare le bande nere senza distinguerle dal bordo (devo fare molta attenzione a rilevarle ... perde solo un po' con la luce accesa che punta diretta su di lui ... certo che se avessero messo lo stesso tipo di schermo antiriflesso del Kuro avrebbe guadagnato tantissimo ... ma non si puo' avere tutto per questi $$$ spesi ovviamente

Citazione Originariamente scritto da DesossiriboNucleicAcid
    Lettura filmati mpeg4 in SD card nel 700

Maggiori opzioni per il multiwindow nel 700
    cosa intendi per opzioni per il multiwindow? Questo tv ha il PiP? Il 70 intendo. Su Afdigitale dicono di no...il 700?

Per quanto riguarda i filmati mpeg4 non sono mai riuscito a capire se sono solo quelli registrati da fotocamere panasonic (o compatibili) con supporto sd o tutti gli mpeg4.

ho un problema con il vieralink

ho una 50pz70 e l'ho attaccato con un cavo hdmi 1,3 all'onkyo 875.Leggendo i vari manuali leggo che sono compatibili con il vieralink del pana, ma non riesco a farli "conversare".Potete aiutarmi?

Qualcuno di voi mi sa dire cortesemente se il PZ70 usa il 1080p in VGA con xbox 360?

@falcon85

direi di no !
    leggi al link sotto ...
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=52

Citazione Originariamente scritto da calogy
    .. utilizzandolo poi con la stanza oscurata l'effetto e' favoloso ... .
    Confermo in pieno, ho fatto lo stesso e come ho scritto precedentemente ne ho tratto vantaggio.
    Per lo stampaggio e il gg quoto pienamente ciò che hai detto.
    C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
    TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    cosa intendi per opzioni per il multiwindow? Questo tv ha il PiP? Il 70 intendo. Su Afdigitale dicono di no...il 700?
    Io il PiP non l'ho trovato, l'unica funzione multiwindow che ho trovato è la possibilità di vedere contemporaneamente il televideo a dx e la TV a sx (fico!!!)

Tutte le altre info le ho prese dal sito panasonic

Citazione Originariamente scritto da calogy
    ...Sul fatto invece che sottolinei spesso che se io ho problemi se gli altri non li vedono vuol dire che sono loro a non vederci bene, ci andrei un po' cauto
    ci sono anche altre spiegazioni altrettanto valide che dire che se il mio pannello ha un qualche difetto questo e' congenito a tutta la serie.
    Il fatto che molti lo vedano mi fa supporre che non sono io ad essere presuntuoso, ma che il difetto (se di difetto si può parlare) ci sia davvero.
    La maggior parte degli amici che ho invitato a casa mia a vedere film o giocare a 1080P non si sono accorti del difetto.
    Lo hanno notato solo sotto insistita guida.
    Non ricordo chi, mi pare chen, sosteneva di essersi informato sul GG e diceva che è un difetto di tutti i plasma (KURO inclusi).
    Ribadisco, non ho detto che se il mio pannello ha un difetto lo ha tutta la serie, ma se diverse persone lo notano è più probabile che lo abbiano tutti e che qualcuno non riesca a vederlo
    Ultima modifica di DesossiriboNucleicAcid; 21-01-2008 alle 20:50
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA; Videocamera: Canon HF100; Blu Ray: Playstation 3; Computer: iMac 24" 2.8 Gb 4GbRam G5 collegato UPnP con PS3;

Pagina 24 di 93 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •